Problemi stufa sideros

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidenin
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono nuovo e quindi scusatemi se la sezione in cui sto scrivendo č sbagliata...
    Ho una sideros quadra 8, ieri fatta la prima accensione con il tecnico, all'inizio tutto bene, dopo un quarto d0ora che č andato via, mi č comparso il messaggio di errore Allarme attivo al press/term e la stufa si č spenta...
    dopodichč ogni volta che provavo ad accenderla il messagio compariva addirittura prima che il pellet avesse iniziato a scendere, quando iniziava la scritta carica pellet ricompariva il messaggio. A quel punto ho richiamato il tecnico che č tornato nel pomeriggio, ha smontato la stufa pezzo per pezzo e non ha trovato niente, ha solo cambiato il pressostato con uno nuovo per sicurezzza, ma in realtā funzionava bene anche quello che c'era. Poi ha riprovato ad accendere ed č partia, dopo 1 oretta che era riandato via č ricomparso il messaggio e la stufa si č spenta, e poi ogni volta che riprovavo ad accenderla faceva come la prima volta, prima ancor che potesse scendere il pellet ridava quell'errore.
    Leggendo su intenet e su questo forum, ho provato a cambiare le impostazioni a "TIPO CAMINO" selezionando +1 o -1 č si č accesa, ma dopo circa un'ora e mezza č comparso prima per qualche secondo la scrita pulizia braciere, poi ha ridato l'erroe allarme attivo al press/term e si č spenta...
    Il tecnico ha detto che a quel punto avendo controllato tutto poteva solo essere la "scheda" del computerino della stufa ad essere difettosa e quindi ne ordinerā una nuova e la cambierā... a qualcuno č gia successa una cosa del genere? possibile che la colpa sia davvero del computerino? a me pare troppo sospetto che cercando su intenet si trovano cosi tanti messagi di persone che qualche giorno dopo aver accesso lo stesso modello di stufa abbiano dovuto confrontarsi con il mess allarme press term..
    potete aiutarmi??
     
    Top
    .
38 replies since 8/12/2010, 13:55   16065 views
  Share  
.