che ne pensate di queste stufe ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Vediamo se qualcuno che l'ha comprata ha dei giudizi da dare su questa stufa.....
    www.moretticamini.it/
     
    Top
    .
  2. Misti
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei rispondere in base alla mia esperienza, in quanto poco tempo fa chiedevo anch'io informazioni in merito alla Moretti ed i suoi prodotti.Ho visionato le stufe di persona, dal rivenditore del mio paese (io sono a Fonte Nuova), e le ho trovate ben fatte.Essendo una azienda a conduzione familiare, gli stessi rivenditori offrono anche assistenza ed una garanzia di due anni sulle stufe, che mi han detto poteva essere prolungata a cinque.Mio marito aveva parlato personalmente con uno dei soci, e gli era sembrata una persona preparata, disponibile e seria, ma purtroppo, non avendo esperienza con altre stufe, abbiamo avuto timore di provare una di quelle di loro produzione (nel mio caso l'inserto genyus) perchè, comunque, di costo medio alto e non così diffusa da conoscerne preventivamente eventuali difetti di funzionamento.Lo stesso discorso vale per le, sicuramente valide, VMA stufe che tu gentilmente mi avevi consigliato essendone un fortunato possessore.A questo punto abbiamo deciso di visionare una thermorossi, su cui poi è ricaduta la nostra scelta.La qualità ESTETICA dell'assemblaggio, rispetto una Moretti, è sicuramente migliore (ad es. ho aperto e chiuso lo sportello di entrambe, e quello della thermorossi và quasi da solo..) da vicino sembrano stufe molto solide e, leggendo vari pareri, abbastanza affidabili.Anche il rivenditore, che tra l'altro trattava altre marche, ci ha detto che con la thermorossi quando vende è più sicuro del prodotto.Per concludere, credo che le piccole aziende produttrici siano assolutamente valide, ma l'utente finale, a volte, vuole rassicurazioni sul prodotto, l'assistenza, che solo chi è già tra i leader del mercato può dare anche, ahimè, a costo di toppare alla grande..spero che non mi succeda!E comunque, meno male che non tutti la pensano come me, perchè anche i leader una volta erano piccole aziende che si sono affermate e sono cresciute per la validità dei prodotti offerti e la fiducia riposta in esse.Ciao. ^_^
     
    Top
    .
  3. paolodibe
     
    .

    User deleted


    mah....con una azienda artigianale se cel'hai vicino a casa se c'è un problema puoi parlare con il titolare e vedi che te lo risolve....con thermorossi se c'è il problema te lo tieni o la cambi....
    io credo molto nelle aziende artigianali.....io lavoro in una di esse anche se di un settore diverso....e sono rimasto a volte scottato dalle grandi che non si comportano da tali
     
    Top
    .
  4. Misti
     
    .

    User deleted


    Ciao, indubbiamente hai ragione.Infatti, se non abbiamo ancora confermato l'acquisto, all'ultimo minuto, è proprio per questo.Avere il tecnico sempre in zona è un gran bel vantaggio, ma il problema è conoscere qualche informazione sulla qualità della stufa che non sia data ad esempio dal rivenditore, ovviamente di parte..perchè più importante dell'avere vicino il tecnico, è non doverlo chiamare spesso..
     
    Top
    .
  5. IZ1LAV
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato dalla Moretti Camini appunto, una Caldaia a Pellet.
    La Poseidon 34 Kw.
    A parte qualche difficoltà di regolazione parametri tra la ventilazione fumi, ecc.... per ora tutto ok.
    Sono soddisfatto ma vorrei aspettare un po' prima di gridarlo ai 4 venti. Mi sono interfacciato direttamente con l'assistenza tecnica e devo dire che sono fantastici, disponibilissimi e se necessario ti ricontattano anche a sera tarda o nel week-end. Per ora giudizio POSITIVO !!!
     
    Top
    .
  6. antonioporretta
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sono idro con un buonissima resa.....mha ???? !!!!
     
    Top
    .
  7. IZ1LAV
     
    .

    User deleted


    Mha?!?! Dimmi tutto...Grazie ;-)
     
    Top
    .
  8. benjoaran
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo solo dire che ho visto dal di dentro una stufa moretti e quello che fa la differenza è la struttura della caldaia, qualcosa di assolutamente unico e che non ho mai visto da altri costruttori. un fasciatubiero composto da oltre 50 (!!!) tubi tutti in acciaio, così come è in acciaio l'intera camera di combustione, inoltre un raschiatore (mi sembra si chiami così) permette di pulire i tubi dalle ceneri permettendo così un rendimento simile al primo giorno di lavoro...forte!
     
    Top
    .
  9. cri65
     
    .

    User deleted


    L'ho vista giovedì in fiera a Padova...... a occhio mi sembra un bel prodotto ;)
     
    Top
    .
  10. 24kw
     
    .

    User deleted


    io ho acquistato quest anno una moretti 24kw con maioloche rosse
    pur avendola usata solo un mesetto circa mi ritengo soddisfatto anche perche nn ho mai usato altre stufe. comunque la struttora della stssa risulta essere molto solida... secondo me vale tutti i 3700 euri spesi
     
    Top
    .
  11. fozy80
     
    .

    User deleted


    Ciao Crì, mi meraviglio di te, ma a quanto pare sembra proprio un clone della caldaia Ungaro, sembra identica, bisognerebbe vedere come è dentro.....la prima differenza che ho letto da sopra sono i tubi, che nella Ungaro sono in rame mentre qui sono in acciaio, bisogna capire se effettivamente sono o meno uguali dentro.
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  12. cri65
     
    .

    User deleted


    Per fozy80:
    ciao, intanto non capisco perchè ti meravigli di me (?), tu dici che ti sembra un clone della Ungaro: solo per la mantellatura o perchè l'hai vista smontata/funzionante?
    Per farti un esempio: se apri la maggior parte delle caldaie a gas (specialmente a condensazione) noterai come i componenti siano tutti uguali, quindi tutte sono clone di tutte!!!
    Poi, scusa non capisco dove vuoi andare a parare. Per quello che mi riguarda l'importante è che facciano quello che devono fare, poi possono essere clone di qualsiasi cosa!
     
    Top
    .
  13. cri65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IZ1LAV @ 13/10/2010, 16:01) 
    Ciao a tutti. Ho da poco acquistato dalla Moretti Camini appunto, una Caldaia a Pellet.
    La Poseidon 34 Kw.
    A parte qualche difficoltà di regolazione parametri tra la ventilazione fumi, ecc.... per ora tutto ok.
    Sono soddisfatto ma vorrei aspettare un po' prima di gridarlo ai 4 venti. Mi sono interfacciato direttamente con l'assistenza tecnica e devo dire che sono fantastici, disponibilissimi e se necessario ti ricontattano anche a sera tarda o nel week-end. Per ora giudizio POSITIVO !!!

    Mi fai sapere se sei rimasto soddisfatto della tua caldaia? Grazie
     
    Top
    .
  14. ZIO_ANDREW
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo e vi volevo chiedere (visto che anche io ho comprato da MORETTI) se l'assistenza la fanno direttamente loro o come dal sito Ravelli (visto che ho comprato la Snella) un altro centro che copre Roma Est?
    Ciao grazie
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZIO_ANDREW @ 10/10/2011, 19:03) 
    ciao a tutti, sono nuovo e vi volevo chiedere (visto che anche io ho comprato da MORETTI) se l'assistenza la fanno direttamente loro o come dal sito Ravelli (visto che ho comprato la Snella) un altro centro che copre Roma Est?
    Ciao grazie

    Devi chiedere al rivenditore.
    Alcuni negozi fanno tutto in proprio (dietro sconti merce)
    altri si affidano al cat di zona
     
    Top
    .
53 replies since 7/10/2010, 09:12   25491 views
  Share  
.