Download documentazione Ecoteck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelletteria
     
    .

    User deleted


    Da questo link --> clikka scaricate il manuale installatore Ecoteck 2009 (per schede elettroniche Flash)

    Da questo link --> clikka scaricate la lista dei parametri con significato e valori di fabbrica di tutte (credo) le stufe ecoteck

    Fatemi sapere se avete trovato la cosa utile.

    --> UPGRADE!!! <--

    Visto che qualcuno lo aveva chiesto espressamente, da questo link --> clikka potete scaricare il manuale installatore Ecoteck del 2007

    salut!








    Edited by pelletteria - 13/1/2012, 10:31
     
    Top
    .
  2. paolodibe
     
    .

    User deleted


    non hai i manuali anche della ungaro?
     
    Top
    .
  3. pelletteria
     
    .

    User deleted


    No
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ottimo, i miei complimenti, faranno gola a molti utilizzatori image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ora i link sono clikkabili...
     
    Top
    .
  6. pelletteria
     
    .

    User deleted


    Ecco i nuovi manuali Ecoteck per i modelli con sistema RDS

    manuale installatore --> www.megaupload.com/?d=28FNY3NQ

    lista parametri --> www.megaupload.com/?d=5B0SZVGT

    ciaociao e buona regolazione a tutti!!!
     
    Top
    .
  7. paologs
     
    .

    User deleted


    Ciao, davvero grazie per aver messo in linea i manuali !
    Ricordiamoci che chi tiene segreti e non da' i manuali agli utenti e non pubblica
    in rete i manuali installatori lo fa' per consevare il segreto di pulcinella,
    e ha grande paura del progresso e concorrenza.

    é Interessante notare che ora la Ecoteck utilizza Il Nuovo sistema RDS , che tramite debimetro misura la velocita/massa aria in ingresso, e di conseguenza
    auto regola la ventola Fumi (penso in rapporto alla quantita' caduta pellet)
    in modo da avere un giusto rapporto comburente/combustibile.

    Pero' se varia il tipo di pellett penso che sia ancora necessaria qualche regolazione ??

    Anche la MCZ Pubblizza Il suo "Brevettato" Active system
    cito la loro pubblicita' " tramite sensore interno preciso ed affidabile,l’aria comburente è costantemente regolata in base alla quantita` di pellet presente nel braciere, garantendo così una combustione efficace ed efficiente."

    Anche qui' le informazioni sono carenti: Come viene stabilita' la quantita' di pellet nel braciere?

    Immagino che piu' o meno i due sistemi lavorino allo stesso modo.
    Il debimetro (ecoteck),funziona con due sensori , di cui uno riscaldato esposti alla corrente di aria in ingresso. La differenza di temperatura stabilisce la velocita/massa di aria che transita .

    Il sensore Interno (MCZ , spiegazione oscura), sembra lavorare allo stesso modo.

    Comunque siccome tutte e due lavorano con centralina Micronova,
    non vorrei che l'innovazione tecnica sia da attribuire a questultima.

    Ho il sospetto dato che la Micronova Rifornisce circa il 75% delle marche stufepellet/termostufe , che a secondo di quello che paga il cliente, fornisce piu' o meno optionals.

    qualcuno sa' qualcosa di piu' in merito?

    PS
    http://www.micronovasrl.com/portal/default...ocategoria=1295
    Sito Micronova (il maggiore fornitore centraline stufe/termostufe-pellet), Ora vedo dal sito che si pubblicizza la possibilita di controllo passaggio flusso aria (debimetro).
    E il controllo del peso pellet caricato (controllo n.giri clochea) ---- Ecco come si riesce a controllare la quantita' pellet !
    Piu' controlli altri sensori che prima non c'èrano.

    Edited by paologs - 11/10/2010, 16:56
     
    Top
    .
  8. paologs
     
    .

    User deleted


    Una domanda per Pelletteria o per chi puo' rispondere:
    avevo anche scaricato e guardato il manuale installatore 2009.
    E su questo manuale a pag 26 par. 4.7 compare la scritta in rosso:
    Menu' Banca Dati
    In fase di elaborazione
    Sul menù banca dati immagino ci siano tutti i paramentri , che non compaiono
    nei pametri fabbrica modificabili con pass A9 .
    Ora nel Manuale installatore 2010 non ho piu' trovato nessun riferimento alla prima menzionata Banca Dati.
    Qualcuno sa' se ci sia una password che permette di accedere a questi dati ?
    sarebbe interessante poterci dare una occhiata
    .

    Edited by paologs - 10/10/2010, 10:07
     
    Top
    .
  9. battiquore
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti i collaboratori di questo forum ma se vi è possibile potreste postarmi i parametri della mia ecotek Modello Genova acquistata nel 2008?
     
    Top
    .
  10. paologs
     
    .

    User deleted


    SE sai leggere lo trovi nel link del primo messaggio:
    parametri tutti modelli Ecotek......

    è buona norma di leggere almeno un po e poi chiedere.
     
    Top
    .
  11. daelan
     
    .

    User deleted


    Utilissimo, grazie!! ^^
     
    Top
    .
  12. BOMAXI
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo alla domanda di paologs. Secondo voi, con l'RDS, in caso di cambio di pellet è comunque indispensabile cambiare i parametri oppure no?
    Grazie.
    Michy
     
    Top
    .
  13. daelan
     
    .

    User deleted


    Secondo me non necessariamente, sebbene io abbia fatto comunque piccole modifiche ai valori relativi al caricamento coclea (06 e seguenti) diminuendo leggermente i valori di fabbrica. ^^
     
    Top
    .
  14. BOMAXI
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie. Ma, scusa la completa ignoranza, riesci a illustrarmi quali sono i valori più importanti che potrebbe essere necessario modificare? E in che modo procedere? Si inserisce il codice TF e poi si modificano i valori?
    Scusa le domande forse banali ma sono proprio a livello 0 di conoscenza...se qualcuno può darmi qualche consiglio iniziale gliene sarei davvero grata.
    Michy
     
    Top
    .
  15. daelan
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho seguito passo passo le istruzioni sulle guide scaricate dal link suggeritoci, in particolare i valori da 06 in su diminuendo leggermente i tempi, ma questo andava bene per me!
    Fossi in te non mi azzarderei a toccare nulla, almeno finchè non hai appurato se il pellet nuovo brucia bene o meno, e nel caso agire in base al problema eventualmente riscontrato.
    Magari puoi intervenire sul tiraggio e sulla portata di pellet, quella schermata che appare premendo contemporaneamente per alcuni secondi i tasti p6+p7 e poi agendo sul + o - per modificare l'uno o l'altro valore e vedendo come va.
     
    Top
    .
106 replies since 23/6/2010, 09:42   41293 views
  Share  
.