Possessori caldaia Ottawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnocaesar
     
    .

    User deleted


    Vediamo se riusciamo questa volta a riunire qui i possessori di caldaia Ottawa trucchi info e varie
     
    Top
    .
  2. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Per il momento non posso dare pareri perchč ancora non ho la caldaia, ma sarei intenzionato a compererne una. Chi gią la possiede come si trova?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brįch

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    mai sentita...
     
    Top
    .
  4. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Domani pomeriggio vado a vedere. Poi vi facio sapere. Comunque dovrebbe essere uscita quest'anno. Quello che mi lascia perplesso č il prezzo molto variabile fra i vari venditori.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Non vorrei essere di parte ma ne ho montate gią 4 e riscaldano ambienti da 240mq senza alcun problema per non parlare poi della versione da cantina con un serbatoio di 100kg riscalda che č un'amore...

    p.s. si č una novitą 2011 i primi modelli sono stati consegnati a Dicembre.
     
    Top
    .
  6. sedicinoni
     
    .

    User deleted


    Posseggo da qualche giorno il modello ottawa, una bella differenza di calore rispetto alla mia vecchia a gas...ma gradirei conoscere il menł tecnico per tarare la modalitą eco...ho gią impostato il timer (alla portata utente ma il resto....) C'č qualcuno che ha un manuale tecnico in modo da impostare correttamente i settaggi? Sono riuscito ad entrare con la password, ho inserito la modalitą eco ma se prima la temperatura andava oltre 70 e addirittura in blocco(>90°) ora si accende e spegne in un range di temperature che non trovo o nn capisco (50/65ca), non so come tornare senza modalitą eco o ai settaggi di default...qualcuno puņ aiutarmi? Saluti a tutti!
     
    Top
    .
  7. steve57
     
    .

    User deleted


    Per curiositą mi piacerebbe conoscere il prezzo della Ottawa che sembra essere simile come potenza alla mia CLAM Vittoria.

    Di interessante sembra avere il sistema di regolazione della combustione e sicuramente il serbatoio da 100 Kg...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    Sedicinoni ha un mp.

    Per il resto anche qualche utente inizia ad accorgersi della potenza della stufa.

    Sono d'accordo che non č bellissima esteticamente ma dal punto di vista funzionale č una bomba.
     
    Top
    .
  9. sedicinoni
     
    .

    User deleted


    Il prezzo della caldaia consegnata a casa da rivenditore ufficiale a 22Km da casa esclusa installazione a me č costata 3540 iva compresa. A primo impatto parlando di spese carburante, penso che sto spendendo circa il 60% sui costi del GPL ma la proporzione non č proprio corretta. Appena passa la prima settimana, Domenica, (caldaia ancora da ottimizzare) Vi nformo anche sui consumi...E' un po' scomodo il fatto di caricare i pellets ma il risparmio vale la pena. A me piace anche esteticamente, non č certo da salotto, la tengo isolata in un area caldaia indipendente. Noto carenze sul manuale utente, si capisce che tutta la programmazione deve passare dal CAT. Attendo sempre qualche benefattore che mi indichi come programmarla con un manuale tecnico magari con la descrizione di tutti i parametri.
     
    Top
    .
  10. steve57
     
    .

    User deleted


    Che cosa dice per quanto riguarda le operazioni di pulizia del girofumi? Su tutte le caldaie a tubi di fumo questa č un'operazione da fare almeno ogni fine stagione.

    Per le regolazioni il sistema Leonardo dovrebbe adattare automaticamente la velocitą di aspirazione fumi alla tipologia del pellet e quindi ottimizzare la combustione......

    P.S. il prezzo sembra buono per il tipo di oggetto, hai anche il kit ACS?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Commercianti
    Posts
    6,164
    Location
    CURTI (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sedicinoni @ 28/1/2011, 22:51) 
    Il prezzo della caldaia consegnata a casa da rivenditore ufficiale a 22Km da casa esclusa installazione a me č costata 3540 iva compresa. A primo impatto parlando di spese carburante, penso che sto spendendo circa il 60% sui costi del GPL ma la proporzione non č proprio corretta. Appena passa la prima settimana, Domenica, (caldaia ancora da ottimizzare) Vi nformo anche sui consumi...E' un po' scomodo il fatto di caricare i pellets ma il risparmio vale la pena. A me piace anche esteticamente, non č certo da salotto, la tengo isolata in un area caldaia indipendente. Noto carenze sul manuale utente, si capisce che tutta la programmazione deve passare dal CAT. Attendo sempre qualche benefattore che mi indichi come programmarla con un manuale tecnico magari con la descrizione di tutti i parametri.

    Buon prezzo... persona onesta e vedi che non te ne pentirai.

    CITAZIONE (steve57 @ 28/1/2011, 23:32) 
    Che cosa dice per quanto riguarda le operazioni di pulizia del girofumi? Su tutte le caldaie a tubi di fumo questa č un'operazione da fare almeno ogni fine stagione.

    Per le regolazioni il sistema Leonardo dovrebbe adattare automaticamente la velocitą di aspirazione fumi alla tipologia del pellet e quindi ottimizzare la combustione......

    P.S. il prezzo sembra buono per il tipo di oggetto, hai anche il kit ACS?

    Il kit per l'acqua calda sanitaria č di serie sulla Ottawa :D
     
    Top
    .
  12. matfalci
     
    .

    User deleted


    Acquistata 10 giorni fa, OTTAWA24 (caldaia con serbatoio 100kg) da PAVIMENTI MARIOTTI di Mantova, prezzo ottimo 3415 inclusa spedizione con BARTOLINI (sponda idraulica) ed in regalo anche bidone aspiraceneri. Sig. Mariotti molto gentile e mi ha dato tutte le spiegazioni del caso anche il CAT per la provincia di Verbania.

    Ora sto cercando il pellet al miglior prezzo ma qui in provincia di VB mi sembra che ci sia un bel cartello... i prezzo son tutti simili... sarebbe interessante trovare qualche altro utente in zona Gravellona per fare un gruppo di acquisto... io prevedo di utilizzare 4/5 pallet a stagione.
     
    Top
    .
  13. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Installata e collaudata. Aspetto che arrivi il freddo per ilcollaudo sul campo.....
    Vorrei solo chiedere una cosa. Sul libretto d'uso, si parla di una modalitą ECO attivabile sui piccoli impianti. Qualcuno są di cosa si parla e come si fą ad attivarla?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Chiamato anche CONFORT CLIMA.
    La caldaia si accende e si spegne automaticamente in base alla temperatura dell'impianto/temp. ambiente

    es.: imposti 60° come temperatura obiettivo
    si imposta un delta t di 10°
    a 70° la stufa si spegne
    a 50° la stufa si riaccende
     
    Top
    .
  15. valemau2010
     
    .

    User deleted


    Grazie, capito.
    Quindi posso impostarla in quel modo dal radiocomando?
     
    Top
    .
730 replies since 10/1/2011, 13:33   83024 views
  Share  
.