Tubi ventilazione mangiati dalla fiamma alta

Tubi ventilazione mangiati dalla fiamma alta

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  1. marcofreddoloso
     
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    Ciao, buongiorno.

    è una cosa che può succedere ed è legata a diversi fattori quali la qualità del pellet impiegato, fenomeni di Post_combustione innescati da ingressi di aria secondaria sulla fiamma dovuti ad una non corretta ermeticità della porta, freno motore coclea non funzionante, motoriduttore non adatto ecc.ecc.
    Ne sono più soggette le macchine Gemini, Mercury, Elly9, Columbia e Quadra delle prime serie che non avevano il deflettore superiore rompifiamma e le macchine con caldaia prodotta in Macedonia in cui gli spessori delle lamiere e dei tubi non rispecchiavano quelli dei corpi prodotti in Italia.
    Ci sono due alternative:
    1) Richiede un pò di perizia e dimestichezza con gli attrezzi del mestiere. Il tubolare che compone il fascio tubiero è un tubolare commerciale a sezione ellittica di 40x20mm, si tagliano degli spezzoni di tondino di ferro pieno diametro 15mm si infilano nei tubolari danneggiati e si salda da sotto, si perde un po' di resa ma la macchina tira avanti ancora degli anni, già sperimentato ( previo diminuizione del carico coclea di 0.1 a tutte le potenze).

    2) Molto più laboriosa, la sostituzione dell'intero corpo riscaldante, in questo caso la macchina torna nuova ma ad altri costi.
    Se ti interessa posso inviarti un corpo nuovo o ricondizionato pervio ricezione del vecchio o se mi dai la stufa farti io la sostituzione, in tal caso provvedo anche all'aggiornamento della macchina con tutte le modifiche entrate in produzione sulle ultime macchine e anche quelle non entrate ufficialmente..
    Marco
     
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3 replies since 31/10/2014, 10:00   116 views
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