Stufa TESI cs thermos: funzionamento PELLET e MAIS.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Per pulizia di fondo intendo tutto, ovvero anche chiocciola dell'estrattore fumi e canna fumaria. Comunque l'errore che hai non è da sottovalutare. Se pulizia e canna fumaria sono a posto bisogna verificare che non ci siano problemi sulla sonda di temperatura montata sulla coclea 1, ovvero quella che è montata sul carter della coclea stessa, oppure peggio qualche problema alla scheda elettronica.
     
    Top
    .
  2. Giu Ze
     
    .

    User deleted


    Lei cosa mi consiglia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    787
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io farei intervenire il CAT, anche perche se questo è il secondo anno, qualsiasi sostituzione avviene e in garanzia
     
    Top
    .
  4. Simone Zini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terzani @ 14/3/2013, 00:18) 
    I ventilatori centrifughi della tesi sono degli EBM G2E097-FL64-55; ebbene sembrerebbe che questa azienda ha in catalogo dei ventilatori della stessa serie ma con portata d'aria maggiore.

    quindi 1+1 è = a 2, se saranno compatibili si sostituisce 1 o entrambi i ventilatori che in combinazione con la modifica della paratia, si ottiene una tesi che sicuramente supererà i 9 kW.

    Naturalmente il tutto è da verificare per ora rimane sola fantasia.

    ciao a tutti

    Buona sera, sono nuovo, vi ho trovato cercando un ricambio per una stufa CS Thermos, nello specifico la ventola aria g2e097-fl64-55. Volevo sapere se avete poi verificato la possibilità di installare una alternativa con maggiore portata d'aria ed eventualmente dove sian reperibili i ricambi di questo tipo. Ho trovato solo 2 venditori, ma i prezzi mi sembrano davvero esagerati.
    Grazie in anticipo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buona sera, ho da pochi giorni acquistato una tesi h2o , inizialmente volevo farla girare con il nocciolino che uso per il termocamino, ma ho subito avuto difficoltà per la granulometria e il fatto che non essendo disoleato faceva un fumo mostruoso e bruciava male. quindi ora utilizzo Pellet di abete e lo mischio con un 20/30% di nocciolino ma il problema che ho è il vetro che nell'arco di 2 ore diventa nero! anche con il semplice Pellet di abete....non ho problemi di canna fumaria e allora la domanda che vi faccio è:
    avevo prima di questa una stufa ad aria Cola Wave che sotto il vetro aveva una feritoia che lasciava passare aria e che se si occludeva mi faceva annerire il vetro. IO nella Tesi non vedo feritoie, fori, nulla di nulla....mi sembra molto strano. Mi sorge addirittura il dubbio possa essere un difetto della mia....la vostra ha una presa d'aria che lambisca il vetro per evitare che si annerisca?
    grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Si chiama spifferro,di solito tra portello e vetro aspira aria da sopra e sotto per spolverarlo
    Mentre la stufa lavora prendi un accendino e passa vicino al portello/vetro e vedi se e dove la fiamma tira in dentro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    si grazie Ziocaco, ricordo perfettamente sulla vecchia stufa cola come dovessi tenere i due spifferi sempre liberi dalla cenere per evitare che il vetro si annerisse. ma su questa non c'è nessuno spiffero....sarei curioso di sapere se ci sono altri proprietari di modello tesi che hanno lo stesso mio problema. sono abbastanza persuaso che sia un problema di montaggio del vetro della mia.
     
    Top
    .
  8. giovannibee
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho un paio di cs thermos fenice e una delle due negli anni mi ha dato molti problemi, ultimamente ho un problema che non riesco a risolvere, nel codice allarme mi d crogiolo
     
    Top
    .
817 replies since 10/11/2012, 07:11   71876 views
  Share  
.