Pompa acqua stufa barbara sempre accesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzofiletta
     
    .

    User deleted


    La sfufa da qualche giorno dopo due anni di funzionamento ha la pompa dell'acqua che resta in funzione anche dopo lo spegnimento della stessa. Da cosa può dipendere?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    La pompa funziona in base alla temperatura dell'acqua e non si spegne al spegnimento della stufa.
    Hai controllato se funziona ancora sotto i 30°C?
     
    Top
    .
  3. enzofiletta
     
    .

    User deleted


    LA POMPA FUNZIONA ININTERROTTAMENTE ANCHE DOPO LO SPEGNIMENTO PER FERMARLA DEVO STACCARE L'INTERRUTTORE GENERALE DELLA STUFA.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzofiletta @ 7/2/2013, 14:13) 
    LA POMPA FUNZIONA ININTERROTTAMENTE ANCHE DOPO LO SPEGNIMENTO PER FERMARLA DEVO STACCARE L'INTERRUTTORE GENERALE DELLA STUFA.

    Si quello si era capito ma la temperatura dell'acqua a quant'è?
    Perche se superiore a 30°C la pompa non si spegne.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    Fa lo stesso anche a me, intorno ai 30 gradi si spegne da se. Devi aspettare che si raffreddi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    La T° di ON - OFF della pompa, si può settare, così ho fatto con la mia. Ed anche il delta/T° si può regolare. La mia ON 60° OFF 40°. Saluti.
     
    Top
    .
  7. enzofiletta
     
    .

    User deleted


    GRAZIE A TUTTI, FORSE SONO STATO POCO CHIARO LA STUFA E' A PELLET, (PALAZZETTI MOD BARBARA) E LA POMPA DELL'ACQUA GIRA ANCHE QUANDO STUFA E' COMPLETAMENTE FREDDA CIOE' ANCHE DOPO SEI ORE, NON SI FERMA MAI .
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Offline
    Scrivi minuscolo!!! NON GRIDARE!

    Allora non è normale!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    La butto lì, mi sa che nella scheda si è impastato il triac (in ON) che comanda la pompa. Se è in garanzia, chiama il CAT. Saluti
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzofiletta @ 8/2/2013, 16:16) 
    GRAZIE A TUTTI, FORSE SONO STATO POCO CHIARO LA STUFA E' A PELLET, (PALAZZETTI MOD BARBARA) E LA POMPA DELL'ACQUA GIRA ANCHE QUANDO STUFA E' COMPLETAMENTE FREDDA CIOE' ANCHE DOPO SEI ORE, NON SI FERMA MAI .

    Questo è il terzo post che scrivo ma niente. Si puo sapere quant'è la temperatura dell'acqua quando tu dici che la stufa è fredda? Dobbiamo chiederlo al fbi?
    Perche come ti è stato detto 3 volte quando la temperatura dell'acqua è sopra i 30°C la pompa è accesa. Quindi stufa spenta da 1 ora e temparatura 40° pompa accesa. Stufa spenta da 5 ore e temperatura acqua 40° pompa accesa. Stufa spenta da 1 anno e temperatura acqua 40° pompa accesa. E chiaro?
     
    Top
    .
  11. enzofiletta
     
    .

    User deleted


    Quando la stufa è spenta la temperatura dell'acqua è di 10 gradi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (enzofiletta @ 8/2/2013, 20:26) 
    Quando la stufa è spenta la temperatura dell'acqua è di 10 gradi

    Finalmente. Si è incollato il contatto della scheda che gestisce la pompa. Devi sostituire la scheda.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lasalute @ 8/2/2013, 19:51) 
    CITAZIONE (enzofiletta @ 8/2/2013, 16:16) 
    GRAZIE A TUTTI, FORSE SONO STATO POCO CHIARO LA STUFA E' A PELLET, (PALAZZETTI MOD BARBARA) E LA POMPA DELL'ACQUA GIRA ANCHE QUANDO STUFA E' COMPLETAMENTE FREDDA CIOE' ANCHE DOPO SEI ORE, NON SI FERMA MAI .

    Questo è il terzo post che scrivo ma niente. Si puo sapere quant'è la temperatura dell'acqua quando tu dici che la stufa è fredda? Dobbiamo chiederlo al fbi?
    Perche come ti è stato detto 3 volte quando la temperatura dell'acqua è sopra i 30°C la pompa è accesa. Quindi stufa spenta da 1 ora e temparatura 40° pompa accesa. Stufa spenta da 5 ore e temperatura acqua 40° pompa accesa. Stufa spenta da 1 anno e temperatura acqua 40° pompa accesa. E chiaro?

    Bè insomma dai ... dopo 6 ore.... possiamo dire che un po' "aveva risposto" ...
    Certo che anche Enzo... non è un maestro di eloquenza !
     
    Top
    .
  14. Zoelle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aczum @ 8/2/2013, 14:59) 
    La T° di ON - OFF della pompa, si può settare, così ho fatto con la mia. Ed anche il delta/T° si può regolare. La mia ON 60° OFF 40°. Saluti.

    Ciao a tutti ho una ungaro orchidea 16da meno di un mese.da qualche giorno la pompa non si stacca più.
    Qualcuno conosce il codice per il settaggio tecnico.
    Mi sembra di essere preda del tecnico e della casa che paradossalmente ha i centralini sempre occupati e il servizio @ off line.
    Grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Salve, ho una Maida idro 18 e ho notato che non si ferma più la pompa dell'acqua, neanche con temperatura a 15°.
    Anche se con un modello differente, mi farebbe piacere e mi sarebbe utile sapere come avete risolto. Grazie
     
    Top
    .
36 replies since 7/2/2013, 11:56   5201 views
  Share  
.