Hetna plus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Ho acquistato per mio figlio una Arce hetna-plus l'anno scorso, benissimo fino adesso, ma purtroppo da alcuni giorni fà i capricci, manutenzione canna fumaria e stufa ok a parte le guarnizioni vetro che mi sembrano a posto, i problemi sono mancata accensione e non avvio coclea con conseguente allarme def.
    Dopo un paio di tentativi la bimba decide di partire, non sò +cosa fare.
     
    Top
    .
  2. gabintv
     
    .

    User deleted


    Penso intendessi allarme dep. Il non avvio coclea con allarme dep indica un problema di tenuta o della stufa o del camino. In molti casi mi dicono camino ok e poi si scopre che non lo e'. Come fai a sapere che il camino e' ok? Io direi che e' il principale indiziato.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Grazie per la celerità della risposta gabin-tv, avevo come residuo dell'anno scorso del pellet di faggio toplo e da li sono iniziati i problemi, parte sempre alla seconda o terza accensione, domani proverò a smontare la canna e controllare tutte le guarnizioni, leggevo sul manuale che al tratto in orizz circa un mt debbo dare una leggera pendenza 2-3% per la depressione (ma il pressostato posso smontarlo e pulire il tubo?), la guarnizione vetro in corda alte temperature sai se viene venduta sfusa o bisogna per forza cadere nelle grinfie dei rivenditori.
    Scusa per la serie di domande ma non riesco a venirne a capo.......ciao e alla prossima
     
    Top
    .
  4. gabintv
     
    .

    User deleted


    Andiamo per gradi. Sul forum molto spesso rispondo a chi chiede parametri di lasciarli stare, perche' non sono quasi mai la causa dei problemi. In questo caso abbiamo intrapreso la strada giusta.
    Controllare effettivamente il buon funzionamento del camino, staccare i tubi, sentire almeno a orecchio, con una carta o con un accendino che effettivamente funzioni.
    Fatto questo puoi tranquillamente staccare il tubetto del pressostato e pulirlo (non soffiare mai nel pressostato!).
    Fatti questo controllare la tenuta delle guarnizioni: porta, portellino pulizia, CASSETTO CENERE!

    Successivamente... mi sai che hai risolto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Grazie gabin (ma con Jean c'entra qualcosa?) oggi non mi è stato posssibile ma domani mattina manutentor!!!!!....alla prossima
     
    Top
    .
  6. gabintv
     
    .

    User deleted


    Emmm ma chi e' Jean?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Trattasi del grandissimo........Jean Gabin
    Ciao e alla prossima.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Tutto risolto......ma mi ha fatto impazzire, dopo averla smontata, aspirato tutti i pertugi, pulito ancora per l'ennesima volta la canna fumaria, sostituito la guarnizione sportello (che non riuscivo a trovare perchè è di un diametro enorme), finalmente il miracolo adesso sembra una......mercedes.
    Grazie Gabin-tv.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    A distanza di circa un mese, i problemi sono ricominciati, mancate accensioni......e scopro che la candeletta è out, insieme ad una crepa nei refrattari, dalla arce mi dicono che non rientra in garanzia, in quanto materiale usurabile (ma che è na lampadina), acquistata nel nov 2010 pertanto ancora in garanzia.......credevo!
    Ultima scoperta la candeletta che monta dicono che sia......unica, ma proverò a montarne una universale (stesso calibro e lunghezza simile adattandola) di vattaggio leggermente superiore sperando che duri maggiormente.
    L'originale costa 3volte una universale!!!! ce provo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    mancate accensioni... ma la candeletta è fredda?

    Considera che la Arce, diversamente da altre marche,
    considera per 2 anni la resistenza in garanzia!!
     
    Top
    .
  11. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cancamilin @ 5/3/2012, 20:23) 
    mancate accensioni... ma la candeletta è fredda?

    Considera che la Arce, diversamente da altre marche,
    considera per 2 anni la resistenza in garanzia!!

    Credo che sia stata accesa una miccia...
    Il cat gli ha detto che non e' in garanzia, anche se la stufa ha meno di due anni. Qui credo sia il caso di fare una telefonata alla Arce!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Già telefonato! e mi hanno liquidato con la risposta "non rientra in garanzia", inviato mail varie non si sono degnati nemmeno di rispondermi, anche il cat (l'unico di Roma) .....è morto, comunque l'ho ordinata ad una ditta con le stesse misure (20euro), appena montata vi farò sapere se funge!!
    Grazie Canca ma purtroppo la candela è spenta......interrotta
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    o bella...
    e perchè io le passo normalmente in garanzia??????
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Perchè sei una persona onesta!! comunque li stò tempestando di mail, domani invio anche un fax con la fattura di acquisto, bon è una bella politica questa, alla faccia della fidelizzazione cliente!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    96

    Status
    Offline
    Dopo alcuni mesi passati a "diavolina" ho risolto montandone una universale pagata meno della metà, alle mail dalla casamadre e dal cat unico di Roma nemmeno rispondono forse gli sarò antipatico perchè con Me non hanno pappato.......
     
    Top
    .
15 replies since 3/1/2012, 10:57   997 views
  Share  
.