Cronache, truffe, notizie e altro nel mondo pellet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ziocaco
     
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    altra ......curiosità

    Stufe difettose, sequestri in tutta Italia: due denunce

    Torino - 15/05/2012

    Sessantatre stufe poste sotto sequestro in 14 regioni. Questo l'esito di un'operazione della Guardia di Finanza partita da un'indagine delle fiamme gialle di Susa che avevano ricevuto la segnalazione di una donna di Caprie (TO) che lamentava il fatto che la sua stufa a pellet, appena acquistata, disperdeva fumo all'interno dell'abitazione. La magistratura ha quindi disposto il sequestro del prodotto su tutto il territorio nazionale: non è escluso quindi che il numero dei sequestri possa aumentare.

    Le stufe - secondo quanto emerso dalle indagini - erano difettose. La vendita del prodotto avveniva soprattutto on line: oltre a "gravi problemi di malfunzionamento", mancavano l'indicazione del produttore e la marcatura Ce. Tra le disfunzioni rilevate: avaria alla centralina elettronica, casi di incendio ed addirittura l'esplosione della stufa, nonché la mancata evacuazione dei fumi di combustione. L'amministratore della società produttrice - sede a Borgo San Dalmazzo, nel cuneese - e un altro socio sono stati denunciati per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti pericolosi.

    Inoltre, nel corso delle indagini i militari hanno accertato che l'impresa, nonostante fosse venuta a conoscenza di ulteriori episodi anche più gravi, non aveva preso nessuna iniziativa per tutelare l'incolumità dei consumatori.

    fonte
    http://torino.ogginotizie.it/136504-stufe-...e/#.UkhswBByzA0
     
    Top
    .
33 replies since 29/9/2013, 15:20   2219 views
  Share  
.