Sideros Elly 9 CODICI

allarme: "Porta aperta o mancanza tiraggio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonioli @ 21/12/2010, 14:53) 
    Ciao a tutti,

    la stufa mi dà questo errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"
    La stufa parte regolarmente ma dopo circa un minutino esce fuori l'allarme e si spegne automaticamente.
    Ora, la porta è chiusa! chiusissima, manco fosse la porta di un compartimento stagno, quindi il problema è la mancanza tiraggio.
    ormai sono 2 settimane che aspetto il tecnico invano, allora ho deciso di fare da me.
    Ho ripulito tutto: oltre alla pulizia ordinaria anche canna fumaria, e ho smotato anche la plancia dietro per ripulire la polvere che ostruiva qua e la. purtoppo mi dà sempre l'errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"

    A questo punto credo si debba inserire qualche codice misterioso che "misteriosamente" solo i tecnici sanno.
    Quindi se c'è qualcuno di buon cuore che può dirmi qual è il codice di 3 cifre ne sarò grato.

    Grazie in anticipo!

    Ciao, buongiorno,

    Credo Che BMWMilos bbia cetrato il problema, la tua è un Elly con elettronica Mercury (Ahimè non più sul mercato) ed era previsto un micro porta perché con quella elettronica, il pressostato lavora in pressione sul ventilatore fumi ed è quindi impossibile verificare lo stato porta chiusa se non con un micro sulla porta, purtroppo il micro scelto per quell'impiego non è il massimo e la linguettina tende a piegarsi con il tempo, il tuo è un problema classico, il micro fa contato da freddo, poi non appena la stufa inizia a scaldarsi e la porta dilata un pelo il micro scatta e la macchina và in allarme... è brutto a dirsi ma conviene che fai il ponte in scheda. Io d solito tutte quelle che ho sistemato, per mantenerle lo stesso in sicurezza, ho messo un altro pressostato che lavora in depressione collegato all'uscita scheda prevista per il micro e la depressione la rilevo in camera di combustione facendo un forellino nel lato della caldaia vicin al cassetto cenere nella zona in cui la lamiera è singola e non doppia. Poi in qualche Elly 9 delle prime prodotte c'è ancora il portacrogiolo tipo "Gemini" con il tubo Ø8mm per collegare il tubo pressostato che è stato pinzato all'estremità ma che liberandolo può essere utilizzato per questo scopo.
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2010, 14:53   4784 views
  Share  
.