Lexia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabintv
     
    .

    User deleted


    Apro una discussione su una stufa abbastanza diffusa...
     
    Top
    .
  2. bevy
     
    .

    User deleted


    buongiorno,io ho una arce lexia 11 kw. Dallo scorso anno la stufa ha un problema, il pellet riempie lo scovolino e fa fatica a bruciare,e lascia una crosta di cenere...sembra quasi cenere cristallizzata!!!smontata dalla testa ai piedi e pulita..quasi ci si puo mangiare dentro ma il problema c'é sempre!!tutte le mattine prima di accenderla bisogna sempre pulire lo scovolino xché con tutto il residuo che lascia non parte...il mio tecnico dice che e solo un problema di pellet"vuole che compro il suo"ma e già il secondo tipo di pellet che cambio e il problema c'é sempre...se qualcuno sa aiutarmi o darmi qualche consiglio e ben accetto!!SALUTI
     
    Top
    .
  3. gabintv
     
    .

    User deleted


    Guarnizioni, guarnizioni, guarnizioni...
     
    Top
    .
  4. bevy
     
    .

    User deleted


    Quali guarnizioni dici??!!
     
    Top
    .
  5. gabintv
     
    .

    User deleted


    Tutte!!
    Solo il fatto che me lo chiedi mi va venire il dubbio che non sono state controlate...
    Ma in una stufa a pellet sono fondamentali!
     
    Top
    .
  6. bevy
     
    .

    User deleted


    a dirti la verita non mi e neanche passato x la testa di controllarle xche le ho cambiate tutte l'anno scorso...comunque controllo!!!non si sa mai che sono gia partite...
     
    Top
    .
  7. rokymar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho una stufa Arce Lexia ad aria.. Mi sto impazzendo nel trovare il libretto di uso e manutenzione su internet, è introvabile.
    La mia stufa non funziona come dovrebbe, nel senso che dopo circa un'ora di utilizzo si riempe il braciere di pellet e sono costretto a spegnerla per poi pulirla ogni volta.
    Qualcuno può aiutarmi!!
    Vorrei sapere pure i comandi della ut 04 per cambiare le impostazioni e rendere migliore l'efficienza..
    Grazie a tutti!!
     
    Top
    .
  8. gabintv
     
    .

    User deleted


    Errore 1, e' il tuo primo messaggio e non ti sei presentato (non dico di andare alla sezione presentazione, ma almeno ciao mi presento...)
    Errore 2, sul forum possiamo aiutare tutti, ma un utente che al suo primo messaggio chiede i parametri non cerca aiuto, ma guai.

    Se vuoi aiuto descrivi la tua stufa, come e' installata, cosa brucia e che problema hai. Magari qualcuno capisce il tuo problema e ti aiuta a risolverolo senza smanettare i parametri che e' L'ULTIMA COSA (anche se sembra diventato lo sport nazionale...).
     
    Top
    .
  9. rokymar
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusami hai ragione.. ho trovato questo forum e subito mi sono lanciato!!
    Scusatemi tutti!!
     
    Top
    .
  10. gabintv
     
    .

    User deleted


    Non hai detto nulla sulla tua stufa...
     
    Top
    .
  11. rokymar
     
    .

    User deleted


    E' una stufa a pellet:
    Marca: ARCE
    Modello: LEXIA
    ad aria.
    Mi si riempie sempre il braciere dove aviene la combustione del pellet, tanto che devo spegnerla addirittura!
    Ho pulito i tubi dei fumi di scarico e cambiato le guarnizioni dello sportello.
     
    Top
    .
  12. gabintv
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rokymar @ 8/12/2012, 14:26) 
    E' una stufa a pellet:
    Marca: ARCE
    Modello: LEXIA
    ad aria.
    Mi si riempie sempre il braciere dove aviene la combustione del pellet, tanto che devo spegnerla addirittura!
    Ho pulito i tubi dei fumi di scarico e cambiato le guarnizioni dello sportello.

    Lexia da quanti Kw?
    Qaunto tempo ha?
    l'ultima manutenzione stagionale, oppure prima accensione se nuova?
    Che pellet usi?
    Installazione?
     
    Top
    .
  13. rokymar
     
    .

    User deleted


    11 KW O 13KW NON TROVO LA SCRITTA SULLA STUFA
    5 ANNI
    MANUTENZIONE PRIVATA
    PELLET: FALO' (FAGGIO E ABETE)
    grazie
     
    Top
    .
  14. gabintv
     
    .

    User deleted


    Mi comprero' un timbro per non continuare a riscriverlo...
    E' sporca, e' sporca, e' sporca...
     
    Top
    .
  15. rokymar
     
    .

    User deleted


    Sotto dove c'è la ventola di aspirazione fumi l'ho pulita, dove altro devo smontare Gabintv?
    Non ho il libretto di uso e manutenzione della stufa quindi non so dove altro mettere le mani..
    Qualcuno lo ha?
     
    Top
    .
24 replies since 26/12/2011, 10:31   2254 views
  Share  
.