SIDEROS 'QUADRA' Kw 8

una mano dai GRANDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jan B
     
    .

    User deleted


    Anch’io ho una stufa quadra 8 e conosco il problema del “allarme pressione temperatura”. Non solo io ma anche il mio vicino (abbiamo comprato le stufe uguali) ha lo stesso problema; e succede esclusivamente quando c’è un cambiamento improvviso della pressione dell’aria nella stanza, nel nostro caso dovuto all tiro del cammino del focolare.

    Cercherò di spiegarmi meglio: tutte due abbiamo sia la stufa a pellet, ma anche un focolare grande (case in campagna). Quando si accende il focolare ed i camino inizia a tirare fortemente, la stufa di pellet Quadra 8 va in “allarme pressione...” Garantisco che non è un problema della temperatura ma puramente degli sbalzi di pressione dell’aria nella stanza. La stufa deve avere qualche sensore che lo fa credere che lo sportello è stato aperto o qualcosa simile d’errore.

    Ora la cosa interessante è che la mia stufa ha la boccata d’aria all’esterno, mentre la stufa del mio vicino prende l’aria all’interno. Eppure abbiamo tutte due lo stesso problema. Quindi il sensore della pressione deve in qualche modo misurare la pressione dell'aria nella stanza.

    Quindi; chiunque ha questo problema, controlla prima se accade dopo eventuali cambiamenti nella pressione dell’aria nella stanza.

    Sarei comunque molo interessato di trovare una soluzione permanente per questo problema; preferibilmente agendo direttamente sui parametri tecnici della stufa, disabilitando o abbassando il sensore della pressione aria interna. Qualcuno mi potrebbe aiutare con un password tecnico ed un manuale dei parametri?

     
    Top
    .
51 replies since 13/12/2009, 12:21   12560 views
  Share  
.