marocchi rossana

all clean check up

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stufa81
     
    .

    User deleted


    salve ho una stufa marocchi rossana acquistata ad ottobre.
    non mi ha mai dato problemi fino alla scorsa settimana in quanto dice
    ALL CLEAN CHECK UP non so più cosa fare.
    ormai ho messo in pratica tutto quanto indicato dal libretto delle istruzioni.
    aiutatemi! sono disperata
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Dovrebbe essere la comunissima scritta "SERVICE" ossia è arrivata alle ore di funzionamento per cui il programma ti avvisa di effettuare la manutenzione, dovresti contattare il servizio clienti per farti mandare un tecnico per effettuarla. Tienici informati.
     
    Top
    .
  3. stufa81
     
    .

    User deleted


    carissimo hantonio65
    grazie per la risposta.
    ho chiamato il centro assistenza la scorsa settimana e mi hanno risposto che la stufa è soltanto sporca.
    Io ho risposto che effettuo tutta la pulizia giornaliera, settimanale e mensile ogni santo giorno.
    Praticamente il centro assistenza è a Forli e non volevano fare un intervento a 35 km di distanza.
    Hanno detto che probabilmente è la sonda che si è rotta ( e devo pagare) e per questo motivo dà all clean check up.
    Ad ogni modo ho contattato il venditore (OBI) e hanno detto che mi manderanno qualcuno la prossima settimana.
    Spero bene e soprattutto spero di risolvere non con costi esagerati visto che ho speso 1600 euro ad ottobre.
    grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Non conosco il tuo modello specifico, ma in generale si tratterebbe di un tipo di pulizia manutentiva che con un pò di dimestichezza con la meccanica (svita e riavvita pannelli) potresti farti anche da solo e successivamente a ciò bisognerebbe riazzerare il conta ore nella memoria della centralina, che anche tu seguendo e leggendo nel forum potresti farti da solo.
    Non credo che ci sia una simile voce di Allarme "ALL CLEAN CHECK UP" per indicare una sonda rotta, e poi quale sonda? Quella dei fumi? Non leggeresti la temperatura dei fumi in uscita se così fosse!
    Contatta direttamente il Servizio Clienti della Fabbrica, e senti che ti dicono.
    Resta su questo Forum e apprenderai tantissime cose, oltre che a conoscere (virtualmente) tantissima gente simpatica. Facce Sapè !!!
     
    Top
    .
  5. fabietto79
     
    .

    User deleted


    Ho il tuo stesso problema e vorrei sapere se hai risolto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    Leggete un po le discussioni nella sezione Extraflame. Quell allarme significa che la sonda nell tubo aspirazione aria della stufa non rileva aria aspirata.Con uno specchietto e una pila si puo verificare se la sonda e sporca di polvere. Se si deve pulire,dovete stare molto attenti perche e delicata!
     
    Top
    .
  7. Baballotty
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho appena acquistato una stufa Marocchi modello Rossana Plus.Si è accesa benissimo..ma dopo poche ore ha dato anche a me l'allarme: All Clean Check Up. Ora non si avvia nemmeno più. Per una volta si è riaccesa 2 minuti..ora non più. Quando la mando in start,carica il pellet,và in accensione..e poi in allarme dopo il secondo tentativo di accensione.. Ma non vedo nessuna fiamma,nessun segnale di accensione. Come fare?? La condotta di scarico è da 80 ed è dritta. ha bruciato per appena 2 o 3 ore. L'ultima ora l'ha fatta a 5 per provare le calorie massime.
     
    Top
    .
  8. sergio6
     
    .

    User deleted


    Salve, anche io ho acquistato una stufa Marocchi modello Rossana e ho riscontrato lo stesso identico problema. La stufa va in blocco durante la fase di accensione e compare la scritta ALL CLEAN CHECK UP 1. Non so più cosa fare in quanto le ho provate tutte, come da manuale, ma nulla da fare.
     
    Top
    .
  9. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao Sergio,
    la stufa è nuova??? L'installazione e la prima accensione chi l'ha fatta???
     
    Top
    .
  10. sergio6
     
    .

    User deleted


    Ciao Salvo31,
    ho provveduto io all'istallazione della stufa, non sono un tecnico, ma ho seguito fedelmente il libretto di istruzione e manutenzione.
    Secondo il mio parere la stufa è stata installata correttamente.
    l'anomalia di questa stufa è che ci sono giorni che lavora tranquillamente e giorni che va in blocco. Inizialmente pensavo fosse dovuto ad un guasto inerente il sensore di flusso, ma comincio a pensare che il problema sia causato dal vento. Nelle giornata di vento la stufa non riesce a lavorare e va in blocco, oggi ad esempio la stufa è accesa e lavora tranquillamente perchè non c'è vento. Spero la mia supposizione sia corretta, per ovviare al problema ho acquistato su internet un comignolo antivento, spero funzioni, vi farò sapere. ciao
     
    Top
    .
  11. Salvo31
     
    .

    User deleted


    Ciao sergio6,
    quindi com'e attualmente la tua canna fumaria?
     
    Top
    .
  12. sergio6
     
    .

    User deleted


    I tubi dello scarico fumi passano internamente per un'altezza totale di circa 2 metri, segue una curva di 90° che si inserisce nel muro grazie
    ad un foro da 8 cm di diametro, il tubo continua per 1 metro all'esterno del muro in orizzontale per terminare con un classico comignolo.
     
    Top
    .
  13. Salvo31
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sergio6 @ 7/1/2014, 01:33) 
    I tubi dello scarico fumi passano internamente per un'altezza totale di circa 2 metri, segue una curva di 90° che si inserisce nel muro grazie
    ad un foro da 8 cm di diametro, il tubo continua per 1 metro all'esterno del muro in orizzontale per terminare con un classico comignolo.

    Ciao,
    Quindi, se ho capito bene non arriva sul tetto, ma hai uno scarico a muro?!!!
    Ecco spiegato il motivo.....questo tipo di scarico "a parete" oltre a non essere a norma, ti darà sempre problemi!!!

    Sicuramente gli esperti materia ti daranno le dritte giuste
     
    Top
    .
  14. sergio6
     
    .

    User deleted


    Ciao Salvo31, per mettere lo scarico a norma (in verticale e sopra la linea del tetto), dovrei aggiungere due metri di tubo e un'altra curva da 90°. A dirla tutta, non ho voluto aggiungere altri pezzi, in quanto il montaggio di curve da 90° rallentano il flusso dello scarico fumi.
    Lei pensa che mettendo lo scarico a norma, aggiungendo i pezzi sopra descritti, il problema si risolve?
     
    Top
    .
13 replies since 19/1/2013, 17:57   3743 views
  Share  
.