odore di fumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono tornato a disturbarvi (ero registrato come beneamata ma non mi ricordavo più la password per accedere.... Alzheimer?) per quanto riguarda la mia 3001 easy. Da circa 2 settimane nella fase di accensione si avverte un odore di fumo,simile a quello che si avverte all'accensione di un camino. Dopo che la stufa è partita l'odore sparisce e tutto funziona alla perfezione. Da cosa può dipendere? La stufa non emette nessun avviso e fa il suo egregio lavoro. Faccio presente che la mia pulizia dei vari cassetti,braciere e filtro è maniacale!!! Grazie per le risposte

    Edited by pietrosiotto - 31/3/2011, 22:00
     
    Top
    .
  2. cri65
     
    .

    User deleted


    Pulisci la canna fumaria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! image image image image image image image image image
     
    Top
    .
  3. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Grazie,ma l'ho pulita un mese fa!! Possibile che sia di nuovo da pulire? E poi se fosse la canna fumaria,l'odore non sarebbe continuo anzichè durare pochi minuti? .....sono confuso....
     
    Top
    .
  4. cri65
     
    .

    User deleted


    Ma l'hai almeno controllata?
     
    Top
    .
  5. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Non l'ho controllata per il semplice motivo che l'ho pulita a fondo un mese fa e quindi do per scontata la sua pulizia. Comunque domani controllo!! Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    Le guarnizioni dei tubi sono a posto??
     
    Top
    .
  7. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Sì,è tutto a posto! Lo strano è proprio il fatto che l'odore ci sia solo al momento dell'accensione,mentre dopo è tutto perfetto. Per caso non potrebbe dipendere dal tipo di pellet? Da circa un mese sto usando un pellet di faggio (che per altro sporca molto il vetro),mentre prima usavo un pellet di abete :0009016.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    in fase di avvio la stufa "tira" solo grazie al motore.... dopo anche per la fiamma.... quindi nell'avvio il primo fumo viene aspirato meccanicamente.
    In questa fase potrebbe nn essere suff l'aspirazione dando modo al fumo di trafilare dal portello.
    In fase di avvio noti molto fumo nella camera di combustione?
     
    Top
    .
  9. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Il fumo in fase di avvio è presente nella camera di combustione,ma non più di tanto. In altri forum un CAT della Palazzetti ha detto che in alcune stufe è normale che all'inizio ci sia un po' di odore,ma essendo la mia una Thermorossi mi è sorto il dubbio!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    mmm... x me nn è normale...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pietrosiotto @ 2/4/2011, 11:37) 
    Il fumo in fase di avvio è presente nella camera di combustione,ma non più di tanto. In altri forum un CAT della Palazzetti ha detto che in alcune stufe è normale che all'inizio ci sia un po' di odore,ma essendo la mia una Thermorossi mi è sorto il dubbio!!

    Forse parlava di stufe vecchissime (tipo quella che ho visto ieri che come candeletta ha una champion per auto diesel).
    L'odore in accensione è causato da una fuoriuscita da qualche guarnizione rovinata o girata. Si sente solo in accensione perche è l'unico momento in cui la stufa fa fumo.
     
    Top
    .
  12. cri65
     
    .

    User deleted


    quoto sola, l'odore di fumo in fase di accensione nn è normale. Per me il tipo di pellet è ininfluente. controlla le guarnizioni del portello
     
    Top
    .
  13. pietrosiotto
     
    .

    User deleted


    Dopo vari controlli ho notato che la "corda" intorno allo sportello :0009016.gif: è un po' più bassa rispetto alla superficie in ghisa (non so se mi sono spiegato). Nel caso,essendo la stufa ancora in garanzia può essere sostituita senza costi? e se no,posso sostituirla da solo? Grazie
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    x la corda c'è il classico test del foglio di carta... metti un foglio, chiudi e prova a tirarlo via..
     
    Top
    .
  15. topinojerry
     
    .

    User deleted


    allora visto che è in garanzia chiama l'assistenza, e chiedi se la cambiano senza spendere soldi.

    se invece ti dicono che la garanzia non copre la guarnizione, cambiala da solo tanto è facile reperirla in una qualsiasi ferramenta ben attrezzata
     
    Top
    .
19 replies since 31/3/2011, 20:40   1998 views
  Share  
.