Sensore Pellet MZ idro ( DZ clone ? )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. genpaolo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho comperato su Ebay una caldaia idro della MZ che da quel che ho capito è identica alla IDROBOX 25 della DZ eccetto il pannello di controllo che è LCD.
    La centralina è la solita SY250 TIEMME e cercando su Google ho trovato un manuale quasi completo di tutti i parametri. La password l'ho indovinata subito.
    Premesso che sono un tecnico elettronico e che normalmente mi occupo di automazione industriale ben più complessa di una caldaia.
    Avrei una domanda:
    Sto installando la caldaia nello scantinato e per comodità ho portato il pannello comandi nell'appartamento realizzando un flat-cable lungo.
    Per sapere se si sta esaurendo il pellet vorrei che si accendesse la spia sul display LCD e ho installato un sensore capacitivo nella tramoggia collegandolo ai morsetti 43/44/45 della SY250. Ho abilitato il sensore modificando il P09 da 2 a 1 oppure 0 e ho anche provato a cambiare il tempo T24. La spia sull' LCD si accende e si spegne in base al valore di P09 ma non sente lo stato del segnale al morsetto 44.
    Ho posto la domanda per email alla MZ ma non ho avuto risposta.
    Qualche idea ?
     
    Top
    .
  2. Karabosca
     
    .

    User deleted


    Anche io ho preso una MZ su ebay, saresti cosi gentile di darmi (anche in privato) la password?
     
    Top
    .
  3. genpaolo
     
    .

    User deleted


    La password è scritta a pennarello sul retro della centralina. Attenzione: prima di cambiare qualsiasi parametro, abbiate la pazienza ( è un lavoro un po' lungo ) di scrivervi per bene tutti i parametri !!!!!!!!!!!!!!

    Altro problema.
    Come sonda ambiente sto usando la NTC10K che viene data con la caldaia, anche questa portata all'interno dell'appartamento allungandone il filo.