VMA stufe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    sezione VMA

    ciatazione di wroclaw
    CITAZIONE (wroclaw @ 9/12/2007, 21:25)
    La sua preparazione e la sua disponibilità sono veramente garantite.
    I suoi prodotti secondo me sono ciò che di meglio posso offrire il mercato delle stufe a pellet.
    Sono praticamnte dei DINOSAURI, non si rompono mai, e la cosa fantastica è che potete andarle a vedere direttamente in fabbrica e PROVARLE!!!!! image , si si, avete capito bene, potete provarle in tutte le loro funzioni, cosa che non trovate da quasi nessun rivenditore che vi costringe a comprare a scatola chiusa senza provare il prodotto e poi sarete voi a dover impazzire con il rumore o con le avarie.......
    Potete visionare le sue stufe accese, con i radiatori in funzione, e con i rubinetti dell'acqua calda aperti, potete sentire il silenzio delle sue stufe a confronto con ciò che gira e che viene spesso dai mercati cinesi e solo "rimarcata" con marche blasonate.
    Sul posto troverete Tony il titolare, che vi offrirà sempre un buon caffè ,cordialità e simpatia, e la max disponibilità nel risolvere qualsiasi problema.
    Io posso dire questo poichè ho comprato da lui 3 anni fà e ho fatto il suo nome a moti utenti soddisfattissimi di aver comprato da lui. Tutti hanno dato giudizi SOLO positivi su questo blog .

    image

    e questo un filmatino della sua esposizione alla fiera PROGETTO FUOCO 2010



    Incredibili le sue sufe e idrostufe policombustibili onnivore che non vi faranno essere schiavi del solo pellet, ma vi permetteranno di spaziare su molti combustibili (pellet di legno,mais,girasole,nocciolino,pellet di sansa,gusci di nocchie, ecc.ecc.) per scegliere quello più conveniente in quella stagione.
    Questo quello che sono riuscito a far digerire alla mia stufa VMA.
    PELLET legno DA 6 mm + MAIS IN GRANELLA +PELLET DI SANSA DA 10 mm IL TUTTO MISCHIATO IN PARTI UGUALI


    image

    Vorrei aggiungere che ormai siamo almeno una decina di utenti di diversi blog che trattano l'argomento ad averle comprate e nessuno di noi ha MAI avuto un problema.
    Vi consiglio calorosamente di fare una passeggiatina e rendervi conto la qualità costruttiva delle sue stufe.
    Purtroppo sul suo sito sono presenti sole le sue vecchie "si fà per dire" stufe ed idrostufe, ma mi riprometto di pubblicare le foto delle sue nuove 21Kw e UDITE UDITE 26 Kw....

    a seguire le nuove 26 kw con caratteristiche tecniche e foto

    image

    image

    image

    image

    image

    Edited by wroclaw - 18/4/2010, 08:37
     
    Top
    .
  2. tbone73
     
    .

    User deleted


    Eccomi di ritorno dalla fabbrica di stufe VMA di Aprilia.Il titolare mi ha promesso che mi fornirà delle foto,appena le ho ve le posto,purtroppo non avevo una macchina fotografica con me e quelle che ho fatto col cellulare sono un pianto..Quando sono arrivato ne aveva accesa una per mostrarmela ma dopo qualche minuto l'ha dovuta spegnere,nello show-room si moriva di caldo! La piccola fabbrica lavora con materiali elettronici ed elettromeccanici italiani,gli stessi utilizzati dalle marche più blasonate.In pratica il tutto gira su 2 strutture base,una ad aria da 11kw e una ad acqua da 17,5.Queste strutture(ho visto delle stufe spogliate di tutti i pannelli e gli orpelli estetici) hanno un'aspetto gradevolmente artigianale e solido,in effetti le stufe pesano 130kg.Sopra le strutture vengono montate le parti esterne ed estetiche:si va dal semplice acciaio verniciato a polvere fino a rivestimenti porcellanati o pietre.Come tutte le altre sono fornite di telecomando,programmazione settimanale etc.
    Tra le cose interessanti c'è la disponibilità del produttore a fornire tutti i dati i parametri e le impostazioni di combustione:dopo l'esperienza di wroclaw che ne ha una si può dire che con un pò di intelligenza si può convincere queste stufe a bruciare qualunque pellet,a meno che non ci buttiate dentro la breccia ;)
    Poi visto che l'assistenza è assicurata in tutta italia devono essere ben certi dell'affidabilità del prodotto..Due parole sul prezzo:io non lo riporterò ma vi posso dire che con la stessa cifra comprate una 5-6kw economica,mentre di stufe di marche più famose non ne comprate neanche una a legna..tra l'altro se vi presentate come amici del forum stufeapellet vi verrà accordato uno sconto del 5% sul prezzo.Indirizzo e telefono:
    VMA Stufe s.r.l.
    via Spaccasassi 49, 04011 Aprilia (LT)
    Tel 0692033308
    Tel\fax 0692062445
    Cell sig.Tony (uno dei titolari) 3474860919
    Io ho parlato proprio con il sig.Tony,una persona gentile e disponibile che si è fatto "torturare" senza proteste e ha risposto a tutte le (molte) mie domande.
    Un'ultima cosa:non sono un venditore di stufe e non ci sto guadagno nulla a scrivere queste righe,chi mi conosce da un po sa chi sono e che lavoro faccio,le ho scritte per mettere al corrente utenti e appassionati che non è necessario spendere tanti soldi per avere un prodotto valido.

    Edited by tbone73 - 20/4/2007, 10:23
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'ottimo servizio svolto.....
    ;)

    Anche io posso garantire che tbone non vende stufe.... anzi opera in un settore completamente diverso.
     
    Top
    .
  4. tbone73
     
    .

    User deleted


    ...e alla fine è arrivata..
    Ecco alcune foto
    image
    image


    Non mi sembra il caso di montarla in questo periodo quindi per le prime impressioni se ne parla a settembre :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Ottima la tua sputafuoco fiammante!!! image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Scheda- display micronova...
    :ph34r: La stessa in Ecowood e A.Cola vecchi modelli...

    Se servono consigli sui parametri
     
    Top
    .
  7. tbone73
     
    .

    User deleted


    Cancamilin da tecnico cosa ne pensi? Chiaramente considerando il fatto che il prodotto è semiartigianale.. I parametri mi sono stati forniti in una chiara tabella direttamente dal produttore, il quale mi ha detto che wroclaw, con tutti gli esperimenti con olii e sostanze strane varie, probabilmente la sa settare meglio di lui ;-) A proposito, ho fatto le prime accensioni per verificare che sia tutto ok, e anche se sono poco indicative visto che devo ancora collegarla decentemente (per ora ho solo un tubo fuori..e poi con questo caldo..) devo dire che va bene, si accende rapidamente e scalda. L'unica cosa è che la fiamma è veramente piccolina, spesso contenuta completamente, in altezza, dal braciere. A volte sembra sul punto di spegnersi, soprattutto alle basse potenze, anche se in realtà non è mai successo..Penso dipenda dalla mancanza di tiraggio..Qusta settimana vado a comprare i tubi, li collego e vi faccio sapere..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    :lol: Sono schede elettroniche molto semplici e anche i parametri sono molto lineari... Adatti per gli esperimenti

    Per la fiamma non devi considerare solo l'altezza ma anche il colore più o meno chiaro, se tende troppo verso il giallo uovo probabilmente o hai poca aria comburente (come hai risolto per la presa d'aria?), o la stufa-canna sono molto sporchi, o hai diminuito troppo i giri del motore fumi (di solito nei parametri le voci 18-19-20-21-22)

    :sick: Ma dipende anche dal pellet, uno scadente o umido può darti quasi lo stesso effetto.

    Se poi vedi che il minimo tende a spegnersi puoi sempre aumentare i giri della coclea in pot. 1 (di solito la voce 06).

    Come ti hanno consigliato fai una canna con un minimo di tiraggio, aiuta il motore fumi e diminuisce l'intasamento della stufa... L'hai mai manutenzionata?

    image Ciao
     
    Top
    .
  9. tbone73
     
    .

    User deleted


    No, non ho mai fatto la manutenzione perchè...l'ho appena istallata, l'ho comprata a luglio, è nuova. Il pellet è il firestixx del gruppo di aquisto di roma.
    Per la presa d'aria ce ne sono 2 circolari da 10cm nel locale dove è istallata, quindi non l'ho collegata direttamente all'esterno. Ripeto, quelle impressioni erano solo una prima prova che ho fatto perchè non ho resistito ad accenderla, anche senza aver completato i collegamenti. appena finisco di montare la canna riprovo x vedere se cambia qualcosa.. Grazie canca.. ;)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a non collegare direttamente la presa d'aria.
    La maggior parte delle ditte ora lo sconsigliano per il rischio di:
    - mancata accensione (candeletta fredda)
    - spegnimento in funzione (turbolenze)
    - diminuzione resa

    Se vuoi aiuto per tararla dopo che l'hai accesa per la stagione mandami l'elenco dei param. che ti hanno fatto.

    Ciao image
     
    Top
    .
  11. tbone73
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per la disponibilità..se avrò bisogno ti romperò un pò le scatole ;)
     
    Top
    .
  12. tbone73
     
    .

    User deleted


    Ohhh..alla fine ho completato l'istallazione..qualche dubbio, dovuto anche alla mia inesperienza..Wroclaw normalmente a che potenza la usi? alle basse potenze sembra scaldare pochino, se non ricordo male mi avevi detto che tu la usavi a p1 e ci scaldavi casa..Mi posti i tuoi parametri? problema fiamma piccola: raramente, soprattutto alle basse potenze, la fiamma fuoriesce in altezza dal braciere, di solito si mantiene alta 3-4cm..ripeto, sono inesperto, ma vedendo foto di altri qui sul forum e soprattutto vedendone accese alcune in esposizione mi sembra che la fiamma ci sia eccome..a me a volte sembra sparire completamente.. Quasi mai, se non per qualche secondo, mi si presenta una fiamma del tipo che hai postato tu image

    Ho come la sensazione che ci sia troppa aria..esempio: se passo da una potenza alta a una bassa nei primi secondi succede che la fiamma si alza vistosamente perchè nel braciere c'è molto pellet e l'aria è diminuita...
    Sbaglio? Qualcuno sa illuminarmi sull'argomento?Come dovrebbe essere la fiamma quando c'è una buona combustione? Ecco un'esempio di come si presenta il braciere a P1 (scusate la pessima foto, la mia fotocamera è deceduta :cry: e l'ho fatta col telefonino):
    image
    Altro dubbio è la temperatura: durante il funzionamento tenendo premuto il tasto 1 appare la temperatura dei
    fumi (giusto?). Io ho notato temperature nell'ordine dei 110-120° al minimo (P1) e 205-215° al massimo (P5).
    Possono indicare qualcosa?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    a bassa potenza e con la casa già calda la stufa gira veramente al minimo....quindi ti da quell'impressione di spegnimento.
    Con l'arrivo del freddo dovrebbe cambiare la situazione.... dico bene Cancamilin??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Beh di solito in quel tipo di display si può impostare una temperatura richiesta sino a 39° e a meno che non abiti in un forno del pane non dovrebbe raggiungerla facilmente.

    Gestire la stufa in base alla temperatura dei fumi è molto relativo, perchè dipende da dove è montata la termocoppia che legge la temperatura e dalla marca stessa della termocoppia...
    Bisognerebbe cioè regolarsi diversamente per ogni marca e spesso per ogni fascia di modelli...

    image
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    Cmq credo convenga aspettare il freddo per eventuali affinamenti della combustione.
    Concordi con me canca?
     
    Top
    .
50 replies since 21/11/2006, 21:50   5274 views
  Share  
.