Tutto sulla Palazzetti Ecofire Tania Idro.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zon84
     
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    239
    Location
    caserta

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum. ho deciso, non trovando nulla in merito alla mia bestia, di aprire un post sulla termostufa Palazzetti mod. Tania Idro.

    dunque il mio problema è questo:
    ho comprato usata questa termostufa, messa in cucina in questo modo: dalla stufa esco con 60cm di tubo, poi ho messo una T, poi salgo diritto su fino al tetto con 5mt. ho usato un tubo in inox da 80cm.

    il tubo di mandata acqua va ad una T posta in ripostiglio (ci sono 5mt di tubatura dalla stufa alla centralina) dove un tubo va al boiler per sanitari da 150lt e l'altro tubo va alla centralina dei termosifoni.
    premetto che prima della stufa a pellet c'era una termostufa a legna della unirossi che, avviata, rendeva casa mia Miami Beach d'estate!!!!!
    quindi nessuna variazione di impianto, solo di stufa.
    ora mi ritrovo questo problema: alla T della canna fumaria, precisamente il tappo d'ispezione inferiore, si riempie d'acqua: condensa. e non poca!
    in secundis: il boiler si scalda per bene, ma ai termosifoni non arriva nemmeno l'ombra di acqua calda. ed ho fatto tutti gli spurghi possibili.
    terzo: posso regolare la temperatura alla quale la pompa circolatore inizia a far girare l'acqua? se si, come?

    sebbene sia molto tentato di rimontare la cara vecchia legna, qualcuno mi aiuta?
     
    Top
    .
159 replies since 8/12/2013, 12:52   18496 views
  Share  
.