Reset Sideros Columbia.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. emilia
     
    .

    User deleted


    salve possiedo una sideros columbia comprata di seconda mano, funziona bene ma da ieri è comparsa una chiave inglese, leggendo un pò ho capito che ha superato le ore di funzionamento e bisogna resettarla. Sapreste aiutarmi cortesemente con il codice per resettarla? grazie del lavoro svolto e buona giornata a tutti
     
    Top
    .
  2. gimar
     
    .

    User deleted


    ti basrerebbe infilare un'ago da cucito nel foro pannello di controllo per circa tre sec.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    salve. ne approfitto della vs discussione perche' ho anch'io lo stesso problema con sideros columbia 7
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    ho provato a resettare tramite il foro sul pannello ,in un primo momento sembrava tutto ok, ma poi e' ricomparso il messaggio (service)
     
    Top
    .
  5. emilia
     
    .

    User deleted


    Serve la Password per poter resettare il contatore, da me l'ha fatto il tecnico, ma non ha voloto dire la password, spera che qualche buon anima del forum ti risponda, altrimenti ti tocca contattare un'assistenza...
     
    Top
    .
  6. gimar
     
    .

    User deleted


    prova con G3
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    scusa la mia ignoranza mi arrangio ma non sono un tecnico, come vado su g3?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gimar @ 20/1/2013, 23:56) 
    prova con G3

    Ora ho capito, G3 e' il codice di un vecchio modello sideros , la Columbia ha Quattro numeri come codice!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gran signore del fuoco

    Group
    Member
    Posts
    1,187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emilia @ 10/1/2013, 12:19) 
    salve possiedo una sideros columbia comprata di seconda mano, funziona bene ma da ieri è comparsa una chiave inglese, leggendo un pò ho capito che ha superato le ore di funzionamento e bisogna resettarla. Sapreste aiutarmi cortesemente con il codice per resettarla? grazie del lavoro svolto e buona giornata a tutti

    Ciao,hai risolto ? IO avevo lo stesso problema possiedo la stessa stufa , ora e' ok e senza chiamare il CAT.
     
    Top
    .
  10. rob1186
     
    .

    User deleted


    salve avrei bisogno del codice per resettare la stufa sideros modello columbia 8Kw, in quanto sul display mi compare la spia lampeggiante della chiavetta inglese. Qualkcuno mi può aiutare? grazie
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    U.F.O.

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    39,489

    Status
    Anonymous
    Il simbolo indica che la stufa necessita di un'adeguata pulizia straordinaria compreso il giro fumi......
     
    Top
    .
  12. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rob1186 @ 4/9/2018, 18:12) 
    salve avrei bisogno del codice per resettare la stufa sideros modello columbia 8Kw, in quanto sul display mi compare la spia lampeggiante della chiavetta inglese. Qualkcuno mi può aiutare? grazie

    ROB86,

    se ti lampeggia la spia con il simbolo della chiavetta, vuol dire che hai superato il limite di ore (1500 ore ) e pertanto la stufa và pulita accuratamente, quind non si tratta di fare solo la normale pulizia utente (Crogiolo, porta crogiolo, cassetto ceneri e raschiatore superiore), si tratta di fare una profonda ed accurata pulizia anche del giro fumi, rimuovendo lo sportellino che stà dietro al cassetto cenere, scovolando tutti e due i condotti girofumi, il canale di estrazione dei fumi, rimuovere il ventilatore fumi, pulire la chiocciola del ventilatore fumi, le pale della girante, spazzolare la sonda fumi e soffiare per ben bene la girante del ventilatore scambiatore, controllare che l'attacco tubo pressostato sia libero...ecc.ecc.
    Resettare solo l'allarme non è una buona idea se non fai quello che c'è da fare.

    Marco
     
    Top
    .
11 replies since 10/1/2013, 12:19   1174 views
  Share  
.