velocità ventola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che possiede una stufa di Tony sa quale parametro nel TPAR va modificato per variare la velocità della ventola? Quello della coclea lo so già è lo 08. Voglio fare dei tentativi per ottimizzare la combustione perchè spesso vedo saltar fuori dal braciere pellet non completamente bruciato ed il vetro a fine giornata è nero. (Sicuramente il pellet fa schifo e questo non lo metto in dubbio)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    tiony non ti ha dato il manuale TECNICO ?
     
    Top
    .
  3. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    No tony mi ha lasciato solo il libricino di istruzioni, ma lo chiamo dopo le feste altrimenti mi lancia la scomunica per tutte le volte che lo sto chiamando ^^

    P.S.: torno a casa alle 19,30 ... casa fredda e caldaia spenta (errore 03 bassa temperatura fumi ecc. ecc.), siccome so già qual'è la causa mettiti la sera alle 21 a svuotare il serbatoio del pellet, mettere i secchi pieni in soggiorno e aspirare le tonnellate di segatura che ci sono nella coclea .... il pellet ovviamente scendeva come il contagocce e si è spenta. Ora con la coclea pulita ho messo dentro 2 sacchi di holz pellet e la fiamma è una meraviglia ... che disgrazia che ho addosso con quel pellet che ho comprato!!!! Mi tocca aspettare che finisce e poi vado a prendermi l'enerpellet che vendono da bricocenter bufalotta a 3.80 ... non saprei che altro prendere in periodo invernale a quel prezzo
     
    Top
    .
  4. Fiuggi Terme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lo Svizzero @ 28/12/2010, 21:22)
    No tony mi ha lasciato solo il libricino di istruzioni, ma lo chiamo dopo le feste altrimenti mi lancia la scomunica per tutte le volte che lo sto chiamando ^^

    P.S.: torno a casa alle 19,30 ... casa fredda e caldaia spenta (errore 03 bassa temperatura fumi ecc. ecc.), siccome so già qual'è la causa mettiti la sera alle 21 a svuotare il serbatoio del pellet, mettere i secchi pieni in soggiorno e aspirare le tonnellate di segatura che ci sono nella coclea .... il pellet ovviamente scendeva come il contagocce e si è spenta. Ora con la coclea pulita ho messo dentro 2 sacchi di holz pellet e la fiamma è una meraviglia ... che disgrazia che ho addosso con quel pellet che ho comprato!!!! Mi tocca aspettare che finisce e poi vado a prendermi l'enerpellet che vendono da bricocenter bufalotta a 3.80 ... non saprei che altro prendere in periodo invernale a quel prezzo

    Anche io ogni tanto ho questo problema, l'ho risolto in parte setacciando l'utimo pellet che rimane nel sacco, di solito la segatura si deposita in fondo.
     
    Top
    .
  5. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato ma è una gran rottura di scatole, 1 volta a settimana quando faccio la pulizia approfondita faccio svuotare il serbatoio ed aspiro la segatura nella coclea ... non ho voglia di ricaricarmi il pellet e riportarlo indietro altrimenti avrei risolto
     
    Top
    .
  6. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Una domanda: come devo comportarmi per attenuare il problema vetro sporco in modulazione? Devo aumentare la velocità ventola in modulazione o diminuirla?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    signori... io nn pulisco il serbatoio da sempre!! acquistate pellet decente....
     
    Top
    .
  8. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Si ma ormai ho preso la sola e lo devo consumà
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Cerca di rifilarlo a qualcuno che ha una policombustibile ...
     
    Top
    .
  10. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    la mia è policombustibile e lo sto bruciando lo stesso, certo ho un sacco di cenere e va pulita la coclea dalla segatura ogni settimana ma pazienza
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    No, non in quel senso...

    Sto parlando di una "caldaia" policombustibile, nel senso proprio della parola.
    Una di quelle bestie da cantina che trangugiano di tutto, col serbatoio esterno, e la doppia coclea.
    Tipo la "risparmiola" per intenderci.
     
    Top
    .
  12. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Ah ho capito, vabbè me ne sono rimasti una 50ina di sacchi ormai tiro avanti, vorrà dire che ogni settimana farò svuotare il serbatoio e aspirerò per bene la coclea per evitare accumuli di segatura ... che poi quel maledetto brucia bene (una volta impostata bene la stufa) solo che lascia molto residuo e contiene tanta segatura
     
    Top
    .
  13. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    Forse non ci crederete ... ma devo sostituire per la seconda volta la ventola girofumi ... anche questa ha iniziato a fare un rumoraccio ... ma tutti a me devono capità i pezzi difettosi, tony sta diventando pazzo mi ha consigliato di andare a lourdes :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    10,616
    Location
    Copparo (FE)

    Status
    Offline
    Ma l'hai pulita bene?

    A volte basta un pò di sporco per sbilanciarla e renderla rumorosa.

    Se usi del pellettaccio non è poi così difficile ...
     
    Top
    .
  15. Lo Svizzero
     
    .

    User deleted


    L'ho smontata, soffiata, lucidata, lubrificata e cmq il rumore viene dal motore non da altri posti, gli ho fatto sentire il rumore per telefono a tony e ha detto che c'è qualcosa dentro al motore che non va e la cambia
     
    Top
    .
18 replies since 28/12/2010, 08:46   751 views
  Share  
.