Anselmo Cola ---->

all'interno anche i codici accesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tecnico75
     
    .

    User deleted


    ;)

    Ciao ragazzi!
    Volevo chiedere una cosa,possiedo una stufa Anselmo Cola da 13Kw,è andata un inverno.

    Ho notato che il crogiolo (si chiama così dove brucia il pellet??) si otturano facilmente i buchi,come di una scoria "morbida".

    Cosa vuol dire?

    Merita una pulizia? Ore di accensione circa 2500.

    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    La pulizia sicuramente :sick:
    della stufa e dei tubi
    image
     
    Top
    .
  3. imperatore1
     
    .

    User deleted


    ho una anselmo cola baby vamp. mi si ottura il bracere e si spegne. vorrei sapere i passaggi che devo fare per entrare nei paramtri e modificare il tiraggio estrattore fumi. grazie
     
    Top
    .
  4. u0001914
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Anch'io possiedo una Baby Vamp,ma il mio problema è l'eccessivo scarto nella combustione.Sembra che ci sia troppa aria che solleva i pellett che ancora stanno bruciando nel crogiuolo.
    Il cat si fà pregare (e pagare),come potrei avere i parametri?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    mmm... tre utenti che riscontrano la stessa problematica... <_<
     
    Top
    .
  6. u0001914
     
    .

    User deleted


    Qui ci vuole...Cancamilin!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    è vero che variando i giri dell'estrattore fumi cambia un pò la combustione ma non sempre basta...

    1914 e imperatore sembrano avere due problemi opposti, al primo vola il pellet al secondo vola troppo poco
    :huh:
    l'importante che voli...

    Scherzi a parte molto dipende anche dal tipo di pellet e da come è conservato.

    Imperatore prima di modificare i parametri di fabbrica ti consiglierei di cambiare il pellet che usi con uno migliore, vedrai grande differenza.

    1914 il pellet incenerito deve un pò volare via dal crogiolo per impedirne l'accumulo. Ti si spegne la stufa? Fa fumo anche dopo che è spenta (pellet acceso nel cassetto)?

    CIAO
    image
     
    Top
    .
  8. u0001914
     
    .

    User deleted


    Intanto ciao e grazie per farti carico dei nostri "problemini".

    Per quanto mi riguarda la stufa funziona abbastanza bene,ma spesso noto pezzi di pellet incandescente saltare fuori dal braciere e questo anche non nell'intervallo di "pulizia braciere",facendo aumentare il residuo nel cassetto.Altro inconveniente è che il residuo non cade solo nel cassetto,ma forma mucchietti anche in alto sullo sportello e chissà fin dove viene trascinato..
    Rispetto a Imperatore penso che dipenda dalla differenza di pellet. Dimmi se il ragionamento è logico:
    Lui utilizza un pellet più "pesante" che dura di più e gli si accumula nel crogiolo,io uno che se ne vola via (utilizzo un DIN PLUS austriaco).
    Le stufe sono impostate con i parametri di fabbrica uguali....
    La conclusione sembra la stessa:avere i maledetti parametri,per ottimizzare la stufa ad ogni cambio di pellet usato.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Napalm

    Group
    C.A.T.
    Posts
    5,664
    Location
    SARDEGNA

    Status
    Offline
    Non ci crederai ma io non cambio i parametri della mia stufetta continuamente (pur potendo farlo a memoria), semplicemente ne curo la pulizia e uso solo pellet discreto...
    Quello che voglio dire è che giocare con i giri del motore non risolve problemi di installazione, pellet difettoso, mancanza d'aria o peggio difettucci strutturali della stufa.
    image
     
    Top
    .
  10. u0001914
     
    .

    User deleted


    Sono daccordo sul non giocherellare continuamente con i parametri,ciò non toglie (secondo me) che ad inizio stagione,quando si è comprata una partita di pellet diverso dall'anno precedente,ci sia bisogno di ottimizzare la combustione perche se ho più scarto nel cassetto vuol dire che una parte di quello che ho speso se ne và!
    Invece il tecnico ha detto che la stufa và bene e lui non tocca nulla.
    Domanda:ma noi comprando la stufa non abbiamo diritto anche ad avere i parametri?Io sarei più tranquillo se li avessi,così UNA VOLTA L?ANNO quando metto un pellet nuovo posso fare la mia bella regolazione.Forse mi sbaglio,ditemi voi.

    P.S.Ma qui non si scriveva per scambiarci i codici?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (u0001914 @ 15/11/2007, 12:05)
    Domanda:ma noi comprando la stufa non abbiamo diritto anche ad avere i parametri?
    P.S.Ma qui non si scriveva per scambiarci i codici?

    di diritti ne abbiamo ben pochi.... x i codici potete scambiarli come e quando volete senza problemi ma okkio a non pasticciare
     
    Top
    .
  12. gigik2
     
    .

    User deleted


    una domanda ma a te quando hai comperato l'auto hanno dato anche i codici della carburazione ed ogni volta che vai ad un distributore diverso ottimizzi la combustione?
    I codici non vengono forniti perché per un utente che sia in grado di usarli 9 fanno solo danni.
    Comunque ci sono stufe che senza entrare nei codici ti permettono di regolare la combustione ogni volta che vuoi
    Ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Éireann go Brách

    Group
    Administrator
    Posts
    21,937
    Location
    Stadio Olimpico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gigik2 @ 15/11/2007, 12:58)
    Comunque ci sono stufe che senza entrare nei codici ti permettono di regolare la combustione ogni volta che vuoi
    Ciao

    un esempio è la mia che ha delle ricette pronte x diversi tipi di pellet.... poi entrando nel menu della 4^ si può affinare maggiormente per pellet particolarmente difficili.
     
    Top
    .
  14. gsi150ta
     
    .

    User deleted


    scusate ma io avrei il problema di collegare un cronotermostato ad una anselmo cola mod.ade11, ho collegato i fili come da shema ma penso ci sia un parametro da abilitare. potete aiutarmi x favore? grazie anticipatamente
     
    Top
    .
  15. tecnico75
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,un informazione per un amico ; come si fa a portare tutte le impostazioni delle Anselmo Cola come da fabbrica??

    Grazie!

    Auguri di Buon Natale!
     
    Top
    .
221 replies since 1/11/2007, 16:07   106011 views
  Share  
.