Cadel (Nice) problema vetro nero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (matpar @ 9/12/2012, 14:13) 
    p.s. il vetro è comunque da sostituire credete?

    Se è sporco non lo puoi semplicemente pulire?
     
    Top
    .
  2. matpar
     
    .

    User deleted


    Ovviamente si, e l'ho già fatto un paio di volte con un semplice scottex.

    La mia preoccupazione non è per il fumo nero in sè (anche se ovviamente mi preme capirne il perchè), ma è per la seconda foto, ovvero la "cristallizzazione"... non ti dico che sembrava aver cambiato struttura (il vetro), perchè una volta a "freddo" non notavo particolari differenze.. però non è che sia un esperto di vetri temprati! ;)
     
    Top
    .
  3. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luckybar @ 9/12/2012, 13:17) 
    io ora ho abbassato la velocita aspirazione fumi e messo il tapo dietro,visto che quando l'ho aumentato e tolto il tapo non è cambiato niente,se non dovesse funzionare, rimetto i settaggi di fabbrica. se li cambiate,prima scrivette quelli di fabbrica.


    no non va con il tapo!! e il vetro dopo 10 minuti è gia marrone

    Te l'ho detto io, te lo ha ridetto lasalute. Se volete un consiglio, conviene che lo ascoltate. Se invece volete utilizzare la stufa come un giocattolo per fare esperimenti fate pure, ma cosa venite a chiedere a fare?
    Ricordatevi sempre che giocate con il fuoco...
     
    Top
    .
  4. M1rr0r
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte.
    Da quello che leggo sembra essere un problema delle cadel. Il fatto di dover togliere la guarnizione sembra plausibile ma rischio di fare dei danni e preferisco lasciare cosi. Oggi ho comprato un nuovo pellet "Wald Meister" lo provo e vi faccio sapere.
     
    Top
    .
  5. Barros27@
     
    .

    User deleted


    anche la venus vetro nero devo vedere un tecnico prima di natale
     
    Top
    .
  6. luckybar
     
    .

    User deleted


    salve ...voi avete risolto qualcosa? io manco per niente,proprio adesso ho aumentato di 300 la velocità aspirazione fumi,vediamo un po.....
    ma credo che così la camera non riscaldi abbastanza.....

    GABINTV..allora,siamo qui per condividere varie esperienze sulle nostre stufe,se tu vuoi fare il primo della classe fai pure,ma questo ve l'ho detto e ridetto proprio non si può sentire......perchè io ho detto che la mia stufa non ha guarnizione nella parte superiore,quindi non è quello che dite voi!! e secondo me è proprio il vetro che fa cagare!!
     
    Top
    .
  7. M1rr0r
     
    .

    User deleted


    Anche io non ho risolto nulla.... pellet diverso ma problema identico! Ho notato che insieme alla stufa ce una specie di riduttore dell'aria... ho appena provato a metterlo potrebbe migliorare o non serve a niente?
     
    Top
    .
  8. luckybar
     
    .

    User deleted


    no ...quello è il ridutore che pare non serva a niente,almeno sulla cadel....un amico ne ha una della zibro con la canna fumaria di 8m ha il ridutore inserito e va che una bellezza!! io ho 2m ti tubo e l'aria che aspira non basta per la combustione....ma guarda....la cadel va proprio bene devo dire
     
    Top
    .
  9. paxly76@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luckybar @ 11/12/2012, 09:25) 
    GABINTV..allora,siamo qui per condividere varie esperienze sulle nostre stufe,se tu vuoi fare il primo della classe fai pure

    sono pienamente d'accordo


    :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
  10. luckybar
     
    .

    User deleted


    ciao..eccomi ancora qui,avete cambiato qualcosa della vostra stufa?
    io ho aumentato la pèotenza aspirazione fumi,e pare che il vetro dopo 8 ore di combustione sia migliorato,nel senso che non è totalmente nero,ma opaco,molto opaco però non quel nero fastidioso che pareva catramato
     
    Top
    .
  11. M1rr0r
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luckybar @ 12/12/2012, 18:42) 
    ciao..eccomi ancora qui,avete cambiato qualcosa della vostra stufa?
    io ho aumentato la pèotenza aspirazione fumi,e pare che il vetro dopo 8 ore di combustione sia migliorato,nel senso che non è totalmente nero,ma opaco,molto opaco però non quel nero fastidioso che pareva catramato

    Ancora nulla.... a questo punto sono disposto a fare la stessa cosa che hai fatto tu, solo che non so come si fa. La mia stufa è una cadel (Nice) la tua?
     
    Top
    .
  12. matpar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matpar @ 9/12/2012, 14:19) 
    Ovviamente si, e l'ho già fatto un paio di volte con un semplice scottex.

    La mia preoccupazione non è per il fumo nero in sè (anche se ovviamente mi preme capirne il perchè), ma è per la seconda foto, ovvero la "cristallizzazione"... non ti dico che sembrava aver cambiato struttura (il vetro), perchè una volta a "freddo" non notavo particolari differenze.. però non è che sia un esperto di vetri temprati! ;)

    Aggiornamento dal fronte :)

    Venuto il CAT, modificato parametri vari e soprattutto eliminato la regolazione presa d'aria post (nel senso che ora c'è il foro "libero").

    Ora direi che la stufa va decisamente meglio, e lo sporcamento si è ridotto di moltissimo... giusto una lieve fuliggine dopo due giorni di utilizzo.

    Alla prossima puntata e grazie a tutti per ora! ;)

    p.s. In compenso nello stesso periodo ha già riempito la vaschetta raccoglicenere (intorno al bracere)... è vero che ha funzionato "a palla" per praticamente 26 ore, però dite che "ha un senso"?
     
    Top
    .
  13. luckybar
     
    .

    User deleted


    ciao senti matpar,non è che mi puoi dare i tuoi parametri?abbiamo la stufa identica e magari posso risolvere qualcosa...
     
    Top
    .
  14. matpar
     
    .

    User deleted


    ciao! appena salgo (Dopo il 26) gli do un occhio e se riesco te li riporto!
     
    Top
    .
  15. luckybar
     
    .

    User deleted


    grazie mille,poi se vuoi ti posso indicare io come trovare sezione parametri.a presto grazie e buon natale...
     
    Top
    .
76 replies since 9/12/2012, 01:51   9206 views
  Share  
.