Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zon84
     
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    ho risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

    ragazzi, nella speranza possa servire a qualcuno, eccovi come ho risolto il mio problema:
    dunque la mia tania, una volta accesa, faceva una fiamma tipo camino e, dopo ore ed ore accesa, non scaldava l'acqua e di conseguenza i termosifoni erano freddi. praticamente ho smontato le lamiere e l'ho scarnita completamente. ho svuotato il serbatoio d'acqua. successivamente, dopo essermi accertato di aver smontato ogni particolare fragile, l'ho rovesciata di fianco. la base sottostante, quella dove va inserito il vasetto raccolta ceneri, va smontata. dopo aver rimosso le due piastre laterali che servono a serrare le lamiere, è sufficiente smontare le due viti posteriori che reggono la scheda madre. tolto il cassetto posaceneri, all'ìnterno noterete 2+2+2=6 viti che si smontano con una chiave da 8. fatto ciò, con l'aiuto di un martelletto, estraete la base. ora noterete all'interno tre canali (o feritoie). la prima è quella che si vede dal vetro, ossia della camera di combustione. la seconda e la terza non si vedono e non c'è modo di arrivarci da davanti o da sopra: solo smontando come vi ho descritto. armatevi di un bel tondino (io ho saldato una spazzola d'acciaio su di un tondino da 8) e cercate di tirar fuori tutto ciò che è nero. vi assicuro è molta roba. fatto ciò rimontate tutto com'era prima.

    n.b.: ho omesso, nella fase di smontamento, di rimuovere il lamierino inferiore, quello su cui si chiude il cassetto ermeticamente (attenti perché con il calore e la fuliggine le viti tendono a spanarsi o rompersi durante lo svitamento).

    questa operazione, oltre che eseguirla per manutenzione straordinaria, va eseguita nel caso in cui notate che la ventola di tiraggio fumi non "soffia" bene. cioè smontate la canna fumaria dalla ventola, smontate anch'essa e fatela girare (avviate una pulizia fumi) e notate la differenza di soffio mentre la tenete in mano e mentre la riappoggiate nel suo alloggio.

    fatto ciò, scongiurato quindi ogni problema della stufa, potete poi giocare con i comandi della stufa, personalizzando i secondi per cui gira la coclea (lavoro coclea) oppure modificare i tempi di attesa della coclea (pausa coclea). se avete un termoconvettore vi conviene far partire prima la pompa di circolazione (avvio pompa). questi comandi li potete regolare in questo modo:

    premete entrambi i tasti + e freccia su finchè non vi compare il menù fabbrica. confermate con il tasto on. vi chiederà una password. qui inserite 184. ora vedrete 37 comandi da editare. occhio però, agite con cautela. ogni comando indica quale funzione svolge. siate prudenti!
    nel caso in cui volete tornare alle impostazioni originali o volete evitare di regalare 100 euro a quei ladri dei tecnici ogni volta che finiscono le ore dove poi la stufa si blocca e richiede lo sblocco (mi scuso con le persone oneste ma dalle mie parti i tecnici palazzetti sono ladri e disonesti) anziché selezionare "menù fabbrica" dovrete selezionare "dati di fabbrica" ed inserire come password 226.

    spero con tutto il cuore di aiutare chiunque ne avesse bisogno. non sono un idraulico, e ringrazio san Google per ciò che ho imparato.
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.