Recensione pellet pabst.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessio35
     
    .

    User deleted


    mi date delle informazioni su questo pellet?
     
    Top
    .
  2. amadeus@
     
    .

    User deleted


    La Pabst è la produttrice del pellet Styria, io non l'ho mai bruciato, ma a detta di molti è un SIGNOR pellet.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    falò estivo

    Group
    Member
    Posts
    690
    Location
    MONTESILVANO (PE)

    Status
    Offline
    Se e' il PABST che dico io vai tranquillo .Qualche anno fa lo utilizzavo su un altra stufa ed era grandioso adesso purtroppo certi pellet non li trovo piu' in giro e se per caso si trovano hanno dei costi eccessivi .Ho notato che adesso chi vende pellet si rifornisce da produttori di dubbia provenienza garantendoti l'eccellenza ma poi alla fine niente di che' .Credo che il vero pellet austriaco non si trovi piu' il pabst lo era .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Commercianti
    Posts
    2,712
    Location
    S.Antimo (na)

    Status
    Offline
    di sicuro è un prodotto certificato en plus a1, ma nn l'ho mai provato
    www.enplus-pellets.eu/production/certified-producers/
     
    Top
    .
  5. alessio35
     
    .

    User deleted


    che prezzi avete trovato ?

    per non depistarvi è giusto dirvi che sono un rivenditore diretto di questo pellet ....è importante x me sapere il vostro giudizio... anche se conosco bene il prodotto(lo tratto dà 10 anni consecutivi) con grandi soddisfazioni sulla qualità... nov non disperare Xk nn è come dici tu...io lo ritiro direttamente dalla pabst..anche Xk non lo commercializza con grossisti ma lo vende lei direttamente..lavorando con loro legname x edilizia dà 20 anni..mi viene facile ritirare il pellet ....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessio35 @ 12/2/2014, 19:07) 
    che prezzi avete trovato ?

    per non depistarvi è giusto dirvi che sono un rivenditore diretto di questo pellet ....è importante x me sapere il vostro giudizio... anche se conosco bene il prodotto(lo tratto dà 10 anni consecutivi) con grandi soddisfazioni sulla qualità... nov non disperare Xk nn è come dici tu...io lo ritiro direttamente dalla pabst..anche Xk non lo commercializza con grossisti ma lo vende lei direttamente..lavorando con loro legname x edilizia dà 20 anni..mi viene facile ritirare il pellet ....

    Di dove sei?
     
    Top
    .
  7. alessio35
     
    .

    User deleted


    calabria...tu?
     
    Top
    .
  8. salvosolar
     
    .

    User deleted


    ciao
    io sono in prov. di Cosenza mi dia qualche info in più??
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessio35 @ 12/2/2014, 19:17) 
    calabria...tu?

    Dalla parte opposta, FriuliVG.

    I prezzi non sono confrontabili perchè ci ballano quasi 1000km e quindi circa 1200 euro per 24 bancali, se vai da Pabst a caricare legname, sai quanto ti costa il viaggio ed i conti li sai fare anche tu, ti costa 0.90 euro solo di trasporto a sacco ben che vada.

    Il pellet Styria è tra i migliori, forse non troppo "caloroso", infatti dichiara 4.9Kw/kg, ceneri bassissime, segatura zero nel sacco.

    L'ho usato per 3 anni ma poi hanno alzato i prezzi e questo non mi è andato giù perchè stanno speculando e ho preso altro con cui mi trovo altrettanto bene.

    Se abbassano i prezzi possono avermi ancora come cliente, altrimenti ho alternative altrettanto valide.

    Non sono i 20 cents di differenza che mi avrebbero fermato, ma il mezzo Euro al sacco si.

    Comunque ne vedremo delle belle a fine primavera ;-))

    Ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    diverse discussioni erano già aperte nello specifico,
    fra cui QUESTA
     
    Top
    .
  11. Giuseppe2986
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Harleyelectra @ 12/2/2014, 19:40) 
    Comunque ne vedremo delle belle a fine primavera ;-))

    ??? Rimanenze ???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Simpatizzante
    Posts
    1,284
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    Io sto usando lo styria questo inverno (ho fatto fuori finora circa 1300KG cioè quasi un bancale e mezzo finora). Direi sacchi puliti con pochissima polvere, non sporca molto il vetro diciamo che lascia già dopo 1 sacco un bel velo ma che viene via subito con un pezzetto di carta e lascia poche ceneri (li dipende molto da come uso la stufa, in pratica in p5 non fa quasi residui e sporca zero....invece in p1 dopo 2 sacchi devo pulirla), un sacco da 15kg mi dura molto in quanto ha pezzatura abbastanza grossa (nel senso cilindretti lunghi) rispetto a altri pellet. Resa dichiarata 4,9 (infatti scalda meno rispetto ad altri pellet di fascia alta...)
    Nella discussione sul miglior pellet ho fatto un paragone con altri pellet che ho usato (non sono molti, solo 4)

    Un mio amico comunque fino allo scorso anno usava questo come suo preferito poi hanno alzato il prezzo quest'anno ed è passato al firestixx perchè lo trovava a soli 10 cent in più (e a parità di pulizia\qualità scalda di più)
     
    Top
    .
  13. alessio35
     
    .

    User deleted


    più di 90 :) ...... speculano fino ad un certo punto te lo assicuro...infatti tre anni fa mi costava meno ... il pellet di qualità derivando dà legno vergine risente di parecchi fattori nel prezzo finale ... quello principale è là crisi.... non essendoci richiesta di legno...c'è poco scarto...e il prezzo sale... è più complesso dà spiegare nello specifico ma è così ... ci sono tante cose che nn mi metto a spiegare...nn è corretto..ma quello che vedete voi clienti è solo là punta dell.iceberg ... io ti posso dire che se compri un qualsiasi pellet della lista propellet austria ..vai sul sicuro .... quali sono le tue alternative di pellet quindi? e dà chi lo compravi..rivenditore..o pabst direttamente??

    mi mostrate una foto del pellet styria ???? forse è un'altra insaccatura questa
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è più complesso dà spiegare nello specifico ma è così ... ci sono tante cose che nn mi metto a spiegare...nn è corretto..ma quello che vedete voi clienti è solo là punta dell.iceberg ...

    spiega pure, qui siam tutti maggiorenni & vaccinati

    CITAZIONE
    io ti posso dire che se compri un qualsiasi pellet della lista propellet austria ..vai sul sicuro

    ergo di TUTTI gli altri non c'è da fidarsi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    994

    Status
    Offline
    Alessio......siamo venuti già scafati noi ;-))

    Abitando ad uno sputo dal confine le cose si vengono a sapere di prima mano, sia per Pabst che per Norica giusto per citare le più conosciute.

    Ripeto, a primavera ne vedremo delle belle....
     
    Top
    .
24 replies since 12/2/2014, 18:17   2894 views
  Share  
.