Sistema di accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. skablast
     
    .

    User deleted


    ciao
    Se sei connesso alla rete, non so quanto possa essere conveniente.

    Se hai un impianto da 3kw, significa che produci un massimo di 1200KWh annui(produzione al KWinstallato media) *3 quindi 3600kwh

    Immagino che lavori fuori casa tutto il giorno e immaginiamo che il 100 % di quel che produci NON lo usi e invece lo consumi quando il sole non c'è Non è possibile, perchè frigorifero ed altro funzionano 24h/24h, ma facciamo finta.. per amor di calcolo-

    Significa che :

    Se produci e non usi, credo che il GSE ti paghi 10 centesimi / KWh
    Quando consumi la sera, credo che paghi il KWh circa 18 centesimi

    Insomma, passando il tutto cioè 3600 KWh risparmi 0,08*3600 euro / anno = 288 euro l'anno.

    il costo minimo che hai indicato è 4000 euro, significa che recuperi il tuo investimento in 14 anni....

    Se, come è normale, qualcosa durante il giorno consumi, gli anni in cui recupereresti l'investimento aumentano...
    Ad esempio, se il tuo split è 50 / 50 tra usato ed immesso gli anni diventano 28... e le batterie sono defunte da un pò.

    Se ancora non sei convinto introduciamo l'ultima variabile:
    il rendimento di carica/scarica della batteria

    il rendimento di carico /scarico delle batterie NON è uguale ad uno

    Le informazioni che ho trovato in rete sono scarse, ma un valore che torna spesso è il'90 %, per quelle al litio ma non sono riuscito a trovare un dato certo che comprenda il ciclo completo.

    Usando l'90 %, significa che il tuo ammortamento aumenta di un ulteriore 10 % raggiungendo i 30 anni.

    Incentivi non ne conosco .
     
    Top
    .
13 replies since 10/11/2013, 19:35   476 views
  Share  
.