Slim Quadro 11 kw.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Qualcuno ha i dati tecnici di questa stufa? Non riesco a reperirli perche non si capisce se gli 11 kw sono riferiti alla potenza globale o nominale.
     
    Top
    .
  2. hoenhfels
     
    .

    User deleted


    up!
    interessa anche a me......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    Da quel che so io deve andare ancora in produzione.
     
    Top
    .
  4. hoenhfels
     
    .

    User deleted


    Grazie della risposta!!

    Io ho chiesto a 2 rivenditori (zona Cuneo)
    e mi hanno detto che è acquistabile senza problemi
    ma nessuno dei due ce l'aveva in esposizione.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    So di uno che l'aveva acquistata (gia pagata) ma poi gli hanno detto che prima di fine anno non potevano consegnarla perche stava ancora andando in produzione.
     
    Top
    .
  6. wassily
     
    .

    User deleted


    Ieri ho fatto un preventivo per la slimquadro 11. l'importo è di 2730 eurini la consegna però sembra essere piuttosto lunga.
    l'alternativa per via degli spazi ristretti, sarebbe la tiny di edilkamin. Qualcuno ha notizie sulla qualità di termorossi?
    Grazie Alberto
     
    Top
    .
  7. carlo il misterioso
     
    .

    User deleted


    ottimo prodotto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    E' un buon prodotto, ha solo una piccola limitazione per le air, non si possono cambiare i parametri di funzionamento a piacimento, si può solo variare la velocità dell'estrattore fumi.
    Per il resto è OK, molto OK.
     
    Top
    .
  9. wassily
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, finalmente la stufa è arrivata e montata quindi se avete domande chiedete pure. Ovviamente non sono un tecnico ma un semplice utilizzatore, ma qualche consiglio posso senz'altro darvelo visto che ho assistito al montaggio ecc.

    Per prima cosa posso dirvi che l'estetica della stufa è veramente bella.
     
    Top
    .
  10. hoenhfels
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio della disponibilità...
    Anche io non sono un tecnico, ma vorrei sapere alcune cose:
    - innanzitutto quanto hai speso (se si può dire) comprensivo di tubazioni eventuali e condotte per convogliare l'aria calda, montaggio....
    - come l'hai montata (se hai sfruttato per la canna fumaria l'uscita posteriore o laterale) e se hai messo delle tubazioni per convogliare l'aria in altri locali e a che distanza....
    - rumorosità e a che distanza dal muro l'hai posizionata....

    Grazie
     
    Top
    .
  11. pixxel84
     
    .

    User deleted


    Grazie, anche a me interessano le domande poste da hoenhfels
    Rispondici quando puoi
     
    Top
    .
  12. wassily
     
    .

    User deleted


    La stufa l'ho posizionata a parete praticamente un paio di cm dal muro. Ho scoperto che di "serie" è presente una staffa per collocarla a muro (tipo tv al plasma) ma ho preferito lasciarla sul piedistallo di cui è fornita di serie. ho sfruttato l'uscita fumi superiore e ho utilizzato solo una delle due canalizzazioni. La canalizzazione, per quanto mi riguarda è stata abbastanza semplice hanno forato con una carotatrice la parete dove è appoggiata la stufa e con un tubo e una bocchetta hanno portato l'aria calda nella stanza attigua. Tenete conto che la stanza in questione era la più fredda e umida della casa (esposta a Nord) mentre ora raggiungo senza problemi i 21 gradi con la stufa al minimo.
    Il rumore, soprattutto al minimo è impercettibile (la casa dichiara 36db) di notte quando parte si sente il rumore del pellet che scende ma veramente minimo.
    Spero di essere stato utile e se avete altre domande chiedete pure.

    dimenticavo con i tubi (circa 6 metri) poco più di 3000 euro, mentre il kit di canalizzazione è compreso nella spesa (tubo e bocchetta aria compresi nei 3000)

    Il montaggio 500 euro (3 fori con carotatrice e predisposizione elettrica - non avevo corrente nel punto dove l'ho installata)

    p.s. Estetica molto bella, è piaciuta a tutti i miei amici
     
    Top
    .
  13. pixxel84
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stato molto chiaro...
    Un'ultima domanda, le 2 canalizzazioni e l'uscita frontale possono essere usate contemporaneamente e in maniera bilanciata?
     
    Top
    .
  14. wassily
     
    .

    User deleted


    la stufa è dotata di una "manetta" tipo quella per dare potenza sugli aerei attraverso la quale puoi bilanciare il flusso come vuoi tu. ti aggiungo che è dotata anche di due uscite laterali oltre a quella frontale.

    le regolazioni sono davvero molte.
     
    Top
    .
  15. pixxel84
     
    .

    User deleted


    ok perfetto, ma ogni uscita viene gestita separatamente? Es: attivo quella frontale e le due posteriori mentre quelle laterali chiuse
    Oppure attivo solo le 2 posteriori. Oppure solo la frontale. cose di questo tipo?
     
    Top
    .
163 replies since 13/10/2012, 16:35   28685 views
  Share  
.