domanda PELLET in forte crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donquixote
     
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    243
    Location
    Appennino Parmense

    Status
    Offline
    QUOTE=stufodelgas,17/5/2013, 10:16 ?t=54363640&st=0#entry380186463]

    Ho anche documentato una prova con il pellet di paglia (che a chiamarlo pellet si faceva tanta fatica) e dopo una bella pulizia generale (è la prima quindi la farà il CAT) ho in programma un test con il cippato.
    [/QUOTE]

    Non ho capito se la prova tu l’hai fatta nella tua caldaia o se hai della documentazione fatta da altri. Comunque attenzione che il pellet di paglia puro, quello per intenderci che normalmente viene usato per l’alimentazione animale, porta molti problemi. Da test fatti in caldaie a griglia mobile infatti dopo poche ore di funzionamento si intasava la griglia, sinceramente non siamo riusciti a comprendere il perché visto che la medesima macchina il giorno prima aveva bruciato tranquillamente la paglia tal quale. Quindi secondo me avrai dei problemi a meno che non ti procuri del pellet di paglia miscelato in bassa percentuale (3 / 5%) con delle sostanze inerti.
    Sono curioso di sapere che tipo di caldaia hai e che potenza eroga. Comunque normalmente una caldaia progettata per andare a pellet difficilmente funziona a cippato anche per il problema alimentazione. In effetti io parlavo di caldaie policombustibili e mi scuso per non aver specificato bene.
     
    Top
    .
302 replies since 16/5/2013, 11:21   18671 views
  Share  
.