Filtro aspiracenere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. massy82
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    ho un bidone aspiracenere Lavor e devo dire che mi trovo bene.
    L'unico problema è che dopo aver aspirato la stufa (per fortuna sempre quando ho quasi finito) il filtro si comincia ad intasare e il bidone non riesce ad avere la stessa potenza di aspirazione di quando inizio.

    L'operazione che devo effettuare è smontare il filtro e batterlo (per fortuna è protetto da una "gabbia metallica") per far cadere la cenere e farlo tornare pronto all'uso :)
    Si può anche lavare in acqua (ho già provato) e anche in questo caso tutto ok....dopo!!

    La mia domanda è: c'è qualche "rimedio fai da te" per evitare di dover fare questa "trafila" ogni volta?

    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    Member
    Posts
    2,079
    Location
    Domodossola (VB)

    Status
    Offline
    mmmm se provassi a mettere intorno al filtro un altro filtro di carta???
     
    Top
    .
  3. brian747
     
    .

    User deleted


    Hai un mp ^_^
     
    Top
    .
  4. massy82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (19dany84 @ 11/3/2011, 19:58)
    mmmm se provassi a mettere intorno al filtro un altro filtro di carta???

    Si ci avevo pensato...devo provare ;)

    CITAZIONE (brian747 @ 11/3/2011, 20:08)
    Hai un mp ^_^

    Cosa è un mp? :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Prova con un fitro delle cappe oppure quelli che si mettono sopra i termosifoni ( 50 x 200 ) trovato in un supermaket dei Cinesi a pochi euro.
    Lo usi doppio e lo avvolgi fermandolo con punti di grafettatrice,alla fine inserisci a modo di cappuccio un pezzo collant.
    Alcuni miei conoscienti usano anche molteplici avvolgimenti di tessuto non tessuto(quello per l'orto) sempre fermato da un pezzo di collant,
    il secondo metodo non l'ho provato ma mi dicono che sono contenti e spendono meno di me.
    Io getto tutto ogni 2 volte che aspiro e lavo il filtro del LAVOR ASPIRACENERE ogni 6 giorni.
    All'inizio ho fatto una cavolata,ho soffiato il filtro con l'aria e lo ho rovinato perchè si sono allargate le maglie del tessuto interno.
    Il secondo filtro invece lo batto per terra dentro una busta di plastica in modo che si stacchi il piu grosso e poi lo lavo (consiglio di dove ho comprato il fitro).





























     
    Top
    .
  6. massy82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ziocaco @ 15/3/2011, 16:27)
    Prova con un fitro delle cappe oppure quelli che si mettono sopra i termosifoni ( 50 x 200 ) trovato in un supermaket dei Cinesi a pochi euro.
    Lo usi doppio e lo avvolgi fermandolo con punti di grafettatrice,alla fine inserisci a modo di cappuccio un pezzo collant.
    Alcuni miei conoscienti usano anche molteplici avvolgimenti di tessuto non tessuto(quello per l'orto) sempre fermato da un pezzo di collant,
    il secondo metodo non l'ho provato ma mi dicono che sono contenti e spendono meno di me.
    Io getto tutto ogni 2 volte che aspiro e lavo il filtro del LAVOR ASPIRACENERE ogni 6 giorni.
    All'inizio ho fatto una cavolata,ho soffiato il filtro con l'aria e lo ho rovinato perchè si sono allargate le maglie del tessuto interno.
    Il secondo filtro invece lo batto per terra dentro una busta di plastica in modo che si stacchi il piu grosso e poi lo lavo (consiglio di dove ho comprato il fitro).

    Ciao,

    grazie delle info :)
    Ora provo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    10,419
    Location
    PIACENZA

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo,il dacron, si chiama cosi il filtro che si usa x le cappe,la seconda volta l'ho comprato presso un tappezziere che lo usa per le imbottiture dei divani, è spesso il doppio e 2 m x1 l'ho pagato 10 euro.
    Per ora ne ho ancora quasi meta', poi provero anche nell'altro modo.
    Sappi dire che prove fai.
    Ciao.
     
    Top
    .
6 replies since 11/3/2011, 17:32   2383 views
  Share  
.