Parametri Lincar Birikkina 156p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Robybon85
     
    .

    User deleted


    stesso problema, ho una stufa mcz non sò ke modello, la stufa parte bene poi dopo un pò la fiamma rimane alta ma debole e il pellet quasi raggiunge il buco da dove esce...è venuto anke un tecnico, ha messo la password x il menu avanzato e dopo avermi fregato 70 euri mi ha garantito di aver risolto il problema. Dopo 3 o 4 cicli la stufa ha ripresentato il problema..ora si rifarà un'altra passeggiata a casa mia e spero ke la benzina nel giorno in cui riverrà a casa mia costi 5 euro al litro...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    fiammella pilota

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    Sinalunga

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wroclaw @ 27/11/2009, 19:34) 
    Basta che vai alla sezione ADLER, monta la stessa centralina e ci sono decine di post inerenti i settaggi.
    Ciao

    scusami ma vuoi dire che la lincar e l'adler sono la stessa cosa e come si fa a distinguere un tipo di termostufa lincar da una adler?
    grazie
     
    Top
    .
  3. roma158
     
    .

    User deleted


    dalla scheda interna bisogna vedere che scheda monta in fondo è tt lei quello che comanda


    salve a tutti a me servirebbe la password della lincar 740 stella per accedere al menu avanzato grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    C.A.T.
    Posts
    11,684
    Location
    USA united states of Allollio

    Status
    Anonymous
    che problema hai nella stufa?
     
    Top
    .
  5. Rot
     
    .

    User deleted


    ma possibile che ste lincar siano tutte difettose? :/ anche io ho una lincar birikkina ed è stata pulita da poco...è collegata alla canna fumaria e, oltre alla stufa, son stati puliti anche i tubi e la canna stessa...il fatto che si riempie troppo, si pensava dipendesse da quello...e invece niente! come prima....anche cambiando dei parametri, facendo girare per meno tempo il motore della coclea non si risolve nulla...ho provato adesso ad aumentare il tempo di pulizia e diminuire l'intervallo tra una pulizia e l'altra...vediamo come si comporta ...
     
    Top
    .
  6. Nanda67
     
    .

    User deleted


    salve sono nuova,ho una lincar idro ,questo è il terzo inverno.Ha sempre funzionato bene,mi produceva anche l'acqua sanitaria ...Dico produceva perchè quest'anno va tutto a rotoli,il tecnico è venuto tre volte ma non ha risolto niente . Ha fatto la pulizia (fatta dal rivenditore in estate),ha riprogrammato i parametri,e nell'ultimo intervento ha resetato tutto reimpostando i parametri come dalla ditta.Ma non è cambiato niente,mi accumula il pellet,fa il vetro nero.ha una fiamma altissima e rossa,e all'interno mi ritrovo tutto pieno di catrame.Non posso lasciarla accesa quando esco, ho cambiato varie marche di pellet,consuma molto di più e non riscalda come prima,per poterla mantenere accesa tutto il giorno devo tenere il pellet nel sacco e versarlo a piccole dosi .Quando ho iniziato a chiamare il tecnico era ancora in garanzia,ora no ,dalla casa madre hanno escluso difetti della scheda....dopo le feste ricominciamo con le telefonate.
     
    Top
    .
  7. modestino1947
     
    .

    User deleted


    tutti i rivenditori non danno i parametri per quale motivo?
    ora vi do i miei parametri di una stufa lincar modello perla 514
    per entrare in tutte le stufe pellet tenete presente prima dovete cliccare su set poi fino al ut04 e poi con le frecce fino al A9 dinuovo set ed siete entrati nei parametri
    vi inserisco i parametri come detto in incolonna sona dal 1 al 27
    18-5-45-1-08-09-1,1-1,3-1,5-1,8-30-30-40-259-90-1600-1600-1100-1250-1400-1550-1700-16-18-20-22-24-


    parametri stufa pellet kingfire cervinia

    18-04-60-1.1-08-1-1.3-1.6-1.7-1.8-1.30-90-60-250-70-50-55-30-35-40-45-50-13-15-18-20-22-

    faccio molti complimenti al personale dell'ideatore di questo sito. :irish_drink.gif:
     
    Top
    .
  8. wildone75
     
    .

    User deleted


    salve anche io ho una stufa lincar birikina 156 p e ho il problema che è sempre in modalità eco ma la temperatura della stanza arriva a 25 e 26 gradi con una fiamma spesso molto alta e mi sporca sempre il vetro anche secondo me manda giù la cocea troppo pellet a me basterebbe una temperatura di 20 gradi risparmiando un po di pellet qlc uno sa dirmi in maniera precisa e semplice come risolvere il problema grazie
     
    Top
    .
  9. wildone75
     
    .

    User deleted


    non c'è n essuno che puo aiutarmi con il poblema sopracitato
     
    Top
    .
  10. ghela80
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, qualcuno ha per caso una stufa Lincar Olga 501? Il modello slim per intendersi. Vi state trovando bene? Come consumi che mi dite? Avete mai provato a modificare i parametri? Grazie in anticipo per le risposte. Saluti, Simone
     
    Top
    .
  11. Claudio Benvenuti
     
    .

    User deleted


    Salve, io ho il manuale tecnico per rimappare la stufa LINCAR monellina 176PL e birikkina 156P
    Ve lo posso girare per e-mail o per fax.
    Pure io avevo dei problemi inizialmente ma poi li ho risolti oramai da ben 7 anni !

    Anzi lo vorrei allegare direttamente qui, ma non so come si fà, non ci riesco

    Eventualmente mi potete contattare su FB. Ciao a tutti ! CLAUDIO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Member
    Posts
    14,210
    Location
    Montagna Pistoiese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Claudio Benvenuti @ 7/9/2014, 22:08) 
    Anzi lo vorrei allegare direttamente qui, ma non so come si fà, non ci riesco

    Benvenuto sul forum!!
    Puoi hostarlo (caricarlo) su questo sito Clicca come file di qualsiasi estensione (ma sarebbe meglio in formato.pdf)
    Poi posti sul forum il link che loro ti restituiscono per lo scaricamento.
     
    Top
    .
  13. demarchi84
     
    .

    User deleted


    come faccio per impostare lo stand bay su una birikkina?grazie
     
    Top
    .
  14. lasatcasorianapoli
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi ho a che fare con una Lincar che dopo un poco di funzionamento regolare il led di segnalazione incomincia a lampeggiare e la stufa va in spegnimento se spengo l'interruttore e l'ho riaccendo riprende come se nulla fosse ma passa un'altra mezz'ora e ricomincia a lampeggiare ecc.
    ah! dimenticavo e una lincar 403 del 2006
    Un saluto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    salve ho una feddy da 8 anni e anno dopo anno sono riuscito a trovare il modo di farla andare perfettamente. dopo l'ultima modifica riesco a farla funzionare per giorni consecutivi senza spegnerla per pulirla.
    parametri a parte (che posso condividere se volete) una modifica che mi ha dato un grosso miglioramento è stato l'allargamento col trapano dei buchi del crogiolo. adesso va che è una bellezza.
    certo è che come esce di fabbrica non si può usare (pellet che traboccano) ma la macchina se settata bene è ottima e affidabile anche se rumorosa.
    ciao
     
    Top
    .
242 replies since 20/1/2009, 21:28   32695 views
  Share  
.