REGOLAZIONE IDROBOX25

tarare la giusta ricetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Santopadre (FR)

    Status
    Offline
    ciao luca,allora devi far scendere la piastra superiore che è appoggiata sui deflettori laterali.
    l'operazione è un pò difficile e richiede un minimo di manualità.
    scesa la piastra,si tolgono i deflettori laterali e si tirano su i 2 supporti che scorrono su 2 piccoli binari (i supporti sono quelli che hanno il buco centrale con il tappo che ci scivola sopra).
    a questo punto si troveranno 2 fessure che altro non sono che gli accessi alla camera di aspirazione fumi della ventola di espulsione.

    spero di essere stato chiaro.
    salutoni
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    monte soratte ( provincia di roma)

    Status
    Offline
    ciao Gabriele , ma per far scendere la piastra superiore devo svitare qualcosa?
    luca
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    piccola fiammiferaia

    Group
    Member
    Posts
    315
    Location
    Santopadre (FR)

    Status
    Offline
    no quella è solo appoggiata ai laterali.
    può essere d'aiuto svitare il parafiamma in alto sullo sportello.
    ha 4 viti a croce.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    zolfanello

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    monte soratte ( provincia di roma)

    Status
    Offline
    ok grazie appena avrò un pochino di tempo ci provo.
    1 salutone
     
    Top
    .
  5. riscaldarecasa
     
    .

    User deleted


    Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto. Nell'idrobox l'accumulo di ceneri causa spesso l'ingresso in Eco. Ma in fondo è un modo per avvisarti che stai superando il limite. ;)
     
    Top
    .
  6. ROERO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MastroMario @ 7/11/2011, 15:08) 
    La biocontrol mi sa che lavora analizzando i fumi con una sonda tipo sonda lambda, quindi con una sonda immersa nel tubo di scarico, sicuramente un ottimo controllo, solo è da vedere quanto può durare e quanto costante nel tempo, io invece stò provando a misurare l'aria in ingresso, quindi un flusso di aria fresca e un sensore che nemmeno si sporca con il tempo, dovrebbe essere molto + affidabile...
    Si sono un tecnico DZ e faccio la zona di chieti-pescara quindi proprio dove la DZ ha la sede, quindi seguo e collaboro anche con la produzione e la prototipazione.

    Il sensore di cui parli penso sia un debimetro o flussostato che funziona esattamente come quelli installati a valle del filtro aria delle auto, vero, però qualche stufa lo monta ma a quanto pare si sporcano molto facilmente.
    Ma tramite il sensore depressione canna fumaria non si può fare in modo di regolare l'aria comburente in modo automatico, io non ho una caldaia DZ, ma ne ho una molto simile, nell'interno della camera di combustione direi identica, a parte la paratia rompifiamma in ghisa invece che in acciaio, però io ho una combustione sempre ottimale, anche cambiando tipo di pellet e sento la ventola fumi alzarsi con la fiamma alta e si abbassa se cala il pellet, però vedo iparametri che avete nella DZ e i miei sono diversi, anche perché per il pellet io ho una ricetta sola, le altre 3 sono per il nocciolino di sansa, triti di qualsiasi guscio, e poi il quarto è per la miscela di pellet-mais.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Buongiorno sono Roberto ho una Idro box 25 ..ho il circolatore che mi parte a 50gradi troppo alto vorrei che mi partisse a 40 gradi che parametro è che agire ?grazie ragazzi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Online
    e una dz ?
    10) Sistema anti condensa
    La condensa è evitata tenendo sotto controllo la temperatura in caldaia e mantenendola
    non al di sotto dei 45°

    Edited by renegade66 - 5/4/2022, 20:42
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Si è una Idro box 25 della dz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Online
    preso dal manuale
    10) Sistema anti condensa
    La condensa è evitata tenendo sotto controllo la temperatura in caldaia e mantenendola
    non al di sotto dei 45°
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    Salve, chiedo scusa se "irrompo" in una discussione ponendo una domanda che potrebbe essere banale ma che mi frulla in testa; entrando nel menù segreto per aumentare determinati parametri, ad esempio la ventilazione, non c'è un solo parametro ma ce ne sono molti, ad esempio p01, p02, p03 etc........; vorrei capire tutti queste voci a che cosa corrispondono in realtà, cioè per aumentare l'aria comburente devo modificare tutte le voci o ne basta una specifica? visto che sul manuale non capisco bene il significato di tutte le voci, mi sapreste indicare come fare a decifrarle?
    Grazie in anticipo a chi vorrà delucidarmi in merito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Online
    ma per la tua stufa Carinci , dipende da come e strutturato il tuo menu, magari e diviso in sezioni, come coclea, fumi,
    termostati , tempi ecc ecc

    chiedi nell'altra sezione io non ho tabella parametri della tua stufa
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Offline
    si , Carinci idrobox style, vorrei conoscere il significato delle varie voci e se bisogna variarle tutte o una sola; in quale sezione devo scrivere?non sono molto esperto del forum.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,134

    Status
    Online
    dove hai postato la prima volta, per le variazioni basta anche solo una dipende da cosa devi modificare
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=...&st=15#lastpost
     
    Top
    .
88 replies since 26/10/2011, 08:08   8846 views
  Share  
.