Parametri Lincar Birikkina 156p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colin82
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho da ormai 3 anni questa stufa ma non l'ho mai fatta vedere da un tecnico perchè per le 4-5 volte che l'ho chiamato, non si è mai presentato, così c'ho rinunciato.
    Ho mandato una mail alla Lincar per avere la lista dei parametri, che ovviamente non mi hanno mandato. In rete non li ho trovati :-(
    Il problema che ha è che ritengo abbia una fiamma troppo grande...altre stufe che ho visto hanno una fiammetta modesta, mentre la mia fa una fiamma enorme; ho provato a cambiare pellets, con varie marche, ma il risultato non vambia, anzi, a dir la verità con l'ultimo provato, un pellets bianco, la fiamma mi sembra più grande di prima...(di solito uso pellets di marca "Brucciolo"). A mio modesto parere la coclea manda giù troppo pellets; di solito la stufa sta sempre al livello 1. La mia intenzione era di far si che la coclea ruotasse con intervalli maggiori, almeno per provare, ma non so dove mettere le mani, non conoscendo i parametri. Se avete consigli o altro, sono in ascolto ;-)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    per i parametri da cambiare, vai QUI e cambia il valore pr06 a potenza 1, facendo fare meno giri alla coclea. Se serve altro facci sapere.
    Ciao e non smanettare troppo....... :fumato.gif:
     
    Top
    .
  3. tenenbaum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wroclaw @ 22/1/2009, 15:17)
    per i parametri da cambiare, vai QUI e cambia il valore pr06 a potenza 1, facendo fare meno giri alla coclea. Se serve altro facci sapere.
    Ciao e non smanettare troppo....... :fumato.gif:

    salve questi dati servono anche a me! perchè non riesco a visualizzare la pagina che hai indicato? grazie mille!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Basta che vai alla sezione ADLER, monta la stessa centralina e ci sono decine di post inerenti i settaggi.
    Ciao
     
    Top
    .
  5. pupetti
     
    .

    User deleted


    ciao ,ho provato anch'io ad entrare ma mi dice che non ho il permesso...cosa posso fare?grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    Super Moderatore
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    fai una foto alla centralina e postala quì, vediamo di che si tratta.
    Una QUESTO SITO e poi incolla quì il collegamento.
    Ciao
     
    Top
    .
  7. cirociro
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti . Sono nuovo non solo del forum , ma anche delle stufe a pellet, quindi i prego di scusare le ingenuita.
    Utilizzo questo topic perchè il mio problema è abbastanza analogo.
    Mi è stata ceduta una Lincar Birikkina che ho installato in un angolo a circa 25-30 cm dai muri. L'installazione è stata fatta da un cooscente che rivende stufe a pellets ma non è un esperto.
    La stufa produce una fiamma molto grande e "molla", in genere vedo che le altre stufe hanno una fiamma piu piccola ma piu "tirata" o soffiata, non saprei come dire. Comunque la stufa scalda tantissimo anche a potenza 1, il problema che dopo 20-30 minuti compare l'allarme "Hot Temp" e la stufa si spegne. A mio parere cade troppo pellet , il braciere si riempe ed adirittura tracima . Il braciere riamane tutto incrostato. Ho chiamato un assistenza Lincar di zona, mi hnno fatti una manutenzione ordinaria con pulizia per 100 euri e nessun cambiamento. Che posso fare ?
    Grazie comunque
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    SUPERNOVA

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    11,786
    Location
    un po' qui un po' là

    Status
    Anonymous
    ..ciao..secondo me visto che hai pagato e non hanno risolto li richiami e ti fai valere..in alternativa cerca nel forum i settaggi già pubblicati anche di altre marche..e se sono come i tuoi provi a diminuire la caduta pellet oppure ad aumentare il tiraggio..leggi leggi che qui c'è tanto da imparare ..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    dice il saggio...
    CITAZIONE (lalillina @ 31/1/2010, 17:05)
    ..leggi leggi che qui c'è tanto da imparare ..

     
    Top
    .
  10. cirociro
     
    .

    User deleted


    Grazie mille .
    Ieri ho passato il pomeriggio sul forum e alla sera ho impostato i parametri di potenza 1 diminuendo la caduta del pellets da 4 a 3 ed aumentando il tiraggio da 1200 a 1250 giri.
    La situazione è migliorata ma la temperatura dei fumi è sui 230° e cresce costantemente, poi a 260 va in allarme. Devo lavorarci ancora ..
    Non sono riuscito a trovare una sezione dedicata alle stufe LINCAR : ho cercato male oppure è poco diffusa ?
    ancora grazie e ciao
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cirociro @ 1/2/2010, 09:54)
    Non sono riuscito a trovare una sezione dedicata alle stufe LINCAR : ho cercato male oppure è poco diffusa ?

    la seconda che hai detto...
     
    Top
    .
  12. cirociro
     
    .

    User deleted


    Volevo aggiornare la situazione anche a beneficio di altri frequentatori del forum (grazie di esistere ....)
    Ho ritoccato anche i parametri di carico pellet per le fasi "Load Wood" e "Fire On" perchè in fase di accensione si riempiva totalmente il braciere e l'accensione provocava un falò che mandava subito la temperatura dei fumi alle stelle.
    Ho provato poi ad abbassare ulteriormente il carico a regime 1 ma dopo un po' la fiamma spegne quindi sono tornato indietro. Chiedo consiglio : devo abbassare il regime della ventola dei fumi quando abbasso il carico per evitare lo spegnimento , cioè brucia troppo in fretta e consuma la brace ?
    Grazie a tutti comunque
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pulcino al sole

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Correggio

    Status
    Offline
    anche io ho una lincar e adesso funziona bene, ma mi ha fatto marcire.
    Le impostazioni di fabbrica erano completamente sballate, anche a me tracimava il crogiolo e faceva un fiammone esagerato. ora tutto è posto lamento solo rumorosità eccessiva. Ho aperto la stufa e ho visto che l'aria è spinta in un passaggio con una lamella abbastanza sottile che secondo me genera rumore.quasi quasi la modifico...
     
    Top
    .
  14. mcdavide
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi interessava sapere come cambiare i parametri della mia stufa a pellets è una lincar modello birikkina. Se qulcuno mi può aiutare mi farebbe un immenso piacere. Grazie..
     
    Top
    .
  15. grandej
     
    .

    User deleted


    salve a tutti se qualcuno mi puo aiutare ho una lincar birikina vorrei aumentare un po la potenza scalda poco se qualcuno mi puo aiutare grazie...
     
    Top
    .
242 replies since 20/1/2009, 21:28   32695 views
  Share  
.