Sistema di accumulo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti,
    sul tetto di casa ho un impianto fv da 3 Kw, in futuro pensavo d' integrare ad esso, senza alcuna modifica, un sistema di accumulo che mi permetta di alimentare nelle ore serali alcune utenze domestiche d'uso comune e costante (tv-frigorifero-illuminazione-pc-stufa).

    Premesso che con tale sistema (ibrido) si rimane comunque connessi alla rete, che ad oggi, a meno di un intervento "statale" (come succede in nord Europa, con incentivo, detrazione, o finanziamento del 50% a fondo perduto) l'impianto rimane oneroso (causa prezzi e durata batterie), e pertanto bisogna valutare bene il rientro economico, sul web ne ho trovato qualcosa di interessante.

    Allego scheda prodotto ed alcuni preventivi

    Sistema accumulo con 4 batterie AGM 12/160 3,7 Kwh nominali (durata minima batt. 2-3 anni, costo cad. 400 euro) 4000+iva
    Sistema accumulo con 2 batterie Gel 12/140 4 Kwh nominali (durata minima batt. 4-5 anni, costo cad. 680 euro) 5170+iva
    Sistema accumulo con 1 batteria Ioni di Litio 5 Kwh nominali (durata minima batt. garantita 5 anni, scarica 80% 7 anni) 7850 + iva

    Cosa ne pensate, qualcuno lo conosce, ne ha sentito parlare? Qualcuno possiede qualcosa del genere?? Avete informazioni su future agevolazioni statali ???

    Grazie
    Salvo
    File Allegato
    Smart_Storage_System.pdf
    (Number of downloads: 46)

     
    Top
    .
13 replies since 10/11/2013, 19:35   476 views
  Share  
.