Galaxia Sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Le cause possono essere molteplici..

    In Primis, comprare sempre lo stesso pellet da 8 anni, non vuole dire che sia effettivamente uguale in tutto e per tutto a quello di 8 anni fa, riscontro quotidianamente grosse diversità in uno stesso lotto di fornitura, figuriamoci in lotti con anni di differenza...
    Di primo acchito verrebbe da dire che non cade sufficientemente pellet in modulazione che poi nelle Galaxia/Astra/Galaxia Baby/Astra Baby/Gemini/ecc.ecc. la modulazione corrisponde sempre alla potenza 1.
    Però io mi sincererei che la macchina sia realmente pulita bene, perché se è parecchio sporca la sezione di passaggio dei canali fumi laterali si restringe e pertanto la velocità di passaggio dell'aria aumenta e la combustione avviene in modo più rapido, questo ovviamente alle basse potenze, perché alle potenze alte si ha invece l'effetto contrario ovvero, poiché il passaggio si è di parecchio ridotto la macchina va via " Ingolfata" e fa fatica a bruciare il pellet nel braciere.
    Non ultimo, più di una volta mi è capitato che al minimo il pressostato a volte stacca ma per meno di 60 secondi, quindi non compare l'allarme ma sostanzialmente poiché è in serie con la coclea, la macchina diventa scarsa di alimentazione..
    Prima di tutto pulire bene la macchina smontando le paratie laterali e quelle posteriori, poi togliere lo spioncino posto sotto al tubo caduta pellet e pulire bene anche li con l'aspirapolvere poi quando è tutto pulito seriamente rimontare e riprovare la macchina. Poi se il problema persiste, allora si cambia il PR06....

    Marco
     
    Top
    .
16 replies since 25/11/2014, 19:11   1818 views
  Share  
.