stufa a pellet si o no?

secondo me il pellet più spese stufa ecc... conviene poco!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    pensa mia madre..col gas era sui 18° e almeno un 1200 euro di gas, adesso viaggia sui 23° e 300 euro di pellet.....e se parliamo di raffreddori ricordiamoci che ha 87 anni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Io negli ultimi 12 mesi ho consumato € 506 di metano più 117 sacchi di b.green a € 3,69 = € 431 quindi un totale di € 937 .Ma ho sempre avuto una temperatura ,di giorno,superiore a 24 °C tanto che ho passato l'inverno con pantaloni corti e maglietta.
    L'anno prima ho speso € 1460 di metano e circa € 250 di legna per il camino col termostato della caldaia puntato a 19,5 °C e tanto di copertina da tenere a portata di mano vicino al divano quando il camino era spento.
    Quindi € 773 risparmiati e temperatura estremamente più gradevole.Esperienza più che positiva.

    Cosa curiosa,anche noi siamo passati indenni da raffreddori e influenze.Sarà solo un caso............
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,209
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    Concordo pienamente anch'io con tutti coloro che si sono espressi sul fatto che sono anni (da quando utilizziamo il pellet) che non prendiamo raffreddori o influenze.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Finito anche io questa stagione, spento la caldaia 2 settimane fa.
    Villetta indipendente esposta ai 4 venti,200 metri quadri su due piani, costruzione anni 70, caldaia lp30, termostato ambiente sui 23/24 gradi,partenza impianto il 27/10/14 chiusura il 13/04/15 consumato 520 sacchi per un totale di 2130 euro..a metano tenendo il termostato a 20 ne spendevo sui 3500/3800.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    quindi se anche a quei 2.130€ dovessi aggiungere 255€ di maggiorazione IVA, per prossima invernata il confronto sarebbe ancora vincente a090
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Moderator
    Posts
    2,141
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    ...riporto anche i miei consumi:
    Termostufa accesa il 14/11/2014 e spenta il 16/04/2015, consumati 175 sacchi di pellet(per lo più Pellet Energy e GreenMaxx) per un totale di 880 eurozzi.
    Casa di 136 mq su 2 piani, libera su 3 lati e infissi in alluminio con cassettoni molto spifferosi.
    Anch'io son contentissimo di andare a pellet(anche se mi rode tantissimo l'aumento Iva e le future spese per il Libretto Impianto)...col gasolio, che ho usato per poco tempo, spendevo più di 250 euro/mese accendendo 3 ore al mattino e 3 alla sera e T casa mai sopra i 19,5°(non osavo accenderla di più). Col pellet molte più ore di accensione, con punte anche di 15 ore, casa sempre calda(21-23°)...panni asciutti(abbiamo risparmiato anche l'acquisto di una asciugatrice).
    Da farmacista confermo anche le "proprietà salutistiche" del riscaldamento a pellet...moglie mai più con bronchite e i bambini non hanno perso un giorno di scuola!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    2,399
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Offline
    Da farmacista confermo anche le "proprietà salutistiche" del riscaldamento a pellet...moglie mai più con bronchite e i bambini non hanno perso un giorno di scuola!!

    Ciao,la cosa mi incuriosisce molto.Da persona informata sul caso,potresti fornirci le motivazioni su queste proprietà del pellet?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Da farmacista confermo anche le "proprietà salutistiche" del riscaldamento a pellet

    pssssstttt....diciamolo sottovoce, che se si sparge la voce visti i chiaro scuri governativi non vorrei mai che poi ce lo facessero pagare come farmaco in fascia C ricaricandoci qualcos'altra sopra wallbash
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,471

    Status
    Anonymous
    Certo che la cosa è molto strana..... Pure noi niente raffreddori in famiglia da quando possediamo la stufa.
    Strano.......

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    598
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (biomassoso @ 30/4/2015, 13:54) 
    quindi se anche a quei 2.130€ dovessi aggiungere 255€ di maggiorazione IVA, per prossima invernata il confronto sarebbe ancora vincente a090

    Certo, anche perché ho trovato del pellets a prezzo ancora più basso dell anno scorso..il cruccio è di non aver fatto l impianto prima.
     
    Top
    .
  11. _Amuro_
     
    .

    User deleted


    Da meta Novembre ad adesso Circa 300 sacchi per una spesa di circa 1300 euro ma con casa a 23° e acs sempre!!!

    Oddio a parte le ore notturne!!

    Non ancora passata ad estivo dato che in questi giorni le te,perature sono un po ballerine!!

    :fumato.gif:

    Ripeto con il gasolio era un salasso per avere la casa fredda e un po umida!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    i post inerenti al ricambio d'aria sono stati spostati nella discussione a titolo "Importanza Areazione " aperta qualche mese fa,per messaggi su questo tema continuare in quella discussione > CLICCA
     
    Top
    .
71 replies since 15/11/2014, 11:30   4480 views
  Share  
.