per chi la possiede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Visto che bene o male sono tutte uguali le stufe di tony, quelle idro per lo meno, vorrei chiedere ogni quanto vi si riempiono i due casssettini per le ceneri? Io ogni 2 o 3 giorni a seconda del tempo di accensione devo svuotarlo (mediamente sta accesa 12 ore al giorno). Un'altra domanda. Tra i parametri, in particolare la velocità ventola io alla P6 la tengo a 65 mentre in modulazione a 25 (su consiglio di Tony) ma noto che nel cassetto delle ceneri non c'è solo la classica cenere fine del pellet ma anche piccoli pezzettini di pellet carbonizzato (dimensione 2 o 3 mm) e non vorrei che dipenda dalla velocità della ventola. In modulazione poi il vetro si sporca e a fine giornata non si vede più gran che. Attualmente sto bruciando l'enerplus.
    Grazie

    Edited by Lo Svizzero - 24/1/2011, 11:58
     
    Top
    .
  2. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Me la canto e me la suono :P Ho abbassato la ventola fumi a 18 e risultato ... ho trovato il vetro nero come la pece, ora l'ho riportata a 26 speriamo di azzeccare prima o poi la giusta miscela
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    scusa, ma non credi che la soluzione ottimale sia avere il MAX scambio termico alla stufa ?
    A me che il vetro diventa nero dopo 12 ore non me ne pipa un granchè , basta che la stufa funzioni bene e scaldi tanto.
     
    Top
    .
  4. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Infatti faccio delle piccole variazioni tenendo d'occhio sia la pulizia del vetro che la temperatura raggiunta ad ogni modifica. A quanto ho potuto osservare fino ad'ora, tenendo costante la velocità della coclea e facendo piccole variazioni della ventola (cercando la combustione ottimale) si ha un'oscillazione max di 2 gradi (sto facendo queste prove in modulazione non alla massima potenza nella quale il vetro rimane pulito), non stiamo parlando di valori significativi. Faccio questi tentativi per avere 2 piccioni con 1 fava
     
    Top
    .
3 replies since 24/1/2011, 10:45   506 views
  Share  
.