PALAZZETTI TANIA IDRO 507

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kruksat
     
    .

    User deleted


    buonasera sono Maurizio ed ho un problema con la mia Tania idro.
    l'ho riaccesa ieri per la prima volta dopo averla accuratamente pulita (anche nella parte dello scambiatore) ed ho pulito anche la canna fumaria dal tappo di ispezione.
    oggi era in programma la riaccensione ma era spenta in errore 507 : anonaliaal sistema di ventilazione per l'estrazione dei fumi
    sapete darmi cortesemente dei consigli?
    grazie e buona serata

    Maurizio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Il ventilatore fumi gira regolare o è bloccato?
     
    Top
    .
  3. kruksat
     
    .

    User deleted


    il problema infatti è che non parte.
    resetto 507 e 500 riavvio si sente lo stacco elettrico ma nulla piu e dopo 5 sec ritorna 507.
    purtroppo ho avuto un problema l'anno scorso con l'assistenza palazzetti di Roma, che mi ha diagnosticato stranamente un problema sulla scheda un problema che poi ho risolto grazie ad un tecnico sul forum della palazzetti stessa, con una semplice ed accurata pulizia nella parte sup (scambiatore).
    quest'anno mi hanno richiamato per il solito contratto ma l'ho rifiutato.

    buona giornata e grazie ancora
    Maurizio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Intanto va verificato se il ventilatore gira a mano.
     
    Top
    .
  5. kruksat
     
    .

    User deleted


    si il ventilatore gira a mano.
     
    Top
    .
  6. claude75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi intrometto poiché anche io ho un problema simile con la mia tania idro. La stufa si avvia regolarmente ma dopo un tempo non ben definito (a volte minuti, a volte 2/3 ore) si arresta per errore 507 e errore 511. Premetto che prima di avviarla ho effettuato la pulizia completa ed accurata. Ho effettuato il controllo dell'estrattore, gira a mano ed e' ben pulito, ho provato inoltre a scollegarlo dalla stufa ed alimentarlo direttamente con un cavo collegato ad una presa per 5 ore ma nessuna anomalia. Non dipende dalla scheda elettronica poiché appena sostituita. Qualcuno mi sa dire da cosa può dipendere? So che ci sono casi rari in cui se il condensatore da ' i numeri può causare l'arresto del motore. Ho pensato inoltre ad un'altra causa, l'elevata temperatura mi fa' andare in basso isolamento qualche avvolgimento, cosa ne pensate? Mi potete aiutare? Sinceramente sostituire anche il ventilatore mi peserebbe un po. Grazie per la collaborazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Ma è 507 o 511 o insieme?
     
    Top
    .
  8. claude75
     
    .

    User deleted


    Buonasera, la stufa segnala entrambi gli errori, ma la cosa strana è che il problema è saltuario, ora ad esempio è in funzione da circa 5 ore senza alcun problema. Ho chiamato il CAT due volte piochè la stufa oltre a dare gli errori in argomento, andava in tilt, il display si accendeva a caso e non accettava nessun comando. Mi hanno sostituito il ventilatore, ho risolto il problema degli errori 507 e 511, ma la stufa continuava ad andare in tilt sempre con i difetti su menzionati. Il CAT è tornato nuovamente, mi ha sostituito la scheda e montato il vecchio ventilatore ed ora di nuovo errore 507 e 511 ma saltuariamente. Non credo dipenda dai nuovi parametri di funzionamento impostati da CAT su indicazione della PALAZZETTI?
     
    Top
    .
  9. claude75
     
    .

    User deleted


    Problema risolto ventilatore ko, non da segni di vita anche con alimentazione diretta. Qualcuno sa indicarmi un buon rivenditore online?
     
    Top
    .
8 replies since 5/11/2012, 20:53   4226 views
  Share  
.