stufa a pellet Leroy Merlin Last Calor "Elena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. angelino64
     
    .

    User deleted


    Egr.gi buonasera, ho acquistato una Last Calor "Elena" da Leroy Merlin, forse la produce Anselmo Cola anche se sul catalogo il nome non risulta.

    Avrei bisogno di alcuni suggerimenti per il primo avviamento e sapere quali siano le sequenze corrette da farsi.

    La prima domanda che vi sottopongo riguarda il fatto di poterla mettere a circa 3mt/l dall'attacco del camino mantenedo una minima inclinazione delle tubazioni, questo mi permetterebbe di metterla nel disimpegno al centro dell'appartamento, pensate possa farlo?

    La seconda domanda e relativa al fatto che mi avete un po' spaventato con tutti sti reset parametri ecc, ho una zia di 80 anni che usa una stufa a pellet non so se è una Anselmo Cola, di fatto non è una Ferrari ma non ho mai sentito mio cugino di casini vari per settaggi e/o funzionamenti, qualcuno mi può ravvisare a proposito?

    Grazie Angelo
     
    Top
    .
  2. zazza84
     
    .

    User deleted


    la last calor e' a tutti gli effetti un anselmo cola, infatti il libretto delle istruzione e anselmo cola.
    Per il primo avviamento per la ''garanzia'' dovrebbe farlo un tecnico specializato, comunque nulla di complicato io l'ho fatto da me.
    Per i 3 mt orizzontali non saprei, nelle istruzione qualcosa in riguardo mi pare ci sia.
    Non ti preoccupere dei settaggi e parametri essenzialmente servono solo in caso di problemi!!!! ed e' bene che vengano cambiati solo sapendo quello che si fa. Io personalmente ho cambiato qualche parametro solo per risparmiare un pochino con la stufa al minimo.
    spero esserti stato utile, comunque ci sono gia varie discussioni su questa stufa, fatti qualche ricerca.
     
    Top
    .
  3. angelino64
     
    .

    User deleted


    Grazie zazza, l'hai installata da solo!Già immaginavo una tragedia annunciata, quando avrai un briciolo di tempo mi dai qualche dritta sulle sequenze da farsi, non ti nascondo che non l'ho ancora sballata e lo faro verso fine mese, che tu sappia anche questa ha il disorso dei reset da farsi?

    Non ti voglio rubare altro tempo ma se mi posti qualche link ti ringrazio e poi darò un feedbak di come andrà il tutto, per ora non sono riuiscito a parlare telefoniamente con la Last Calor, non nascondo che sul sito Anselmo Cola oltre a non trovare il modello Elena ho tribulato per trovare il numero di telefono.
    Ciao e posso solo ringraziarti al momento, Angelo
     
    Top
    .
  4. zazza84
     
    .

    User deleted


    Nel sito anselmo cola non cè, ma lo sportello della stufa non l'hai aperto? li ci sono manuali e il foglio per l'assistenza tecnica
     
    Top
    .
  5. angelino64
     
    .

    User deleted


    Ciao l'aprirò appena l'avrò trasportata in loco, vedrò le istruzioni e li da farsi, ho letto un po' di mal contento sulle Last Calor, la tua funziona bene?
    A presto quando avrò finito vi farò un dettagliato feedback di quanto riscontrato, ciao Angelo
     
    Top
    .
  6. zazza84
     
    .

    User deleted


    Finora tutto ok nulla da invidiare alle piu' blasonate e costose stufe, tra l'altro l'offerta e' finita e sono state riprezzate a 1.250E.
     
    Top
    .
  7. angelino64
     
    .

    User deleted


    Guarda Tiziano che in un centro Leroy Merlin a Rozzano (MI) in offerta era a 799,00E ora da lunedi scorso l'hanno portata a 899,00E.

    Per la prima accensione mi consigli il fai da te o e meglio che chiamo il tecnico per la garanzia, non vorrei che mi abiliti qualche time per il service programmato e/o qualche password strana, che ne pensi?

    Grazie Angelo
     
    Top
    .
  8. Luca0980
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho preso da 1 settimana la stufa e i tubi e li ho installati insieme a mio fratello, non ci vuole molto, poi ho seguito i consigli di zazza su alcune regolazioni(Grazie zazza84) e ora è perfetta.

    Cmq a Leroy Merlin di solbiate arno il prezzo ora è di 1250 euro
     
    Top
    .
  9. angelino64
     
    .

    User deleted


    Luca sono Angelo, ho letto parecchie cose sul forum e tante da zazza84 (un mito), volevo chiedere anche a tè, se ho ben capito dopo 1200 ore appare la scritta service, hai capito se ti fai l'avviamento e la manutenzione come si resetta? Io sono un po' interdetto, qualcuno dice che è a 2 cifre e l'ha trovata per combinazione di solito i codici sono sempre 0000 1234 224466, li conosci dopo tutto 1200ore potrebbo significare 1 o 2 volte all'anno calcolando circa 10 ore al giorno.

    Ciao e grazie del supporto che mi vorrai dedicare (grazie a tutti)
     
    Top
    .
  10. Luca0980
     
    .

    User deleted


    Ciao Angelo, a me sul catalogo da 2000 ore, cmq si il codice lo ha scritto zazza in questa discussione post 6: https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=48353838

    io ho provato e funziona
     
    Top
    .
  11. zazza84
     
    .

    User deleted


    Oggi a roma e' stata riscontata e ne ho presa un altra a 899.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    bravi ragazzi.... continuate condividendo sempre!
     
    Top
    .
  13. angelino64
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, in un centro L.S. a Milano-Cesano Boscone in offerta con lo sconto del 36% la vendevano a 799,00E, di fatto una mamma del ompagno di mia figlia, come dipendente del gruppo ha un extra del 10% e alla fine mi ha permesso di pagarla circa 720,00E e mi sembra un buon prezzo visto che il prezzo originale era di circa 1250,00E.

    Ora, Vi ringrazio tutti per la collaborazione, al momento mi è rimasta ancora una questione aperta riguardo l'installazione a livello di tubazioni, avevo postato erroneamente nella asella di zazza84 nelle presentazioni,scusami.

    Di seguito rimetto la/le domanda/de, mi può ravvisare un CAT e/o chi si può sentire di dare un buon parere? Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una buona giornata, ciao Angelo

    Messaggio originale:

    Ciao Tiziano sono Angelo, ti ho scritto ieri in un'altra discussione, ho visto sulla tua presentazione che hai una Last Calor Elena come la mia.
    Farei tesoro della tua esperienza d'avviamento se me la concedi, mi dai due dritte sulla sequenza che riterresti più opportuna con l'esperienza che hai maturato?
    Io mi trovero ad avere delle tubazioni cosi fatte, Kit attacco stufa che indicativamente mi porta ad un'altezza di 1,5mt, aggiungero un pezzo per arrivare a circa 1,9mt,curva da 45°,tubo di 3mt/l per arrivare all'attacco canna fumaria a quota 2,20mt.
    Su una lunghezza teorica di 100mt/l salirei di 10mt, la pendenza mi risulterebbe del 10%, entro nella canna fumaria da almeno 160mm di diametro ed alta circa 8mt.
    Cosa ne pensi?
    Grazie Angelo
     
    Top
    .
  14. zazza84
     
    .

    User deleted


    Non saprei, forse meglio chiedere a un cat.
     
    Top
    .
  15. angelino64
     
    .

    User deleted


    Grazie Tiziano, spero qualcuno dei CAT mi possa dare qualche consiglio, ciao Angelo
     
    Top
    .
36 replies since 8/11/2011, 17:03   21645 views
  Share  
.