Parametri PASIAN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    image
     
    Top
    .
  2. ennio_b.
     
    .

    User deleted


    scusa mi puoi dare i parametri dell'aurora idro 24 per cambiare temperatura acqua alla pompa.grazie
     
    Top
    .
  3. WORRIOR30
     
    .

    User deleted


    ciao mi potresti dare i parametri della stufa a pellet eletta 29 kw/h
     
    Top
    .
  4. alessiomen
     
    .

    User deleted


    Anche a me servirebbero i parametri della Eletta Idro 29KW. Mi potete aiutare?
     
    Top
    .
  5. cristy_71
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, qualcuno di voi è a conoscienza dei parametri delle stufe pasian (meglio ancora del modello minibijou) e dove li trovo nella centralina perché quando l'accendo (a pellet) all'inizio mi da allarm fire e devo spegnerla e riaccenderla 2 volte prima che mi parta.
    vi ringrazio dell'attenzione :shifty:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    non hai bisogno dei parametri ma di una bella pulita....
     
    Top
    .
  7. cristy_71
     
    .

    User deleted


    Ciao er sola,
    la stufa la pulisco sempre prima di accenderla, con l'aspirapolvere tolgo tutti i residui di quello che è bruciato prima, sia dove cade il pellet sia sotto il "cestello" .

    sai se esitono dei prodotto per andare a pulire la resistenza?

    ti posso anche dire che per 2 anni ho usato la stufa con il nocciolino (avendo sempre lo stesso problema sin dalla prima volta che l'ho accesa) non vorrei che abbia "incrostato" quella zona, quest'anno facendola andare a pellet ho sostituito il cestello con quello per il pellet ed praticamente "nuovo"
    io ho visto la tua tabella e se non ricordo male i parametri corrsispondono alle stesse funzioni della minibijou (ovviamente cambieranno i soui valori) ma non mi ricordo come arrivare al "A09" dove trovo questi pametri.
    ti ringazio
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ci sono molte altre cose da pulire!! non basta il braciere e cassetto ceneri...
    x A09 vedi MCZ
     
    Top
    .
  9. cristy_71
     
    .

    User deleted


    ciao Er sola,
    ho visto MCZ e ti ringrazio moltissimo, per la pulizia forse non mi sono spiegato bene e detto tutto, nel senso che la faccio come segue:
    ogni volta, prima di farla partire, pulisco il braciere dove brucia il pellet compreso il ripristinare dei fori che mi si tappano; poi tolgo il bracere e aspiro quel " cassettino" dove c'è anche la resistenza, poi tolgo il cassetto delle ceneri dove si depositano in quel cassettino sotto
    Inoltre una volta alla settimana tolgo quel "pezzo di ferro" (visto che trovo ceneri anche lì) che è appoggiato sopra dove brucia il pellet, dopo di che uso un prodotto per pulire bene tutta la "camera" dove viene bruciato il pellet (fino al'anno scorso usavo il nocciolino ma sporcava troppo e dovevo fare tutta la pulizia ogni giorno)
    non so se sono riuscito a dirti bene come lo faccio perché non conosco i termini specifici.
    ti ringrazio per la pazienza che mi stai dimostrando.
    accento sempre consigli o critiche costruttive in modo tale da poter imparare sul come effettuare la manutenzione e gestione della stufa.
    MILLE GRAZIE!!!

    dimenticavo.............. quest'anno gli ho cambiato ubicazione e ne ho aprofittato per pulire anche la parte dietro compreso il tubo adibito ad espellere i fumi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristy_71 @ 24/10/2010, 21:48)
    dimenticavo.............. quest'anno gli ho cambiato ubicazione e ne ho aprofittato per pulire anche la parte dietro compreso il tubo adibito ad espellere i fumi

    ecco... mi riferivo proprio a quel tipo di pulizia! tutto il resto è la normale manutenzione.
    Quindi hai pulito tutto il resto? motore girofumi e parte interna della stufa? canna fumi?
     
    Top
    .
  11. cristy_71
     
    .

    User deleted


    si ho pulito tutto, parte interna della stufa il motore e la canna fumi, l'unica cosa ke non ho pulito è la resistenza.
    da come la vedo partire ho come l'impressione che il pellet che cade dentro all'inizio non abbia una giusta temperatura per farsi che si auto accende.
    domanda, se prolungo il tempo pr01 e diminuisco il pellet pr04 per farsi che durante la fase di accensione il pellet abbiamo maggior tempo di autoaccendersi ma evitare che mi si sovraccarichi il cestello impedendo che circoli aria per aiutare l'autoaccensione?
    dici che potrei migliorare la cosa?
    grazie della pazienza dimostata
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    diminuendo il pellet nella fase di load wood, potresti ovviare a questo problema, l'ho fatto anche io.......
     
    Top
    .
  13. cristy_71
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio wroclaw
    ciao a tutti
     
    Top
    .
  14. jesuismaudit
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Ho comprato da pochi giorni una stufa PASIAN modello AURORA CANALIZZABILE. Il tecnico prima accensione mi ha detto che si può configurare la portata dell'aria (frontale e canalizzata). Qualcuno mi puo' insegnare come fare perchè penso sia una configurazione di installazione e non una cosa che puo' fare l'utente :( . G
     
    Top
    .
  15. jesuismaudit
     
    .

    User deleted


    mi rispondo da solo :) penso potrà essere utile anche agli altri utenti che magari verranno dopo.. per aumentare/diminuire la potenza delle ventole frontali entrare nel menu' UT04/A9 da PR18 a PR22 . Per quanto riguarda la ventola canalizzata UT04/B9 da PR55 a PR59 ! ciao!
     
    Top
    .
80 replies since 22/1/2009, 18:55   40293 views
  Share  
.