Gestione gusci sfusi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neuro74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biomassoso @ 16/2/2012, 13:59) 
    a cosa ti serve un ambaradan simile dal momento che qualsiasi trasportatore di mangime HA GIA' il mezzo idoneo a scaricarti a coclea in pochissimo tempo il materiale dove vuoi tu, che sia nella "casetta" o nei big-bags?....i km dal carico alla consegna sempre quelli sono a tabella, ed il valore aggiunto dato dalla specificità del mezzo non è proibitivo e non influisce %­mente più di tanto

    Il problema delle autocisterne da mangimi è che hanno la coclea rigida che deve sbracciare, quindi (come nel mio caso) non riesce a raggiungere il posto dove vorrei mettere il silo.
    Sto pensando a uno scivolo che da un finestrino arrivi fino al silos, ma non so che dimensioni e pendenza dovrebbe avere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    è difficile pontificare per casa altrui, ma con un po' di sbattimento lo scarico a coclea non è proibitivo avendo spazi di manovra

    in foto 95 quintali di gusci di nocciole vengono scaricati in un paio d'ore ed in 2 depositi differenti
    (l'impiantistica "privata" di scarico è un po' raffazzonata, mi riprometto sempre di metterci mano ma da anni purtroppo è sempre quella)

    scarico
     
    Top
    .
  3. hombrecn
     
    .

    User deleted


    un mago del fai da te :)

    mi piace troppo l'imbuto realizzato con il secchiello


    avrei solo spostato un pelo più in alto lo sfiato del serbatoio ma magari i gusci fan poca polvere
     
    Top
    .
  4. Neuro74
     
    .

    User deleted


    Stavo proprio pensando a una soluzione simile, con i tubi di geberit.
    Solo che nel mio caso il tubo avrà una pendeza di circa 30° e non so se è sufficiente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Posto uno schema della mia situazione...

    SCHEMA:
    schema


    ES SOLUZIONE:
    soluzione

    Edited by MDS - 22/2/2012, 09:15
     
    Top
    .
34 replies since 14/2/2012, 23:47   1743 views
  Share  
.