Thermorossi ecotherm h2o 34

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. southparks75
     
    .

    User deleted


    Visto che nel vecchio post parlavo di un'altra stufa, apro questo, così magari qualcuno se deve fare una ricerca mirata avrà vita più facile.

    Allora ho fatto l'impossibile e dal primo preventivo di 4650 euro per questa ferrari delle stufe sono riuscito oggi a scendere a 3875.
    Sicuramente la prendo il prezzo è abbordabile, ma ancora nessuno mi ha risposto quanto può costarmi l'installazione.
    Un altra cosa che mi preoccupo... i consumi orari, il massimo raggunge i 6.9kg/h è normale? Non è troppo esigente?
    Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ZEUS

    Group
    Gli allegri incendiari
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    Bisogna vedere quanto sia esigente casa tua :D ...hai visto i Kw di potenza? Se fai un rapido calcolo il miglior pellet eroga 5,2 Kwh a kg moltiplicato per 6,9 kg come consumo massimo a pieno regime e moltiplicato ulteriormente per 0,90 che è il rendimento percentuale 90% specificato ed ecco spiegato l'arcano....naturalmente ben difficilmente la farai andare a palla per lunghi periodi....saluti
     
    Top
    .
  3. southparks75
     
    .

    User deleted


    La casa è recente. 250m2 su 4 livelli i serramenti sono con i doppi vetri.
     
    Top
    .
  4. southparks75
     
    .

    User deleted


    nessuno :cry: io ho bisogno di informazioni...
    sostanzialmente un paio.
    La prima cosa, se la stufa messa al massimo produce 34kw e brucia 6.9 kg/h per mantenere una temperatura di 20° in casa con giornate fredde (il freddo della cintura di torino non del polo nord) che consumo avrà? Non vorrei dover bruciare tutta la foresta amazzonica, vorrei scaldare la casa con tre bancali di buon pellet massimo 4 restando spero sotto i 1000 euro.

    L'altra domanda che ho posto già qualche volta riguarda il costo di installazione e messa in funzione + o - avendo la caldaia a gas a meno di 3mt di distanza al piano sotto e la canna fumaria a pochi cm, quanto può prendere un tecnicone per farla ardere?

    Grazie :unsure:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    il calcolo del consumo è troppo teorico... cmq il consumo massimo non lo avrai quasi mai... solo all'avvio. Credo che con 4 bancali ci rientri tranquillamente, anzi avanza.
     
    Top
    .
  6. southparks75
     
    .

    User deleted


    er sola sei sempre il primo a rispondermi, grazie!
    Ma hai risposto solo ad un quesito, i costi di installazione e di messa in funzione?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    ancora più difficile.... aspettiamo qualke tecnico
     
    Top
    .
  8. southparks75
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto a uno che le vende e mi ha sparato circa 500 euro per il montaggio, voi cosa avete speso per le vostre?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    non posso quantizzarlo in quanto l'ha installata il termoidraulico che mi ha realizzato l'impianto della nuova casa...... alla fine quasi nulla visto che già mi aveva munto!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    500 euro è un buon prezzo....io ad esempio ho speso di piu'....pero me la sono fatta istallare dall'assistenza autorizzata...con i materiali inclusi..canna fumaria ..tubi 2 elettrovalvole per il sanitario...un valvola di zona aggiunta la collettore..un piccolo vaso di espansione aggiuntivo a quello della stufa...valvola di carico impianto automatica.
    diciamo che ho speso piu del doppio...pero ho contattato un'istallatore generico che volenteroso (anche se ne aveva istallate 2 o 3) mi ha chiesto 800....per la piccola differenza ho scelto l'ufficiale..senza contare che in fase di istallazione ha apportato delle piccole modifiche all'indicato dalla casa...migliorative risparmiando valvole e tempo...l'esperienza sicuramente conta....poi spendere tutti quei soldi per l'acquisto e perdersi per l'istallazione..se poi ci sono problemi ti devi sentir dire dall'assitenza che il problema e proprio l'istallatore....per i consumi io ho una 24 kw con 185 mq a 450 slm ...sotto i monti cimini , non è torino ma fa freddo lo stesso...e considera che la stufa una volta portato in temperatura modula la fiamma...io bruci al max due sacchi al gg con 8 ore di accensione....casa nuova con coibentazione tra i due muri di forati e vetro camera....se comunque hai spazio opta per una caldai a fiamma rovescia...maggiore efficenza e minor spesa per il combustibile...la caldaia costa abbastanza...ma come potenza vai di lusso...
     
    Top
    .
  11. southparks75
     
    .

    User deleted


    grazie subba.
    E' arrivata oggi, sabato l'idraulico viene a vedere il lavoro da fare e mi fa un preventivo, anche lui a casa ha la stessa stufa. Nell'altro forum mi hanno detto che anche se uso tipi pellet diverso ottimizza la miglior combustione da sola, sarà vero?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    vai tranquillo è una signora stufa.....preoccupati solo di pagare poco il pellet :36419_migliori.gif:
     
    Top
    .
  13. southparks75
     
    .

    User deleted


    dalle mie parti si trova il faggio a 2.99 15kg lo prendo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    direi al volo....magari provalo prima perche in genere scrivono sulla busta delle cavolate....prendine un po di sacchi verifica la bonta...anche se la termorossi nel braciere non lascia nulla visto che ha la spazzolina che lo pulisce...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    lanciafiamme

    Group
    MODERATORE avanzato
    Posts
    2,317
    Location
    Roma/Viterbo

    Status
    Offline
    come se dice a roma....mica sto qui a pettina' le bambole!!! :P
     
    Top
    .
40 replies since 8/11/2007, 18:00   7009 views
  Share  
.