Galaxia Sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Salve, ho una galaxia da 8 anni ed uso lo stesso pellet. Quest'anno da quando la accendo ho notato che quando passa ad ECO il pellet non scende abbastanza e mi fa spegnere il fuoco, nel frattempo continua a scendere il pellet e si riempe il crogiolo all'inverosimile mandando in allarme la stufa. Secondo voi qual'è il parametro da regolare per evitare quanto sopra? Grazie anticipatamente.
     
    Top
    .
  2. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Le cause possono essere molteplici..

    In Primis, comprare sempre lo stesso pellet da 8 anni, non vuole dire che sia effettivamente uguale in tutto e per tutto a quello di 8 anni fa, riscontro quotidianamente grosse diversità in uno stesso lotto di fornitura, figuriamoci in lotti con anni di differenza...
    Di primo acchito verrebbe da dire che non cade sufficientemente pellet in modulazione che poi nelle Galaxia/Astra/Galaxia Baby/Astra Baby/Gemini/ecc.ecc. la modulazione corrisponde sempre alla potenza 1.
    Però io mi sincererei che la macchina sia realmente pulita bene, perché se è parecchio sporca la sezione di passaggio dei canali fumi laterali si restringe e pertanto la velocità di passaggio dell'aria aumenta e la combustione avviene in modo più rapido, questo ovviamente alle basse potenze, perché alle potenze alte si ha invece l'effetto contrario ovvero, poiché il passaggio si è di parecchio ridotto la macchina va via " Ingolfata" e fa fatica a bruciare il pellet nel braciere.
    Non ultimo, più di una volta mi è capitato che al minimo il pressostato a volte stacca ma per meno di 60 secondi, quindi non compare l'allarme ma sostanzialmente poiché è in serie con la coclea, la macchina diventa scarsa di alimentazione..
    Prima di tutto pulire bene la macchina smontando le paratie laterali e quelle posteriori, poi togliere lo spioncino posto sotto al tubo caduta pellet e pulire bene anche li con l'aspirapolvere poi quando è tutto pulito seriamente rimontare e riprovare la macchina. Poi se il problema persiste, allora si cambia il PR06....

    Marco
     
    Top
    .
  3. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Volevo prima di tutto ringraziarti per la risposta, nel frattempo però, per rimediare al problema ed in attesa che qualcuno mi rispondesse, avevo alzato la temperatura portandola a 26° per non farla andare in ECO, e così facendo non si è più spenta. Pensi che possa essere sempre quello il problema?
     
    Top
    .
  4. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Ciao, buongiorno.

    Quando la macchina funziona in potenza e quindi non è in "econ" la fiamma è bella tirata? Nelle Galaxia/Astra, la fiamma si presenta come un "Dardo" abbastanza stretto largo come il crogiolo fino a mezza altezza del focolare per poi aprirsi man mano ce si avvicina al deflettore rompifiamma superiore.
    Una cosa, volevo chiederti l'aspirazione dell'aria comburente avviene all'interno dell'ambiente o è stata collegata all'esterno? Se avviene nell'ambiente ci sono fonti di depressione nella casa comunicanti con l'ambiente dove è installata la stufa. VMC/Cappa aspirante in bagno/Cappa aspirante in cucina ecc.ecc.
    Potresti riepilogare brevemente la conformazione dell'impianto fumario cioè del canale da fumo e della canna fumaria?

    Marco
     
    Top
    .
  5. nico76
     
    .

    User deleted


    si spegne quando va in ECO o quando va in ECO e fa pulizia braciere(stop fire sul display)? . se e cosi devi diminuire il tempo pulizia braciere dal menu.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    Secondo me devi solo aumentare leggermente il parametro che regola la P1, è successo anche a me , ho usato per un periodo un pellet con una pezzatura piu' lunga del normale, in pratica ne scendeva meno rispetto a quello che usavo prima e quando andava in ECO spesso si spegneva.
     
    Top
    .
  7. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Salve, ho una stufa GALAXIA, qualche settimana fa ho dovuto nuovamente sostituire la resistenza in quanto mi mandava in corto all'accensione. Il tecnico ha fatto anche una pulizia staccando la stufa dai tubi e verificando i parametri ha constatato che alcuni di essi erano errati. Pertanto ha reimpostato i dati così come erano riportati sul manuale che aveva della SIDEROS Galaxia. Sarà un caso ma da quel momento, all'accensione automatica alle 17.30 la trovo sempre in ALARM NO ACC. La spengo e la riaccendo manualmente e va tutto ok. Quello che ricordo è che ha modificato la temperatura per far partire la ventola da 130 a 110°. Potreste darmi una mano a risolvere questo grande problema? Grazie infinite.
     
    Top
    .
  8. nico76
     
    .

    User deleted


    devi diminuire la fase di accensione(temperatura per andare in fire on).. la mia non va oltre 120° per fa partire la ventola . sai come si entra nel menu parametri???
     
    Top
    .
  9. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Purtroppo no, ho tentato invano di spiegare al tecnico di non modificare i parametri, ma secondo lui non era così. Ti sarei grato se potessi inviarmi tutti i dati relativi ai parametri della Galaxia. Grazie.
     
    Top
    .
  10. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    Se la tua stufa è una Galaxia marcata SIDEROS (E non FOCO) monta la scheda Micronova C023, se da l'allarme No Acc, vuol dire che non raggiunge il valore indicato al Pr13 nel tempo utile indicato al Pr01, il tecnico o ti ha alzato il parametro Pr13 eccessivamente, o ti ha calato il carico del pellet in stabilizzazione fiamma che è il Pr05.
    Il parametro che fa partire la ventola dello scambiatore è il Pr 15 e no vedo cosa centri con il fatto che la machina non completi il ciclo di accensione quello serve solo a evitare di fare partire lo scambiatore eccessivamente presto quando la macchina non è sufficientemente calda e si rischierebbe di immettere in ambiente aria tiepida.
    Tutto questo se la tua Galaxia ha il display a sfondo grigio marcato SIDEROS. altrimenti monta la scheda C089 e i parametri hanno un altro significato.

    Marco
     
    Top
    .
  11. invionnavi
     
    .

    User deleted


    E' una SIEDEROS, il display e sullo sfondo grigio. Ti ringrazio tantissimo, ma scusa la mia ignoranza, come faccio ad entrare nei programmi e secondo te che parametro dovrei modificare per far si che si accenda senza andare in ALLARM NO ACC ? Grazie e spero di risolverlo in quanto ogni sera che rientro trovo la casa come un freezer !! :gokumg: - Grazie MARCOFREDDOLOSO
     
    Top
    .
  12. invionnavi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se posso acquistare per la stufa SIDEROS Galaxy il pellet da 6 mm, in quanto ho sempre acquistato quello da 5. Grazie.
     
    Top
    .
  13. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    In teoria cambia il carico, in pratica non cambia niente perchè la tolleranza delle misure del pellet, da normativa è +/- 1 mm sul diametro e +/- 15mm sulla lunghezza

    Marco
     
    Top
    .
  14. invionnavi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico76 @ 25/1/2015, 18:01) 
    si spegne quando va in ECO o quando va in ECO e fa pulizia braciere(stop fire sul display)? . se e cosi devi diminuire il tempo pulizia braciere dal menu.

    Qual'è il programma per diminuire il tempo pulizia braciere dal menu? A quanto mi consigli di impostarlo? Grazieee.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    3,414
    Location
    Provincia di Torino

    Status
    Offline
    Se si spegne quando va in ECO devi alzare leggermente il parametro che regola P1 è il Pr 06 per quanto riguarda il tempo di durata pulizia bracere devi agire su Pr 12
     
    Top
    .
16 replies since 25/11/2014, 19:11   1812 views
  Share  
.