Motorola Moto G - forzare ricarica batteria

Quando è completamente scarica e il telefono si è spento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Sono due mesi che utilizzo il Motorola Moto G da 16 gb. Ottimo telefono, nulla da eccepire. Ottimo rapporto qualità prezzo. Per avere un rapporto migliore bisogna andare sui cinafonini. Da pochi giorni Google ha ceduto la Motorola a Lenovo
    Mi trovo benissimo e dopo il Nexus 5 è il telefono di riferimento di google. Gli aggiornamenti del sistema arrivano 2 settimane dopo l'uscita.
    Ottimo giudizio. Ci copro la giornata tranquillissimamente anche con un utilizzo intenso. Ne potrei coprire pure due con utilizzo medio alto, ma lo ricarico sempre.

    Piccolo trick che vi risparmiera belle seccature.
    Ieri, a causa di un contatto difestoso del cavetto, il mio moto g si è spento del tutto con batteria a 0. Attaccando il caricatore, non avevo alcuna notifica di caricamento, neanche il LED. Ho dovuto forzare la ricarica.
    1) Tenere il tel attaccato al caricatore 5 min
    2) Tenere premuto il tasto di accensione per un tempo di 120 secondi.
    A quel punto il led lampeggerà lo schermo si accenderà e tutto si ricaricherà normalmente.

    Consiglio, NON fate mai scaricare completamente il telefono, quando sta al 8% attaccatelo al caricatore. La scarica completa è una cosa negativa per le nuove batterie.
     
    Top
    .
  2. Mary35
     
    .

    User deleted


    Stesso problema. Risolto con la soluzione da te suggerita. Grazie mille per averla condivisa. Non capisco perchè non ci sia scritto da qualche parte questo accorgimento sul non far scaricare completamente la batteria. Ancora Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Di niente.... Capisco che è frustrante vedere un tel nuovo nuovo che non si ricarica
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Avete mai avuto problemi con l'audio delle telefonate che gracchia ?
    Un saluto a tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Non so se c'entra qualcosa...
    tempo fa non mi si ricaricava più il cordless.
    Per fortuna è facile estrarre le piline (AAA) e ricaricarle con un caricabatterie standard.
    Risolto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Se si parla del moto g proprio no... Anzi rispetto a vari Samsung prende molto meglio.
    Audio molto buono.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    333
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    si, parlo del moto g, ne ho mandato uno indietro e il nuovo è uguale, credo sia un problema dell'operatore telefonico, nel mio caso è wind.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_95594.html
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (b.racer @ 3/5/2014, 12:02) 
    si, parlo del moto g, ne ho mandato uno indietro e il nuovo è uguale, credo sia un problema dell'operatore telefonico, nel mio caso è wind.

    Trasferisci la SIM in un altro telefonino di riferimento...e hai la risposta.

    Anche con il fisso, a volte si sente bene e a volte quasi niente...dipende dal segnale
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Strano. Guarda che Motorola ha sempre fatto delle capacità telefoniche dei suoi prodotti il punto di forza... E io non posso far altro che confermarti questo.
     
    Top
    .
  11. AndiX23
     
    .

    User deleted


    Salve, proprio stamattina ho riscontrato il problema del motoG che scarico a 0 a un certo punto a smesso di caricarsi e non si è più acceso, non dando segni di vita. Ho seguito i consigli di MDS ed effettivamente il led ha iniziato a lampeggiare, quello che mi chiedo è per quanto tempo deve lampeggiare prima di sistemarsi? sono già passati qualcosa come 7 minuti se non di più
    grazie
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Ora come va?
     
    Top
    .
  13. AndiX23
     
    .

    User deleted


    Ci ha messo quasi un quarto d'ora a riavviarsi ma ha funzionato :) grazie mille
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Prego ;)
     
    Top
    .
  15. Salvatore Sirigu
     
    .

    User deleted


    MDS ....MI SI E SCARICATO IL TELEFONO MENTRE MANGIAVO E ALLORA STAVO USANDO IL COMPUTER E COME SEMPRE HO USATO IL CAVO USB ORIGINLE E L HO MESSO A CARICARE AL PC..HO VISTO KE STAVA CARICANDO MA QUANDO DOPO 30 M L HO RIGUARDATO HO NOTATO KE NN SI ACCENDEVA NESSUNA SPIA ERA SPENTO.......HO VISTO LE TUE ISTRUZIONI MA IL TELFONO HA ACESSO SI IL LED DOPO 120 SEC MA RIMANE ACCESO E SI ACENDE IL TELEFONO...KE MI CONSIGLI
     
    Top
    .
36 replies since 24/2/2014, 08:09   10340 views
  Share  
.