Sideros Elly 9 CODICI

allarme: "Porta aperta o mancanza tiraggio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonioli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    la stufa mi dà questo errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"
    La stufa parte regolarmente ma dopo circa un minutino esce fuori l'allarme e si spegne automaticamente.
    Ora, la porta è chiusa! chiusissima, manco fosse la porta di un compartimento stagno, quindi il problema è la mancanza tiraggio.
    ormai sono 2 settimane che aspetto il tecnico invano, allora ho deciso di fare da me.
    Ho ripulito tutto: oltre alla pulizia ordinaria anche canna fumaria, e ho smotato anche la plancia dietro per ripulire la polvere che ostruiva qua e la. purtoppo mi dà sempre l'errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"

    A questo punto credo si debba inserire qualche codice misterioso che "misteriosamente" solo i tecnici sanno.
    Quindi se c'è qualcuno di buon cuore che può dirmi qual è il codice di 3 cifre ne sarò grato.

    Grazie in anticipo!

    Edited by antonioli - 21/12/2010, 16:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Hai pulito il tubo del pressostato ?
     
    Top
    .
  3. antonioli
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 21/12/2010, 15:00) 
    Hai pulito il tubo del pressostato ?

    No, a dire il vero non ho smontato completamente la stufa.
    Non so cosa sia esattamente il pressostato... ho visto su wikipedia, ma non so dove si trova nella mia stufa...
    potresti dirmi dove si trova, perfavore?
    Ma poi comunque non mi dà l'errore relativo al pressostato. Tra gli allarmi elencati nel libretto di istruzione ce ne sono alcuni specifici per il pressostato. Il mio è un allarme diverso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    Member
    Posts
    5,523
    Location
    Rijeka,Croazia

    Status
    Anonymous
    C'e anche un micro interuttore sulla porta che puo essere rotto e non crea contatto.Puoi provare a fare un ponte,a stufa staccata dalla spina pero. Si trova vicino all gancio di chiusura porta
     
    Top
    .
  5. simo6572
     
    .

    User deleted


    Ho un grosso problema con la mia Sideros Elly 9. Praticamente una volta su due non si accende. Già è venuto il il tecnico e dice che il problema sono i parametri da regolare, solo per farlo serve il codice a 3 cifre, la password insomma. Lui non la conosce, la sanno solo quelli dell'assistenza ufficiale, ma tempo che arrivino, specie sotto le feste, sono rovinato. Il grosso problema è che la pellet è l'unica fonte di riscaldamento. Qualche persona mi potrebbe comunicare questo codice a tre cifre? Un enorme grazie per chi mi aiuta

    Un grazie ENORME a bmwmilos. Grazie grazie grazie
     
    Top
    .
  6. pandrea1981
     
    .

    User deleted


    qualcuno conosce la password per entrarare nel menù riservato elly 9
     
    Top
    .
  7. franco1978
     
    .

    User deleted


    il codice della elly 9 è 207 ciao a tutti
     
    Top
    .
  8. aldo613
     
    .

    User deleted


    la mia elly 9 ha una password a 4 cifre qualcuno la conosce grazie
     
    Top
    .
  9. marcofreddoloso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonioli @ 21/12/2010, 14:53) 
    Ciao a tutti,

    la stufa mi dà questo errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"
    La stufa parte regolarmente ma dopo circa un minutino esce fuori l'allarme e si spegne automaticamente.
    Ora, la porta è chiusa! chiusissima, manco fosse la porta di un compartimento stagno, quindi il problema è la mancanza tiraggio.
    ormai sono 2 settimane che aspetto il tecnico invano, allora ho deciso di fare da me.
    Ho ripulito tutto: oltre alla pulizia ordinaria anche canna fumaria, e ho smotato anche la plancia dietro per ripulire la polvere che ostruiva qua e la. purtoppo mi dà sempre l'errore: "porta aperta o mancanza tiraggio"

    A questo punto credo si debba inserire qualche codice misterioso che "misteriosamente" solo i tecnici sanno.
    Quindi se c'è qualcuno di buon cuore che può dirmi qual è il codice di 3 cifre ne sarò grato.

    Grazie in anticipo!

    Ciao, buongiorno,

    Credo Che BMWMilos bbia cetrato il problema, la tua è un Elly con elettronica Mercury (Ahimè non più sul mercato) ed era previsto un micro porta perché con quella elettronica, il pressostato lavora in pressione sul ventilatore fumi ed è quindi impossibile verificare lo stato porta chiusa se non con un micro sulla porta, purtroppo il micro scelto per quell'impiego non è il massimo e la linguettina tende a piegarsi con il tempo, il tuo è un problema classico, il micro fa contato da freddo, poi non appena la stufa inizia a scaldarsi e la porta dilata un pelo il micro scatta e la macchina và in allarme... è brutto a dirsi ma conviene che fai il ponte in scheda. Io d solito tutte quelle che ho sistemato, per mantenerle lo stesso in sicurezza, ho messo un altro pressostato che lavora in depressione collegato all'uscita scheda prevista per il micro e la depressione la rilevo in camera di combustione facendo un forellino nel lato della caldaia vicin al cassetto cenere nella zona in cui la lamiera è singola e non doppia. Poi in qualche Elly 9 delle prime prodotte c'è ancora il portacrogiolo tipo "Gemini" con il tubo Ø8mm per collegare il tubo pressostato che è stato pinzato all'estremità ma che liberandolo può essere utilizzato per questo scopo.
     
    Top
    .
  10. jurma76
     
    .

    User deleted


    Buona serata a tutti!
    C'e' qualcuno che possiede le istruzioni d'uso della Sideros elly 10 kw canalizzata con elettronica Mercury display sfondo verde e la procedura per entrare nella configurazione dei parametri?
    Saluti
     
    Top
    .
  11. Rebecca84
     
    .

    User deleted


    Tasti 1 e 4 per entrare in modifica parametri e password 207
     
    Top
    .
  12. jurma76
     
    .

    User deleted


    Buon giorno Rebecca!
    Grazie della risposta.
    Avresti anche la lista dei parametri,tanto da avere un'idea di quello che modifico?
    Saluti
     
    Top
    .
  13. Rebecca84
     
    .

    User deleted


    Si ma non so come allegare foto
     
    Top
    .
12 replies since 21/12/2010, 14:53   4766 views
  Share  
.