foto prima accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    stufapellet

    Uploaded with ImageShack.us

    ciao a tutti ieri ho acceso la mia stufa edilkamin funny,con il pellet preso questo anno enerles.questa è una immagine della prima accensione.
    apro in questa discussione la sezione problemi vetro sporco stufe linea simpaty modelli cherie funny moon space.

    Edited by supercix - 19/11/2011, 17:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    bene!! :-)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao a tutti rispondo ai vari mp che mi sono arrivati. Intanto prego di postare domande in chiaro così da poter fare una discussione seria con tutti, visto che siamo ospiti almeno collaboriamo.detto questo rispondo a koala 1978 che io pulisco regolarmente la stufa ogni 24/48 ore, lo so io sono pignolo però così non ho riscontrato problemi di puzze o altro tranne nelle prime accensioni,ma questo penso sia normale.pulisco gli scambiatori bene con uno scovolino"tipo quelli per le bottiglie"e lo passo all'interno, ne scende di roba dai tappi sotto vedrai.ho sempre usato pellet con un minimo di certificazione vera o no ma almeno ho la coscienza pulita.pulisco regolarmente anche il tappo della T della canna fumaria ogni 15/30 gg.e ti dico che di fuliggine ne rimane nel tappo di gomma.per la stessa la mia è dietro una veletta di cartongesso, e va direttamente a tetto con circa 4 mt di tubo tutto coibentato con lana di roccia, per evitare dispersioni. per il vetro il focolare mi ha dato da modificare il parametro p1 se ti interessa te lo passo.per longo79 la cenere è poca e molto fine ma questo dipende dal pellet usato per il resto chiedi pure qui che magari mi delucidate con qualche chicca grazie a tutti a presto. :tumblrleft48gcky1qf8yek.gif:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ottimo supercix... scrivendo in pubblico anche altri possono trovare le risposte che cercano
     
    Top
    .
  5. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    grazie delle risposte.sono pignolo come te del resto...facciamo una cosa io proprio ieri dopo aver acceso la stufa da 15 giorni ho smontato nuovamente e aspirato i tubi sotto e in generale tutta la stufa come anche io del resto ogni mesetto lo faccio.adesso faro' delle foto cosi' vedrai il vetro e mi dirai se cambiare qualcosa...un'altra cosa la puzza che avverto e' sicuramente l'odore della ghisa,ma questa sera ho fatto una cosa....appena accesa la stufa per tre ore potenza 5 dopo ho abbassato a 1 ha fatto una fumata incredibile all'interno e poi non ho sentito piu' l'odore.boh chissa' :-)
    un'altra cosa io di solito tolgo i tappi in silicone e aspiro i 4 tubi sotto, poi aspiro i 4 fori sotto il cassetto cenere e aspiro i 4 fori sopra....con lo scovolino non ho capito dove agisci. grazie.

    Edited by KOALA1978 - 28/10/2011, 22:13
     
    Top
    .
  6. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    accensione stufa ore 17
    dsc05146bo

    Uploaded with ImageShack.us
    alle 2330 spengo la stufa e questa mattina il vetro si presenta così. il pellet usato e' il celsico quello che si trova di solito all'OBI.
    dsc05158v

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    sembra un BAFFO di fumo
    controlla di non avere lo spiffero nel vetro pieno di cenere
     
    Top
    .
  8. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    no la stufa in quel punto e' pulita e questo baffo lo ha sempre fatto gia' dalla prima accensione della stufa appena comprata...al max faro' una foto dall'interno cosi' forse si capisce meglio..... forse devo modificare qualcosa al parametro?
     
    Top
    .
  9. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ecco con lo sportello aperto.non capisco perche' sempre quel baffo.cosa posso fare

    dsc05169x

    Uploaded with ImageShack.us

    dsc05170b

    Uploaded with ImageShack.us

    dsc05174u

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    anch'io stesso baffo,e la guarnizione in quell'angolo è messa come la tua,forse leggermente + nera e schiacciata,oggi alle 18 viene il cat e poi ti dico qualcosa
    ciao
     
    Top
    .
  11. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio sei gentilissimo.quindi anche tu possessore di questa stufa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    si ,però funny,
     
    Top
    .
  13. KOALA1978
     
    .

    User deleted


    per caso tu hai modificato il parametro per non far sporcare tanto il vetro? io sulla mia oltre al valore che ha modificato il CAT quando l'ha installata non ho mai toccato niente
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    78
    Location
    castiglione olona varese

    Status
    Offline
    ciao a tutti e grazie per aver contribuito alla mia discussione, anche io ho lo stesso sbaffo e a questo punto mi rassegno a averlo;io lo pulisco con un pennello e viene pulito, lo so poi l'accendi e torna nero toglie un pò la magia della fiamma però a me non interessa.ho provato ad aggiungere aria a potenza 1 come indicato dal focolare da ieri provo qualche giorno e poi posto i risultati. per koala io uso lo scovolino sia piccolo che grande,dentro i 12 fori che indichi tu 4 sopra 4 sotto il bracere e 4 con i tappi.gli scambiatori ora sono puliti bene.la mia stufa non è così rovinata all'interno e molto meno corrosa,prova a sentire il cat cosa dice sempre che con ti chieda 50€ per uscire altrimenti prova a fare un mp al focolare di bellona gentilissimo e sempre disponibile.ciao alla prox.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    di sicuro non brucia bene la stufa.... si deve aumentare un pò in più l'estrazione dei fumi e vedere cosa succede!
     
    Top
    .
393 replies since 19/10/2011, 17:16   23460 views
  Share  
.