Parametri per Termostufe Karmek One

Foto dei manuali tecnici inside!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    in effetti di sta ditta sono più le lamentele che i pregi
     
    Top
    .
  2. mangusta18
     
    .

    User deleted


    Il titolare è una donna non scendono ne a compromessi ne ti vengono incontro ne niente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    boh..tralasciando la parte umana che comunque è molto importante..io parlo per la meccanica e i materiali..le stufe non mi sembrano il massimo e anche se vanno bene (chi ha la fortuna) mi sembra di capire che in primis consumano e comunque hanno dei difetti che il più delle volte appunto non vengono risolti o addirittura presi in considerazione
     
    Top
    .
  4. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dominus46 @ 12/2/2014, 13:21) 
    Salve a tutti volevo esporvi il mio problema della mia karmek one praga acciao!!
    Praticamente nel 2012 ho acquistato due stufe del modello sopra descritte istallandole in due locali diversi utilizzandole con lo stesso Pellet !!
    Una va una bomba mentre l'altra già dal primo giorno non è andata bene ,a che chiamai il tecnico il quale si prese 40€ senza fatturameli facendo una semplice operazione nel controllo della stufa muovendo qualche parametro
    Dopo qualche giorno la stufa ha ricominciato da capo facendo come difetto il vetro nero , poi si accende dopo molto tempo perché scarica molto Pellet e fa un fumo esagerato all'interno che poi appena si accende lo espelle con un botto della fiamma facendo entrare il fumo anche all'interno ,
    Quindi richiamai il tecnico e mi disse che lui non poteva più venire e mi rivolsi di nuovo a karmek la quale mi diede un'altro numero di un CAT
    Venne questo signore che anche lui come l'altro tocco i parametri e mi derubo' altri 60€ sempre senza fatturare ma Dopo pochi giorni ricomprar e il problema lo richiamai ma disse che a me non conveniva chiamarlo perché lui stava lontano e poi quanto mi costava???
    Nonostante io l'avessi già pagato !!!
    Ed ho la stufa che funziona ancora così
    Adesso mi chiedo se qualcuno di voi mi può aiutare dandomi un'indizio e fornendo
    I i parametri giusti per la mia stufa grazie
    Vi metto anche la mia email per qualche documento o informazione
    [email protected]

    Ciao hai gli stessi problemi che ho avuto quando acquistai le miei 2 One 10 kw, con l'aiuto di un cat mio amico (era quest'ultimo cat karmek), ho risolto il problema, dunque per quanto riguarda il fumo nero sui vetri posso dirti già in partenza di rassegnarti, si può cmq migliorare di un buon 50% giocando sull'aspirazione dei fumi, mentre per quanto riguarda il pellet in discesa è possibile regolarne la quantità, ma non è proprio questo il problema quanto dei tempi che intercorre tra la discesa del pellet e l'accensione, infatti hai detto che hai notato qualche scoppio (effetto pirolisi), questo avviene perchè la Karmek (errore di costruzione??) ha montato, almeno nella mia era così, una candeletta di accesnione un pochino corta, quindi combaciando perfettamente con il barciere, fa fatica nell'accensione, quindi fumo nella camera con successivoa accensione e scoppio.
    Quano in una delle 2 stufe la candeletta fu cambiata, l'accensione incominciò ad andare meglio, dico andare meglio perchè il problema ogni tanto si ripresentava, girovagando nel web e con l'aiuto di chi sopra, ho scoperto che oltre a regolare la quantità di pellet nella precarica, è possibile anche ritardare l'accensione in modo da dare tutto il tempo alla candeletta di avere una perfetta accensione.
    Adesso io posso anche aiutarti passandoti i parametri, ma prima di farlo, ti chiedo: è nelle tue capacità di smanettare sulla scheda? Le stufe danno solo l'impressione di essere pericolose, ma modificare dei parametri senza capire cosa si fa lo possono diventare!!
    I parametri della regolazione discesa pellet (in secondi) e attesa dopo la precarica (sempre in secondi), non li trovi nel famoso UT04>A9, ma nel parametro UT04>B9, mi fermo qua fammi sapere ciao.
     
    Top
    .
  5. Dominus46
     
    .

    User deleted


    Ciao dimarsaba!!
    Innanzitutto grazie per aver risposto al mio problema !!
    Ho appena visto la tua risposta e tra domani e dopodomani vado a fare una prova , diciamo che riesco a smanettare anche perché sono un tecnico di caldaie mi riesco a muovere !!!
    Per quanto riguarda il vetro nero anche l'altra stufa fa il vetro nero solo che non diventa carbonizzato al punto che non si vede più nulla ma si sporca in modo normale mentre a quella difettosa non si riesce a vedere nemmeno più la fiamma ecco perché mi preoccupavo
    Comunque provo e ti faccio sapere ok???
    Grazie ancora

    Comunque ho avuto un po' di tempo adesso e sempre alquanto facile comunque che dirti facciamo una prova ok???
    Io mentre li cambio mi scrivo anche il vecchio parametro per non incorrere a qualcosa di irrecuperabile
    Spero di risolvere questo problema cercando di non mangiare più fuliggine che tutti i giorni mia moglie trova sui mobili e che deve pulire facendo neri gli stracci
    Quindi appena puoi fammi sapere grazie
     
    Top
    .
  6. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    @Dominus46
    Premesso che anch'io ho le stufe posizionate in due ambienti diversi, e penso che anche tu sei nella stessa situazione, l'unica cosa che c'è di differenza tra le due, è che mi ha portato, forse sbagliando, a pensare che provoca questa differenza è il tiraggio nella sua lunghezza, mi spiego, quella che fa meno fumo nero sul vetro (oggi sul vetro mi ritrovo del fumo grigio per 4 gg di funzionamento - nero se dopo 8 gg senza pulirlo) ha un tiraggio molto più lungo dell'altra, 15/20 mt a fronte di 6/8 mt, per il resto sono grosso modo regolante nello stesso modo ovvero piccole variazioni ma non esageratamente diverse.
    Ho fatto decine di variazioni ma quella che per ultima mi ha dato più soddisfazione, non so se poi ho sbagliato a valutare in questo modo, e trovare un equilibrio in modo da portare la temperatura dei fumi a 135° - 140°, puoi vederla sulla scheda schiacciando il tasto il 1° in basso a sx se è posizionata verticalmente ovviamente quando la stufa è in funzione, da lì ho capito che la stufa può essere regolata in modo idoneo ed ho abbattuto i fumi sul vetro anche del 50%, e poi, visulaizzando filmati su youtube, osservando la vividezza della fiamma, poco fumo - fiamma viva etc.etc.
    Per quanto riguarda i cambi, puoi farne quando ne vuoi basta che ti ricordi questo parametro " UT4<a9>o0 ", senza virgolette, questo resetta la stufa all'origine, cmq ti mando un pvt.

    Ciao
     
    Top
    .
  7. Giuseppe Matrisciano
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincenzo p @ 5/2/2014, 03:03) 
    ciao giorgio, io non penso di poterti aiutare perche la mia stufa e una karmek one elektra 33kw, e non so se i miei parametri sono uguali ai tuoi
     
    Top
    .
  8. Peppe Di Renzo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno e buon anno a tutti, Ho comprato la stufa Karmek One Elektra a Novembre 2014 e subito ho riscontrato un consumo eccessivo di pellet. Per coprire una superfice di mq.180 consuma circa 2 sacchetti di pellet marca Arrow Green da 15 Kg. Guardando i vari forum ho cercato di abbassare tutti i livelli: TIPO PELLET, TIPO CAMINO, impostazioni aspirazione fumi delle varie potenze, ed il risultato è vetro nero, temperatura massima acqua 52°. Non so se è difettosa la stufa o va sistemato qualche parametro. Grazie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Ciao, riprendo questa mia discussione perché oggi ho diminuito la discesa del Pellet della mia Karmek One Elektra 2013 e i giri dell,aspirazione ottenendo ottimi risultati:
    0,2 punti per il carico e per tutte le potenze.
    Ben 300 giri ventola per le sole potenze.

    Casa di 2 piani di 210 mq, stufa montata al piano terra con distanza dalla caldaia a gas, andata e ritorno, di 18 metri nel piano interrato.
    2 centraline con 6 termosifoni ( piano terra) totale 40 elementi e 6 al primo piano con 32 elementi.

    65 gradi di set e dopo 1 ora la stufa rimane a pot 1 per ore e ogni 40 minuti modula a 2 per 20 minuti perché perde un grado.

    22 gradi nella stanza più lontana al piano terra e 19 al primo piano con 10 fuori!

    A voi commenti e info utili!
     
    Top
    .
  10. Peppe Di Renzo
     
    .

    User deleted


    Ciao, cosa intendi per 0,2 punti per il carico e per tutte le potenze e Ben 300 giri ventola per le sole potenze. Nella mia Karmek Elektra 2014 ci sono 5 potenze e la numero 5 l' ho dovuta impostare coclea 3,5 e fumi 1500. Al di sooto di questi valori la temperatura acqua si ferma a 49°. Grazie, buona giornata.
     
    Top
    .
  11. djnando
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi io ho preso una milena 34kw io a potenza 5 con coclea 4 arrivo a stento a 62°.... ho visto sui manuali allegati nel post iniziale che a potenza 5 la coclea è settata a 2.6...voi che dite aiutiamoci a vicenda perche secondo me il CAT non ci capisce un tubo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    25
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (djnando @ 12/2/2015, 21:29) 
    ciao ragazzi io ho preso una milena 34kw io a potenza 5 con coclea 4 arrivo a stento a 62°.... ho visto sui manuali allegati nel post iniziale che a potenza 5 la coclea è settata a 2.6...voi che dite aiutiamoci a vicenda perche secondo me il CAT non ci capisce un tubo

    Quei valori sono per la serie 2014.
    Coclea 2.6 per la mia Elektra 2013 è un valore basso infatti la mia sta a 3.0 con potenza 5.
    I fattori sono molti, la discesa Pellet lasciala così come da fabbrica, eventualmente gioca sui giri ventola fumi abbassandola piano piano senza esagerare altrimenti vetro nero, PELLET incombusto, condensa nella canna e poca resa.
    Leggi i vari post e prendi esempio dagli altri.
    Ciao.
     
    Top
    .
  13. djnando
     
    .

    User deleted


    si io l'ho presa a fine novembre.... io vorrei far salire la temperatura acqua un po..... con potenza 5 e coclea a 4 arriva a 62°, ma consuma la stufa
     
    Top
    .
  14. djnando
     
    .

    User deleted


    Ho messo i parametri come da foto allegate electra serie 2014 sulla mia Milena 34 in un ora dal'accensione sono arrivato con potenza 5 a 57° dell acqua.... Voi che dite???? Ho 65 elementi 2 termoarredi e 3 fancoil tutti su un piano
     
    Top
    .
  15. Lori18
     
    .

    User deleted


    Buongiorno qualcuno gentilmente publica i parametri Varsavia idro 27Kw grazie
     
    Top
    .
61 replies since 20/1/2012, 11:05   30714 views
  Share  
.