Per tutti i possessori di palladio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulVDA @ 18/1/2011, 19:07) 
    Foto:

    dalla foto sembra che la coclea sia stata fissata male al serbatoio mentre il rumore dello scambiatore e creato da quella guarnizione lato sinistro arancio se vuoi te ne invio una
     
    Top
    .
  2. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilflap @ 18/1/2011, 20:36) 
    CITAZIONE (BMV @ 13/1/2011, 23:28) 
    per l'esattezza 12 Kg .
    e si un po piccola ma calcolando che la stufa ha queste dimensioni:
    l66 x p42 x h99
    devi anche capire che e una stufa che scalda(11,5 Kw) ma con ridotte misure. poi devi contare che con il consumo che ha un serbatoio ti basta per quasi tutta la giornata(0,6 Kg in pot modula per 12 Kg sono in ore 20 ore se nn erro).
    io ho risolto con un imbuto aggiuntivo fatto di legno che do a i clienti che me lo chiedono cosi da poter arrivare a 16 Kg

    Ciao, non potresti postare la foto o le foto del serbatoio imbuto aggiuntivo che citi ?
    Grazie

    eccoti alcune foto:





    image


    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    Top
    .
  3. paulVDA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se vuoi te ne invio una

    grazie per l'offerta, molto gentile. Cerco per l'ultima volta di concordare un appuntamento con il CAT. Se andasse a buca, mi darò al fai da te, e ti chiederò.
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    pulcino bagnato

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Grazie per le foto :-)
     
    Top
    .
  5. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paulVDA @ 20/1/2011, 20:24) 
    CITAZIONE
    se vuoi te ne invio una

    grazie per l'offerta, molto gentile. Cerco per l'ultima volta di concordare un appuntamento con il CAT. Se andasse a buca, mi darò al fai da te, e ti chiederò.
    Grazie ancora

    sempre a disposizione

    CITAZIONE (ilflap @ 20/1/2011, 21:36) 
    Grazie per le foto :-)

    di niente .
    hai capito cos'e quella cosa attaccata al tubo?
    una cosa super mega utilissima
     
    Top
    .
  6. fradomit
     
    .

    User deleted


    Vorrei chiedere al CAT in merito al cigolio dopo qualche ora di funzionamento della stufa modello Austria non ho ancora risolto. L'ho pulita in modo accurato anche nella parte posteriore ma non sono riuscito ad identificare il cigolio ed a risolvere in modo definitivo. Compare e scompare questo cigolio di qualche girante come se toccasse qualcosa poi non si sente più niente poi ricompare e così via.
    Di quale problema si tratta?
    Devo dire e mi ripeto che sono soddisfatto della stufa ma mi piacerebbe risolvere una volta per sempre questo inconveniente. E' ancora in garanzia ma rischio di chiamare il tecnico inutilmente perchè il rumore non è una cosa costante.
    Grazie a chi mi sa dare una soluzione
     
    Top
    .
  7. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fradomit @ 22/1/2011, 11:56) 
    Vorrei chiedere al CAT in merito al cigolio dopo qualche ora di funzionamento della stufa modello Austria non ho ancora risolto. L'ho pulita in modo accurato anche nella parte posteriore ma non sono riuscito ad identificare il cigolio ed a risolvere in modo definitivo. Compare e scompare questo cigolio di qualche girante come se toccasse qualcosa poi non si sente più niente poi ricompare e così via.
    Di quale problema si tratta?
    Devo dire e mi ripeto che sono soddisfatto della stufa ma mi piacerebbe risolvere una volta per sempre questo inconveniente. E' ancora in garanzia ma rischio di chiamare il tecnico inutilmente perchè il rumore non è una cosa costante.
    Grazie a chi mi sa dare una soluzione

    credo che sia senza ombra di dubbio quella guarnizione arancio dello scambiatore guardando la stufa a sinistra in basso.
    è quella che si asciuga e comincia a asciugare ora la palladio ha cambiato modello di guarnizione cosi da togniere tutti i problemi .
    chiama pure il tecnico che te la cambia .

    di dove sei?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    a me arriva la Norvegia la prossima settimana....dopo averla installata vi darò il mio parere :D
     
    Top
    .
  9. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iperfilo @ 26/1/2011, 20:58) 
    a me arriva la Norvegia la prossima settimana....dopo averla installata vi darò il mio parere :D

    complimenti ottima scelta...attento a quando te la consegnano e molto fragile finch e in movimento....
     
    Top
    .
  10. fradomit
     
    .

    User deleted


    Chiedo una cortesia a BMV, ammetto di essere un frugone curioso ma entrando nel forum ho letto e cercato di ottimizzare i parametri della stufa per il tipo di pellet che uso (ECO PELLET AMERICANINO a mio avviso molto buono).
    Toccando e sfrugugliando mi sono perso quelli che erano i parametri impostati di fabbrica ò possibile riaverli?
    Stufa mod. AUSTRIA acquistata estate 2010.
    E' venuto il CAT a fare la prima accensione e aggiustare i parametri ma per ragioni lunghe da spiegare ho dovuto sostituire la centralina e temo anzi sono sicuro che i parametri impostati dal CAT alla prima accensione sono andati a farsi friggere. Per questa ragione ho sfrugugliato io la centralina cercando di mettere a punto la stufa devo dire con discreto successo anche se sicuramente non ottimale rispetto a chi fa ciò per mestiere. A fine stagione farò sicuramente sistemare il tutto da un CAT al momento anche per ragioni di risparmio ho preferito metterci le mani io.
    Toccando e sfrugugliando mi sono perso quelli che erano i parametri impostati di fabbrica ò possibile riaverli?
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
  11. BMV
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fradomit @ 15/2/2011, 11:10) 
    Chiedo una cortesia a BMV, ammetto di essere un frugone curioso ma entrando nel forum ho letto e cercato di ottimizzare i parametri della stufa per il tipo di pellet che uso (ECO PELLET AMERICANINO a mio avviso molto buono).
    Toccando e sfrugugliando mi sono perso quelli che erano i parametri impostati di fabbrica ò possibile riaverli?
    Stufa mod. AUSTRIA acquistata estate 2010.
    E' venuto il CAT a fare la prima accensione e aggiustare i parametri ma per ragioni lunghe da spiegare ho dovuto sostituire la centralina e temo anzi sono sicuro che i parametri impostati dal CAT alla prima accensione sono andati a farsi friggere. Per questa ragione ho sfrugugliato io la centralina cercando di mettere a punto la stufa devo dire con discreto successo anche se sicuramente non ottimale rispetto a chi fa ciò per mestiere. A fine stagione farò sicuramente sistemare il tutto da un CAT al momento anche per ragioni di risparmio ho preferito metterci le mani io.
    Toccando e sfrugugliando mi sono perso quelli che erano i parametri impostati di fabbrica ò possibile riaverli?
    Ti ringrazio

    controlla tutte le discussioni che ci sono gia dei parametri che ti possono servire....
     
    Top
    .
  12. sceikko1976
     
    .

    User deleted


    PER FRADOMIT.Da quanto ho capito utilizzi il pellet americanino,posso chiederti di dirmi tutto quello che sai di questo pellet,quali altri hai utilizzato e quanto costa in bassa stagione dalle tue parti?grazie
     
    Top
    .
  13. sgangaballe
     
    .

    User deleted


    ciao, ho una austria che ho preso due anni fa, ma per svariati motivi ho acceso ora. La stufa è andata bene fino a quando una volta è saltato il contatore, l'ho svuotata e pulita, ma dopo un pò ha iniziato ad accumulare pellet nel crogiolo, dovendo spegnere e ripulire. Ho diminuito leggermente la coclea a 0,9"
    Mi pare che il problema principale sia lo sporco nel crog, devo pulirlo spesso, eppure uso pfeifer che ho letto è tra i migliori. ho l'uscita fumi orizzontale con curva 30° tagliata a fetta di salame in basso, può dare problemi? Ogni tre secondi circa fa un rumore sordo e basso, cos'è? per il resto tutto ok.
    Però prox dovrò cambiare pellet dato che l'austriaco costa 4.75 e ne ho trovato uno francese con abete canadese di cui non ricordo il nome, dovrò riassettare i parametri?
    Grazie in anticipo per qualsiasi risporta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    il rumore a cui ti riferisci penso che sia il meccanismo che fa scendere il pellet..la vite che gira. in corrispondenza di quel rumore dovrebbe comparire (sul display) la tacca nera di fianco al disegno del pellet.
    per il resto non so aiutarti..ma il grande BMV lo farà senz'altro appena leggerà il post.
    a proposito...avviso l'amico BMV che ha la casella del messenger piena e i messaggi personali non possono essere recapitati!
     
    Top
    .
  15. sgangaballe
     
    .

    User deleted


    grazie mille, a quanto ho capito bmv è istallatore giusto? e la tua nuova norvegia come và?
    ciao
     
    Top
    .
59 replies since 12/1/2011, 21:48   18904 views
  Share  
.