Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zon84
     
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    allora chiariamo.....
    la mia stufa č una palazzetti idro tania. non ha il touch, ma 6 tasti con lcd. i tasti sono + e - a sinistra, on e off al centro, freccia su e freccia gių a destra. i menų di cui dispongo sono: SET STUFA (a cui accedo a: orologio, lingua, tipo menų, start ext., funz. totale, ore residue, auto on/off) poi ho il secondo campo: SET TIMER ed infine SET LAVORO (dove regolo la potenza da 1 a 6 e la temperatura acqua da 60 a 85gr).
    questa sera ho spurgato di nuovo per bene tutto, boiler e radiatori. ovvero le valvoline presenti ad ogni apparato finchč l'acqua non č calda. ora son passate 4 ore da quando ho acceso la stufa a potenza 6. ma i radiatori sono freddi... diciamo tiepidi. considerando le dimensioni della stufa, cioč 18kw, casa mia dovrebbe prendere fuoco. per quale acs di motivo non si scalda? la stufa tiene una temperatura dell'acqua media tra 47 e 50 gradi. non sale. dovrei forse aggiungere, a metā strada, una pompa circolatrice? oppure c'č qualcosa che non va nella combustione? la fiamma sembra viva ed alta.

    aggiungo poi.... smanettando con i codici segreti.... ho diminuito i tempi di avvio, da 18 minuti a 6. ho ridotto l'avanzamento della coclea, ed aumentato i tempi di pausa... e dopo svariate prove son riuscito sia a farla partire al primo colpo, sia ad evitare di molto il ritrovarmi nel cassetto kili e kili di pellet non bruciato. so che rischio.... ma siccome dei 5 idraulici presenti nel mio paese il pių aggiornato ha imparato ieri a montare il metano.... mi tocca rischiare ed essere autodidatta. vorrei ribadire che, ho ancora montata la termostufa a legna, separata da questa a pellet con due semplici chiavi di arresto. quindi se voglio usare quest'ultima chiudo le chiavi a quella a pellet e proseguo con quella a legna a vaso aperto. nel giro di mezz'ora dall'accensione, mi ritrovo i termosifoni bollenti, boiler caldissimo e casa calda. quindi non so davvero cosa pensare. vorrei, prima di buttare i soldi per un tecnico, aver fatto ogni prova possibile di mia competenza... sperando ovviamente in voi che mi aiutiate. grazie!
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.