TUTTI i problemi della THERMOROSSI H2O 18 Kw

Problemi riscontrati e soluzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fredd2
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione in modo da riunire tutti i possessori di una stufa THERMOROSSI H2O 18 Kw per poter "raggruppare" tutto ciò che rigurda questa non male stufa: problemi e soluzioni, giudizi, ecc., ecc.,
    Questo per poter avere a portata di mano tutto ciò che CI interessa su questo modello.
    Spero di aver fatto cosa gradita....
     
    Top
    .
  2. fredd2
     
    .

    User deleted


    ...e ovviamente avendola aperta io, inizio a postare i primi commenti!!!
    Bhè, devo dire che come stufa da 18Kw non lavora male, ci scaldo una casa su unico piano di circa 135mq.
    Considerando che ho una moglie piuttosto "freddolosa", la tengo accesa dale ore 11 (circa!!) della mattina fino alle 23 con un consumo medio di 1 sacco e mezzo di pellet.
    Mi ha sempre riscaldato, ma non posso dire SENZA PROBLEMI!!!
    Infatti, l'unico GRANDE problema di questa stufa è il telecomando!!!
    Questo oramai famoso TELECOMANDO ALADINO!!!!
    Si, perchè io in due anni e qualche mese di proprietà della stufa, ne ho cambiati ben due (2)!!!....e vi sembra niente???
    Una volta non carica perchè si erano andate "far benedire" le pile che non si caricavano bene....telecomando sotituito.
    Dopo neanche tre mesi, ancora una volta problemi con il telecomando: display che non funziona correttamente e ancora una volta richiesto intervento del "paziente" C.A.T. che ancora una volta mi sositutisce il telecomando!!!
    Ora "SPERIAMO CHE IO ME LA CAVO"!!!!!!.
    La mia domanda è: come mai i tecnici della THERMOROSSI non riescono a trovare un modo per far funzionare correttamente questo "benedetto" telecomando???
    E soprattutto, pechè non trovano un design migliore e meno ingombrante?,,,mi sembra di avere tra le mani una vacchia calcolatrice o un modello antiquato di cellulare!!!
    Va bhè....speriamo che qualcuno legga questi nostri "scritti" e magari metta in moto le rotelle del cervello.
    Fino ad ora no ho mai provato a cambiare i settaggi iniziali della stufa, ma questo per mancanza di tempo, ma prima o poi lo faccio, giuro che lo faccio...
    I pellet con cui mi sono trovato bene sono quelli dela ENERLESS, anche se un pò costosi!!!
    Volevo provare quelli di mais, ma al momento no ho trovato nesun rivenditore nella mia zona e quindi mi dovrò organizzare in qualche modo.
    In merito alla pulizia della stufa, devo dire che non è poi cosi complicata, per me che ho il giardino: la porto fuori, compressore ad aria, tubo dell'acqua a portata di mano, scovolini di ogni tipo e via.....in una giornata torna "come" nuova.
    Capiamoci bene...lo faccio SOLO a fine stagione!!!!....magari sbagliando anche chissà, magari qualcuno saprà dirmi!!!


     
    Top
    .
  3. mahhimiliano
     
    .

    User deleted


    ciao fredd2 anche io possiedo la tua stessa sufa volevo sapere ogni quanto pulisci il vetro e la temperatura dell'acqua a quanti gradi arriva e quanti elementi radianti in totale alimenta?
     
    Top
    .
  4. fredd2
     
    .

    User deleted


    Mi piace vedere la fiamma e quindi lo pulisco ogni volta che l'accendo: scottex e acqua, quanto ci vuole?
    Gli elementi radianti sono 7.
    Io ho impostato la temperatura dell'acqua a MAX 65, quindi il minimo mi pare, ed il caldo basta e avanza.
     
    Top
    .
  5. giangi_lo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io sono possessore di una ecotherm H2O 18kw da luglio '09. La stufa devo dire che scaldare scalda (visto che non sta girando al 100%), considerato che a oggi ancora nessuno è venuto a farmi la regolazione (e la stufa ne avrebbe bisogno perchè soprattutto adesso con il freddo non la posso che far girare a 2 sennò si intasano i pellet e devo spegnerla) e la prima accensione nonostante le mie ripetute richieste alla Thermorossi e al rivenditore. Mi piacerebbe però innanzi tutto sapere perchè sia alla Thermorossi che dal rivenditore dicono che non è obbligatoria la prima accensione e che basta la fattura di acquisto per la garanzia e poi scopro che se qualcosa non è stato installato correttamente da chi ha collegato la stufa e ha fatto l'impianto posso dimenticarmi della garanzia (dovrebbe essere obbligatoria come per tante altre marche onde evitare discussioni!). Seconda cosa, ho chiamato e sono riuscito a far venire finalmente a dicembre un "tecnico" della Thermorossi per la famosa prima accensione (da luglio che ho preso la stufa!!!) e il tizio mi dice che non essendo stata montata come doveva non poteva ovviamente eseguire la prima accensione (e fino a qui niente di strano), ma alla mia cortese richiesta di sistemarmi i parametri in quanto anche a detta sua la stufa assolutamente non briuciava bene, mi è stato risposto che non avendo fatto la tanto agoniata prima accensione (ripeto: stufa accesa da luglio!) non "poteva neanche modificare i parametri! Ma benedetto tecnico, mentre sei qui, cosa ti costa? Non sei forse in grado?
    Scusate lo sfogo, ma mi sembrano cose assurde anche perchè purtroppo non bruciando completamente i pellet quando è spenta la stufa fa uscire il fumo in casa e questo è tuttaltro che bello!
    Chiudo la mia esperienza chiedendo se a questo punto qualcune è in grado di farmi sapere come salvare le modifiche sui parametri perchè io fino al menù di setup ci arrivo e riesco a modificare i parametri, ma al riavvio non mi salva nulla!
    Ciao Ciao!!!
     
    Top
    .
  6. fredd2
     
    .

    User deleted


    A me non hanno fatto nessun problema per la prima accensione...anzi!!!
    Siccome c'era un problema nell'impianto sbagliato, il tecnico molto gentilmente ed imprecando contro l'idraulico , ha corretto il problema..e tutto e filato via come l'olio di ricino!!!
    Sempre molto disponibile ad intervenire se necessario (per fortuna solo per il telecomando "bastardo"!).
    Al contrario della stessa Ditta e del rappresentante di zona che, ad eccezione di una telefonata dovuta da parte di quest'ultimo in quanto tale, nessuno ha mai risposto ai miei quesiti.....
    PEr quanto riguarda i settaggi, non sò risponderti perchè a me sono andati bene sin dall'inizio e quindi...
    Magari qualcuno che ha la nostra stessa stufa potrebe risponderti qui ed aiutare molti altri...
     
    Top
    .
  7. giangi_lo
     
    .

    User deleted


    Speriamo!!!
    Grazie comunque e menomale che almeno tu sei stato + fortunato di me nell'assistenza del tecnico!!!
     
    Top
    .
  8. Daddy_77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, anche io ho la medesima stufa e l'unico problema che ho riscontrato è che mi sporca il vetro troppo velocemente, qualcuno di voi sa come fare qulche taratura?
     
    Top
    .
  9. giangi_lo
     
    .

    User deleted


    Anche la mia sporca parecchio il vetro e sto facendo le varie prove sui parametri, in linea di massima per sporcare meno il vetro si dovrebbe aumentare l'aspirazione fumi. Nel mio caso in particolare avevo anche il problema che si accumulavano troppi pellet nel bracere, sempre a causa dell'aspirazione troppo bassa confronto ai pellet che scendevano.

    A proposito, qualcuno mi sa dire a che cosa si riferiscono gli ultimi due parametri nel settaggio?

    Ciao.
     
    Top
    .
  10. fredd2
     
    .

    User deleted


    Prima avevano messa tipo una lastra che sporgeca verso il braciere...ma a me cadeva sempre in mezzi al braciere con il rischio di rottura....
    C'è una fiamma libera e quindi è normale che il vetro si sporchi "quasi" subito.
    Tanto lo dobbiamo pulira tutti i giorni come dobbiamo pulire sempre il braciere...e allora lasciamo che si sporchi pure, l'importante è che la stufa lavori come deve.
     
    Top
    .
  11. mahhimiliano
     
    .

    User deleted


    sulla portiera avete notato se i fori di areazione sono aperti o vi e' un lamierino che li chiude?
     
    Top
    .
  12. Daddy_77
     
    .

    User deleted


    Come si fa a regolare l'aspirazione fumi, non dal telecomando intendo ma dall'interno della macchina, una volta il tecnico quando gli ho detto che sporcava troppo il vetro mi ha detto che sarebbe venuto ad aumentarmi la regolazione dell'aspiratore fumi ma non si è mai fato vivo, qualcuno sa come si fa?
     
    Top
    .
  13. fredd2
     
    .

    User deleted


    A me era venuto il tecnico a "tagliare" una parte di plastica che stava sulla parte in grata sopra alla portiera e mi aveva detto che aumentava l'aerazione...
    Mahhimiliano il lamierino era quello o esiste proprio un lamierino da togliere dalla portira in vetro??
     
    Top
    .
  14. mahhimiliano
     
    .

    User deleted


    stiamo parlando della stessa cosa, strano che e' in plastica al massimo un lamierino sottile
     
    Top
    .
  15. francesco.nico
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti del forum. Ho perso il manuale di istruzioni cartaceo della stufa H2O 18KW con radiocomando. Qualcuno puo farmi una fotocopia del manuale pagando ovviamente le spese?
    Per quanto riguarda la mia esperienza con thermorossi non posso lamentarmi va tutto bene, ne ho 2 una di 5 anni fa H2o 25Kw che però qualche problema me lo ha dato. Lo stoppino di accensione non fa bruciare inizialmente bene il pellet infatti per ovviare a tale problema prima dell' accensione prendo un pò di pellet lo metto manualmente nel bruciatore vicino allo stoppino e ci metto un goccetto di alcool che si acquista al supermercato. Non lascia residui e accende che una bellezza. Pe quanto riguarda la H2o 18 Kw con radiocomando al momento (ce l' ho da circa 1 anno) sembra vada tutto bene.
    Saluti a tutti
     
    Top
    .
147 replies since 15/1/2010, 11:22   68524 views
  Share  
.