aggiornamento sito e stufe della VMA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao ragazzi, vorrei farvi notare che Tony della VMA Stufe ha aggiornato il suo sito, ampliando la panoramica sulle sue stufe.
    Ci sono i nuovi modelli, ANCHE DA ESTERNO !!!!!
    www.vmastufe.it/azienda.htm

    e quì le informazioni che tutti cercavano per il suo Braciere rotante

    www.vmastufe.it/news.htm
     
    Top
    .
  2. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    era ora che aggiornava il sito :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    8,203
    Location
    Tor San Lorenzo (RM)

    Status
    Offline
    Belle belle
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Scusate la curiosità ma quanto costerebbe la 21Kw
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    chiamalo e chiediglielo, se chiami da parte del forum un 10% di sconto !!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    rocca di papa

    Status
    Offline
    Belle... belle... così tanto che ne ho ordinata una, idro da 21KW.
     
    Top
    .
  7. topinojerry
     
    .

    User deleted


    io ho avuto la fortuna di conoscere Tony e ho visto da vicino come vengono costruite le sue stufe,

    devo dire che pochissime persone nel loro lavoro ci mettono così tanto entusiasmo e precisione.

    ricordo che ha mostrato sia a wroclaw che a me una stufa verniciata con una nuova tinta (bellissima) che a parole non saprei descrivere e, nel farlo si leggea sul suo volto un'espressione di ammirazione per il suo prodotto.

    sono sicuro che con la tua nuova stufa 21kw ti troverai benissimo,
    auguri per l'acquisto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    rocca di papa

    Status
    Offline
    Lo spero... visto che la termostufa sostiìtuirà un bellissimo termocamino - che tolgo per motivi di praticità!-. Leggendo il forum nei giorni scorsi ho visto che le stufe a pellet sono molto delicate... non le immaginavo così "fragili" dal punto di vista del funzionamento... si parla di parametri da settare... da modificare.. all'apparenza usare una stufa a pellet non sembra proprio semplice. Poi, continuando la lettura del forum molte cose si sono "schiarite".... per il resto .... vedremo, quando arriverà "Martina 21". Grazie per gli auguri.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    Certo, dopo tanto tempo era anche ora che aggiornasse il sito,
    peccato però non ci sia nessun riferimento alla possibilità di usare anche altri combustibili, almeno io non l'ho letto da nessuna parte,
    che il bracere rotante "anche" a questo avrebbe dovuto servire, ma purtroppo si parla solo di pellet.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    rocca di papa

    Status
    Offline
    Hai ragione, su sito non c'è scritto da nessuna parte. Per fortuna, il depliant parla esplicitamente di "caldaie/stufe onnivore", e quindi il dubbio è dissipato...! A ogni modo, chiedo a te che ho letto essere molto competente, il bracere rotante dovrebbe migliorare la combustione anche usando pellet più scadente (o, in altri termini, dovrebbe mantenere la stessa combustione" anche cambiando diversi tipi di pellets). O sbaglio?
     
    Top
    .
  11. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    il braciere rotante serve ad eliminare i residui nel braciere quando si utilizzano altri tipi di combustibile, tipo pellet di sansa, gusci di nocciolo, ecc. ecc.. Non penso che migliori la combustione perchè comunque anche con il braciere originale ed utilizzando pellet scadente non è mai rimasto nulla dentro ... fidati ho provato pellet veramente scadente ma non è mai rimasto nulla nel braciere
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    evidentemente non hai mai bruciato pellet veramente schifoso.... Ti assicuro che se trovi clinker , non esiste braciere normale che non ti si intasi !!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    rocca di papa

    Status
    Offline
    Finalmente ho installato la stufa VMA idro da 21kw. Ora, sto facendo varie prove tanto per prendere confidenza. Vorrei sapere se quacuno di voi ha mai provato a bruciare il nocciolino di sansa "disoleato", e se ha avuto problemi in merito alla combustione. Ho provato a mischiarlo con il pellet (al 50%), ma nel cassetto posto sotto al bracere (rotante) ne trovo una buona quantità NON bruciato. In pratica il nocciolino di sansa "passa" attraverso i dischi del bracere rotante, e cade nel cassettino sottostante. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? , ed eventualmente come lo ha risolto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    aggiornato nuovamente il sito della VMA stufe, ci sono tutte le novità e tutte le caratt. tecniche delle sue nuove stufe e idrostufe:
    www.vmastufe.it/modelli.htm
     
    Top
    .
13 replies since 10/2/2011, 08:46   838 views
  Share  
.