Parametri PASIAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. modestino1947
     
    .

    User deleted


    mi piace darvi suggerimenti
    PR1 15'' 18
    PR2 3'' 05
    PR3 60'' 45
    PR4 07 1,3
    PR5 1,0 1,2
    PR6 1,5
    PR7 1,7
    PR8 1,8
    PR9 1,9
    PR10 2,3
    PR11 60'
    PR12 05 120
    PR13 75 60
    PR14 235
    PR15 70
    PR16 12 1600
    PR17 14 1600
    PR18 16 1500
    PR19 18 1800
    PR20 19 2300
    PR21 21 2500
    PR22 23 2550
    PR23 05 18
    PR24 25 19
    pr 25 20
    pr 26 21
    pr27 22
    pr28 off
    ricambia i tuoi parametri come ti ho rettificato la tua tabella
    questi vanno bene per tutte le stufe ciao ciao
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (modestino1947 @ 13/10/2013, 17:27) 
    :15wnwgy.jpg: per aumentare la fiamma non dovete essere avari al consumo , aumentate sempre l'immissione di pellet nel braciere e tarate i parametri al meglio .

    :recesso.gif: giallo in arrivo per modestino
     
    Top
    .
  3. sandrostasi
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto installare la caldaia a pellet direttamente dalla pasian e se vi hanno installato la tubazione in alluminio bianco. Grazie.
     
    Top
    .
  4. saopaulo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate chiedo aiuto a voi visto che sto avendo seri problemi con la caldaia Cp30. La caldaia è stata usata per la prima volta (lo scorso anno) , il combustibile usato è stato il pellet e non ho avuto nessun problema. Quest'anno ho deciso di passare al nocciolino. E' venuto il tecnico mandato dalla Pasian e ha cambiato il bracere e settato la caldaia con dei parametri. La caldaia putrtroppo non andava nel senso che nella camera di combustione trovavo sempre del nocciolino non bruciato e la stessa si riempiva all'inverosimile dopo appena 3 ore di funzionamento. Ho chiamato il tecnico 3 volte e, ogni volta, per telefono, mi ha fatto cambiare i parametri. Sollecitato da me a venire di persona a constatare, la quarta volta è venuto e ha nuovamente cambiato parametri, dicendomi che forse il problema era da imputare al nocciolino (tra l'altro quello che uso è un disoleato e mi sembra alquanto secco, non umido). Da premettere che ho pulito sia la caldaia che la canna prima di usarla con il nocciolino. Ora, siccome mi sto quasi stancando di chiamarlo ogni volta per farmi cambiare i parametri, e di pulire tutta la camera dicombustione ogni 3 ore di funzionamento, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi i settaggi di questa caldaia così da poterlo fare da solo?
    Scusate ma ho acquistato 150 sacchi di nocciolino e non vorrei aver buttato soldi al vento.
    Ringrazio anticipatamente.

    P.s. Poco fa sono andato a controllare la camera di combustione e la fiamma era presente sia sul braciere che a fianco dove va a finire, in grosse quantità, il nocciolino non bruciato
     
    Top
    .
  5. fischer344
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace per il tuo problema anche perchè è molto simile al mio.

    Con il pellet la pulizia era ogni due o tre giorni, con il nocciolino è praticamente quotidiana e profonda.
    Ho il terrore di dovere aprire la canna fumaria.

    Proverò a impostare i tempi come suggerito da alcuni nel forum ma ho paura che il resto sia imputabile solo al nocciolino.
    Ne ho comprato solo 3 bancali ! prima di smaltirli tutti ci vorrà un bel po di lavoro.
     
    Top
    .
  6. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ti potrei dare i valori che ho impostato alle mie ma ho una Eletta da 29 KW ed una Minibijou
    Considera che il nocciolino brucia più velocemente del pellet quindi a parità di combustibile, dovresti dare meno aria.
    Quello che ti ha detto il tecnico sul tipo di nocciolino, in parte e vero; Io per ogni frantoio della mia zona (3) utilizzo dei parametri diversi. Sicuramente c’è il nocciolino buono e quello un po’ meno o addirittura quello che fa schifo ma TUTTI sono composti da materiale che va a fuoco e quindi brucia.
    La mia l’ho alimentata anche con gusci di mandole, noci e segatura e la tua non credo che sia tanto diversa anche perché uno dei punti di forza delle Pasian è la semplicità con cui sono costruite e la possibilità di poterle personalizzare al massimo.

    Se il problema è il nocciolino che si accumula nel braciere, diminiusci la mandata dell'alimentazione. Ti consiglio di modificare solo una velocità; io parto con la "2". Una volta che hai trovato il giusto rapporto aria/carburante, diminuisci un pò per la potenza "1" e aumenti progressivamente le pe potenze "3,4 e 5"
     
    Top
    .
  7. coccinella13kw
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    prima di diventare pazzo, avrei bisogno dei parametri per pellet e anche per nocciolina per una pasian coccinella 13kw ad aria non canalizzata.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  8. coccinella13kw
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa niente?
     
    Top
    .
  9. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Se proprio non sai che parametri mettere, puoi usare quelli dell'Eletta, non credo che siano completamente distanti dagli altri modelli (almeno hai una base di partenza).
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49218387
    Poi ti regoli, se il carburante si accumula nel braciere, diminuiscila portata, se si spegne l'aumenti.
    Fai un pò di prove sino al raggiungimento della fiamma ideale.
     
    Top
    .
  10. claudiosr
     
    .

    User deleted


    salve...giocandoci sul displey..avro sballato qualcosa...e la stufa non mi funziona piu bene..gia dal telecomando..la stufa non riceve i comandi..e poi la fiamma e sempre troppo alta....chi mi potrebbe aiutare.. ringrazio anticipato..
     
    Top
    .
  11. coccinella13kw
     
    .

    User deleted


    Grazie Zeno
     
    Top
    .
  12. uomotigre80
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum ma come voi possiedo una stufa pasian e ho problemi molto simili ai vostri... Il mio è un inserto camino canalizzato da 16 kW e da quando l'ho acquistato dà problemi di accensione, nonostante sia stata sostituita la candeletta e il tecnico abbia regolato i parametri il problema persiste, qualcuno può suggerirmi i parametri? Inoltre fa un persistente odore di fumo eppure non ci sono perdite se non in caso di tardiva accensione, il braciere è troppo pieno e all' interno si crea tanto fumo che sfoga dalla bocchetta dell'aria quando va in "dire on"... Potete aiutarmi?
     
    Top
    .
  13. Zeno71
     
    .

    User deleted


    Prova a diminuire la mandata del pellet o ad aumentare l'aria in fase di accenzione.
    Magari confrontali con questi e ti regoli di conseguenza.
    https://stufapellet.forumcommunity.net/?t=49218387
     
    Top
    .
  14. Ciccio7
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi scusate il disturbo io ho una supernova 34Kw da 4 mesi e ieri si è bloccata la coclea!!! come combustibile sto usando il nocciolino cosa posso fare sono disperato!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    infreddolito perso

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    ciao, sono nuovo del forum ho acquistato una CALDAIA cp25 pasiaN ,avrei bisognio dei paramerti usando nocciolino come fare ,GRAZIE A TUTTI'
     
    Top
    .
80 replies since 22/1/2009, 18:55   40293 views
  Share  
.