Nuovo Gruppo acquisto Provincia di Pavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,

    un mio amico ed io stiamo organizzando un gruppo di acquisto per la zona di Pavia.
    Nel mio paese praticamente abbiamo gia' adesioni per il primo bilico , ma piu' siamo e piu' possibilita' avremo di risparmiare.
    Stiamo testando vari pellet di qualita' ( tutti certificati din plus ) ampiamente conosciuti sul forum prima di fare l'acquisto per il prossimo anno al fine di non incappare in problemi.
    Vi dico subito che verranno presi in considerazione solo prodotti austriaci e tedeschi.
    Il mio amico essendo un commerciante di foraggio ha il camion per andare a prendere il pellet direttamente dal produttore qualora ce lo diano , mal che vada comunque abbiamo la possibilita' di andarlo nel caso a prendere da qualche importatore.
    Personalmente mi occupo di chiedere l'offerta ai vari fornitori ed importatori.
    Non appena avro' ricevuto tutte le offerte ci si incontra e si valuteranno le varie offerte scritte che mi perverranno direttamente dai produttori o importatori.
    A chi e' interessato scriva pure in questa discussione o mi mandi un mp.
    Sperando in una affluenza numerosa per ora vi saluto.

    Giovanni



     
    Top
    .
  2. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ciao, la tua mi sembra un'ottima idea, vorrei partecipare anch'io, in che zona della provincia di Pavia ti trovi? Io abito a Trivolzio.
    Il quantitativo minimo è di un bancale?
    Ciao e buona serata.
     
    Top
    .
  3. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Allora ,

    io sono di Casei Gerola .
    I miei amici ed io stiamo provando un po' di marche di pellet ( tedeschi o austriaci ) e in base alle prove fatte vedremo cosa ordinare in relazione ai prezzi che ci faranno i vari produttori\importatori.
    Per ora con le adesioni siamo ad un bilico.
    Sono gradite persone che si aggiungano alle nostre prove per vedere tutti insieme le qualita' dei prodotti
    In Mp se vuoi ti dico le marche da noi testate.
    Si il quantitativo minimo e' un bancale a meno che non ci siano interessati che vogliano smezzare un bancale.
    Giovanni
     
    Top
    .
  4. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Dani27020 ed io ci siamo sentiti e nei prossimi giorni ci vedremo di persona.
    Con l'occasione daro' a Dani27020 un po' di sacchetti di uno dei pellet candidati per il prossimo prestagionale che stiamo provando.
    Chi e' interessato si faccia avanti che sarei felice che i prodotti sotto test fossero provati da piu' persone possibili.

    Edited by gio_stufa - 17/1/2012, 17:08
     
    Top
    .
  5. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ieri sono passato da Gio_stufa e ho ritirato dieci sacchi del primo pellet da testare, il tempo di finire gli ultimi sacchi che mi sono rimasti e parto con il test.
    Settimana prossima posto i risultati.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    279
    Location
    prov. di Pavia

    Status
    Offline
    Ciao,
    l'iniziativa è interessante, qualche bancalata di buon pellet a buon prezzo farebbe comodo.
    Tienici informati.......


    Ciao
     
    Top
    .
  7. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,

    faccio un riassunto delle persone interessate :

    firewall_71
    gio_stufa e amici ( 22 bancali con tendenza al rialzo , mancano ancora due conferme che dovrebbero portare altri 12 bancali )
    Dani27020 ( 3 bancali )
    gate57 ( 3 bancali )
    Luigi_CBI
    manellik ( dai 12 ai 15 bancali )
    hims ( 7 bancali )
    bigwells ( 4/5 bancali )
    andrusha70 ( 10 bancali )

    Man mano terro' aggiornato il thread.
    Ripeto : E' auspicabile e vivamente consigliato che chi e' interessato a partecipare al GDA partecipi alle ns prove in maniera tale che sappia cosa ricevera' l'anno prossimo.
    Dani27020 postera' la prossima settimana le impressioni su un pellet fra quelli candidati all'acquisto nel GDA.

    Giovanni

    Edited by gio_stufa - 7/4/2012, 11:32
     
    Top
    .
  8. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Premessa: è il mio primo anno che vado a pellet, ho una stufa Ambiente e Calore modello Zingara da 8 kw, e scaldo una casa da 67 mq esposta su 6 lati (non sono matto, sotto di me ho un magazzino non riscaldato e il tetto non è isolato).
    Ho reimpostato i parametri di fabbrica, vuotato completamente la tramoggia e anche la coclea.
    Dopo le prime 24 ore i primi risultati sono questi:
    ho consumato poco meno di 25 kg, il pellet scalda bene, ho avuto problemi di eccessivo carico di pellet, il braciere si intasava e i consumi erano alti, adesso ho migliorato i parametri di caricamento, quindi diminuirò i consumi.
    Dopo 24 ore ho riscontrato dei residui nel braciere, molti meno rispetto al pellet precedente.
    Stamane, dopo aver fatto andare la stufa tutta notte alla potenza 1 (su 3 disponibili) avevo 21 gradi a 5 metri di distanza.
    Sto tutt'ora mettendo a punto i parametri, quando avrò nuove notizie vi aggiornerò.
     
    Top
    .
  9. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Da mercoledi' di questa settimana arriva il secondo candidato per le prove.
    Chi e' interessato al GDA si faccia avanti e torno a ripetere e' gradita la partecipazione attiva nella prova dei pellet di cui riceveremo le offerte per il prestagionale.
    Penso che sia un vantaggio avere la possibilita' di provare il pellet prima di acquistarlo
     
    Top
    .
  10. manellik
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    anche noi siamo in tre che consumiamo circa 5/6 bancali CAD. a stagione di pellets/anno saremmo interessati al gruppo di acquisto....
    siamo di Gropello Cairoli

    ci date "lumi" su come poter partecipare?

    grazie

    contattatemi anche su manellik(at)gmail.com
     
    Top
    .
  11. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    Partecipare e' molto semplice .
    Quando sara' il momento piu' propizio in termini di prezzo verranno contattate le persone che vogliono aderire per poter chiedere loro il quantitativo desiderato e di conseguenza farsi fare le offerte in base al quantitativo di prodotto richiesto in totale dal GDA.
    Ho preso contatti con produttori\distributori di pellet che potrebbero fornirci il pellet
    Le offerte arriveranno via mail quindi massima trasparenza nel prezzo ; non appena avremo le offerte ci troveremo tutti e verra' scelto il prodotto con il rapporto qualita' prezzo migliore.
    Io ed i miei amici siamo di Casei Gerola e facciamo scaricare i bilici da noi ( in quanto abbiamo muletti e tutta l'atrezzatura per poterlo scaricare )
    Ci sono gia' altre persone di Pavia interessate ;
    Gia' da ora e' possibile provare qualche sacchetto dei prodotti che sono in fase di test per dare la possibilita' alle persone di sapere cosa bruceranno l'anno prossimo.
    La cosa importante a mio modesto parere e' che tutti partecipino in maniera attiva ( prove sul prodotto , coinvolgimento di amici e conoscenti)
    Piu' pellet ordiamo e piu' abbassiamo il prezzo.


    Giovanni


    Per manellik hai mail.....
     
    Top
    .
  12. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Posto le considerazioni finali del mio test:
    Ho testato il primo tipo di pellet tra i papabili (10 sacchi).
    Quando ho iniziato il test ho riportato i settaggi della centralina ai valori impostati dal produttore, grave errore!
    Infatti ho consumato un sacco intero in poche ore, successivamente ho ottimizzato i parametri.
    Sono partito con il test alle 14.00 di sabato e ora ho 25 kg di pellet da bruciare, quindi considerando il sacco perso nelle prime ore con 10 sacchi avrei fatto tranquillamente tutta la settimana, rispetto ai 12 sacchi del pellet che usavo prima, buon risultato e buon risparmio (meno 20%).
    Il pellet scalda bene e sporca poco, pulisco la stufa ogni 3/4 giorni.
    La segatura nel sacco è poca, quasi trascurabile. Se il prezzo fosse conveniente lo riterrei un'ottimo acquisto.
    Da domani sera parto con il test di 10 sacchi del prossimo candidato.
    Presto posterò le prime impressioni, poi le considerazioni finali.
    P.S. Grazie Gio!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    master delle fiamme

    Group
    Member
    Posts
    750
    Location
    Arezzo Toscana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gio_stufa @ 13/1/2012, 10:16) 
    Ciao a tutti ,

    un mio amico ed io stiamo organizzando un gruppo di acquisto per la zona di Pavia.
    Nel mio paese praticamente abbiamo gia' adesioni per il primo bilico , ma piu' siamo e piu' possibilita' avremo di risparmiare.
    Stiamo testando vari pellet di qualita' ( tutti certificati din plus ) ampiamente conosciuti sul forum prima di fare l'acquisto per il prossimo anno al fine di non incappare in problemi.
    Vi dico subito che verranno presi in considerazione solo prodotti austriaci e tedeschi.
    Il mio amico essendo un commerciante di foraggio ha il camion per andare a prendere il pellet direttamente dal produttore qualora ce lo diano , mal che vada comunque abbiamo la possibilita' di andarlo nel caso a prendere da qualche importatore.
    Personalmente mi occupo di chiedere l'offerta ai vari fornitori ed importatori.
    Non appena avro' ricevuto tutte le offerte ci si incontra e si valuteranno le varie offerte scritte che mi perverranno direttamente dai produttori o importatori.
    A chi e' interessato scriva pure in questa discussione o mi mandi un mp.
    Sperando in una affluenza numerosa per ora vi saluto.

    Giovanni



    ciao
    sto tentando di fare un gda anch'io nella zona di arezzo e volevo sapere se era possibile avere qualche nominativo di fornitori o importatori di pellett magari anche quelli che state trattando voi.
    puoi rispondere anche in mp
    grazie

     
    Top
    .
  14. gio_stufa
     
    .

    User deleted


    babbo74 hai mp

    ciao
     
    Top
    .
  15. Dani27020
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    La prova del secondo candidato è cominciata molto bene, poca cenere (meglio del primo), scalda bene e consuma poco.
    In 32 ore ho fatto fuori circa 25 kg, la stima di 10 sacchi a settimana dovrebbe esser rispettata con un buon margine.
    Ho dovuto migliorare le regolazioni perché si accumulava del pellet incombusto e della brace nel crogiuolo, ma solo con la fase di spegnimento si consumava quasi tutto e potevo riaccendere tranquillamente.
    Adesso dovrei aver migliorato i settaggi.
     
    Top
    .
286 replies since 13/1/2012, 10:16   7385 views
  Share  
.